PDA

Mostra versione intera : Torta di compleanno senza pan di spagna

kikachan
17/08/08, 04.08
Ciao a tutti/e!!!:)

Sono nuova del forum, ma vi seguo da molto tempo perchè siete assolutamente fanastiche e ogni vostra ricetta mi fa venire voglia di cucinare!!!*__*

Ora però credo proprio di aver bisogno del vostro aiuto! Il 20 è il mio compleanno e vorrei farmi la torta da sola, così avevo mente di fare qualcosa di decorato, tipo questa -> http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=86493&highlight=torta+compleanno

Il problema però è che ho notato che il ripieno di queste torte decorate è sempre pds farcito, io invece vorrei assolutamente evitare il pan di spagna e fare una torta un pò più fresca, insomma una torta molto cremosa...

...la domanda è: le torte cremose possono essere ricoperte dal mmt? che torta mi suggerite?

Grazie mille!!...BACI BACI!(:-*

cozza
17/08/08, 09.02
si coprono di solito le torte che sono sostenute come puo' essere un pandispagna,una torta paradiso,un ciambellone,un plum cake etc....
se tu vuoi decorare una torta che come ultimo strato abbia solo panna o crema io te lo sconsiglio in quanto il peso della copertura e dei soggetti la farebbe cedere,potresti xo' solo decorarla in quel modo:magari fai una torta fredda e ci metti il tronco e i fiorie tutti intorno del cocco disidratato colorato di verde x l'erbetta:)

kikachan
17/08/08, 16.10
Eh già, come immaginavo c'è bisogno di un qualche sostegno per ricoprire con mmt!:o

Probabilmente allora farò qualcosa di fresco ispirandomi alla sezione dei semifreddi, anche se sarà meno decorato o decorato diversamente non importa!!^__^

Grazie

Alkimista_cook
17/08/08, 16.59
Ciao kikachan e benvenuta!
Premettendo che hai sbagliato la sezione (ma questo è normale :p:... dovevi postare su un "un aiuto per...") ma non è un problema, io ti consiglio se vuoi fare qualcosa di fresco o un semifreddo o una bella crostata di frutta con una base di crema pasticcera! ;)

kikachan
17/08/08, 17.17
Si anche una crostata così non è male, ora chiedo consiglio a mamy e poi decido...speriamo!!:D

Scusate se ho sbagliato sezione!!:'-(