PDA

Mostra versione intera : torta mmf mi vien da piangere

kkiretta
17/08/08, 22.58
Modifico il precedente messaggio perchè nel mentre ho preparato il mmf ma mi sa che non ho capito qualche passaggio, ho seguito alla lettera quanto scritto qui nel forum ma non capisco una cosa una volta fatto sciogliere nel padellino aggiungo lo zucchero a velo ma mi rimane tutto appiccicato e quanto lo metto sul tavolo è veramente un obbrobrio poi alla fine il panetto è venuto fuori ma non mi sembra normale.... voi esperte che dite? nel padellino deve risultare gia semisolido o deve essere semiliquido????

scusate se mi intrometto ho provato a scrivere da un altra parte ma non ho avuto le risposte che cercavo mi cimenterò per la prima volta con la torta in mmf volevo sapere 2 semplici cose::confused::confused::confused:
1- la ricopriro con mmf la sera precedente per motivi di tempo posso conservarla in frigo oppure faccio danno???
2- devo fare 2 piani domanda forse scema ma sto fondendo. prima ricopro il primo piano e poi posiziono sopra il secondo piano precedentemente decorato? oppure come si fa?

vi prego rispondetemi ho gia fatto mille giri ma risposte a queste domande non le trovo... grazie di cuore a tutte.
p.s. e incrociate le dita per me c'è in ballo una bella scommessa e se perdo mi mangio le mani!!!!! :D:D:D

parachiscia
17/08/08, 23.26
scusate se mi intrometto ho provato a scrivere da un altra parte ma non ho avuto le risposte che cercavo mi cimenterò per la prima volta con la torta in mmf volevo sapere 2 semplici cose::confused::confused::confused:
1- la ricopriro con mmf la sera precedente per motivi di tempo posso conservarla in frigo oppure faccio danno???
2- devo fare 2 piani domanda forse scema ma sto fondendo. prima ricopro il primo piano e poi posiziono sopra il secondo piano precedentemente decorato? oppure come si fa?

vi prego rispondetemi ho gia fatto mille giri ma risposte a queste domande non le trovo... grazie di cuore a tutte.
p.s. e incrociate le dita per me c'è in ballo una bella scommessa e se perdo mi mangio le mani!!!!! :D:D:D
io ti posso risp in base alla mioa piccola esperienza...magari ti vengono in aiuto cookine piu esperte.
allora x il frigor io la faccio sempre il giorno prima,
x i 2 piani non l'ho mai fatta e non saprei.... aspettiamo:)

miciottina
17/08/08, 23.36
Ciao, anche io ti porto la mia piccola esperienza....io ho tranquillamente lasciato la torta finita in frigo fino al giorno dopo...per il secondo quesito dovresti ricoprire la torta inferiore con il mmf, quella superiore la dovresti poggiare su un vassoio a misura ricoperto di carta d'alluminio e quindi ricoprire con mmf...inserire dei sostegni nel piano inferiore e poggiarci la torta più piccola...infine decorare come previsto...;):)

mariellac
18/08/08, 11.24
per la torta a 2 piani guarda QUESTO VIDEO (http://it.youtube.com/watch?v=3qu9ZtV51RM&feature=related)

e QUESTO (http://it.youtube.com/watch?v=IsrgS9eB1bE)