PDA

Visualizza Versione Completa : Torta di matrimonio

Inglesina94
17-06-2005, 14:53
Ciao a tutti,

sono una nuova utente e innanzitutto complimenti per il sito. É da un paio di giorni che lo sto navigando e mi state facendo venire l'acquolina in bocca!!!

É da 11 anni che vivo in Inghilterra e a settembre mi sposo quassú.

Vorrei tanto una torta di matrimonio all'italiana, piuttosto che un "mattone" di frutta all'inglese (sono sicura che chi di voi ha mai provato una torta di nozze inglese sa esattamente cosa intendo!!)

Il problema é che nelle mie pasticcerie locali non sanno come farla, di sicuro a Londra la troverei ma scomodo per me.

Comunque, ció che tanto vorrei é una ricetta di una torta classica, o alle nocciole o al caffé, con delle foto cosi che posso darla a un pasticciere per farla fare.

Grazie in anticipo

fedrogaf
17-06-2005, 16:18
Innanzitutto benvenuta e auguri per l'evento. Sicuramente da qualche parte ci sarà quello che cerchi. Un po' di pazienza e troviamo la tua torta. Però forse dovresti dirci come la vorresti: millefoglie , classico gateau mariage con crema, grande con panna..... c'è tanto da spaziare.

Inglesina94
17-06-2005, 16:25
fedrogaf,

grazie per la tua risposta.

In origine io pensavo ad una torta di pan di spagna. panna e fragole, peró a settembre penso che innanzittutto avró difficoltá a trovare fragole, costeranno carissime e motlo probabilmente saranno di poco gusto!

Quindi pan di spagna e crema alle nocciole? O caffé?

Il nome "Classico gateau mariage con crema" mi ispira molta golositá ... ma non ho idea di come sia!

fedrogaf
17-06-2005, 16:40
E' una torta fatta con pan di spagna, farcita con la crema che preferisci e ricoperta di ghiaccia fondente. Poi si può decorare a piacere.
E' molto buona, :p: l'ho scelta per il mio matrimonio.

Cinzia
17-06-2005, 16:43
anche qua puoi trovare tantissimi suggerimenti

:)

Aneema
17-06-2005, 16:50
anche una torta mimosa non sarebbe male :p:

Inglesina94
17-06-2005, 17:01
Credo che la mia idea sia tipo if "Classico gateau mariage con crema" peró decorata con panna montata piuttosto che ghiaccia fondente!

Magari panna di diversi colori, sia bianca che del colore del gusto della crema.

Ho giá visto diverse ricette di pan di spagna quindi sono giá a metá strada ... questo va inumidito prima di mettere la crema? Preferirei non liquori, qualche suggerimento?

fedrogaf
17-06-2005, 17:04
Ecco, qui puoi trovare qualche suggerimento

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=6671&highlight=bagna