Visualizza Versione Completa : Ciambella alla panna
chiccamart
17-06-2005, 17:46
Stasera porto a Maria, (la sorella del mio ragazzo nonchè mia futura cognata) che ha partorito 3 giorni fa, questo dolce fantastico di MarisaC. Speriamo che le piaccia!!!
250 g farina
3 uova
250 g zucchero
250 ml panna liquida fresca
2 cucchiai di rum (facoltativo)
½ bustina di lievito
Montare le uova con lo zucchero finchè nn diventano gonfie e soffici; unire la panna e poco alla volta la farina; mescolare bene, profumare con due cucchiai di rum; versare in una tortiera possibilmente col buco e cuocere in forno a 170° per 40 minuti.
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10087/immag0019ef.jpghttp://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10087/immag0023pm.jpg
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10087/immag0039rw.jpghttp://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10087/immag0044qw.jpg
BUONISSIMA!!!...se non piace a lei vedrai che non andrà specata...chissà quanti volontari ci saranno pronti a "sacrificarsi" :D ...io per prima! ;)
Complimenti Chicca!
ladonnamancina
17-06-2005, 18:09
eccomi!
altra volontaria votata al 'sacrificio'.
vi ricordo che DHL consegna in 24 ore ovunque nel mondo!
:p: :p: :p:
chiccamart
17-06-2005, 18:17
Mi sa che quando mi sposo devo proprio organizzare un maxi party a base di dolci. Siete tutte invitate!!!!
La ciambella di MarisaC è davvero morbidissima e poi si fa in 5 minuti. Ragazze provatela!!!!
:eek: sembra delizioso...poi le cose semplici sono sempre le più buone...:p:
chiccamart
17-06-2005, 18:27
Volpinaaaaaaaaaaaaaaa, ma che fine avevi fatto?
Sono rimasta in ufficio da sola e quindi non ho moltissimo tempo:o ...ma faccio una visitina tutti i giorni!!
PS Ultimamente ho fatto il rotolo che hai postato qualche tempo fa....l'ho farcito con la nutella però...ottimo...è già la seconda volta che lo rifaccio nel giro di una settimana!!:D
Adesso sto decidendo cos'altro sperimentare...;)
chiccamart
17-06-2005, 18:33
Continua a sfornare bontà:p:
l'ho fatta ieri questa torta ed è venuta fenomenale. mesi fa mi fecere assaggiare questo tipo di dolce (fatto dalla mamma di un amico) ma la sua aveva il sapore di panna più marcato e non ci stava affatto male. chissà forse lei ci mette un po' più di panna!
mammina Chicca... che buona!!!
chiccamart
06-07-2005, 00:29
Provala Trilli, vedrai che è una bomba!!!:p:
oggi ho provato la variante con le gocce di cioccolato non mi sono andate tutte sul fondo, anzi, ma quando l'ho tolta dal forno, da bella gonfia si è sgonfiata un po' sarà normale o ho sbagliato qualcosa? bah!:p: però il sapore è eccezionale modestamente!:D
chiccamart
08-07-2005, 23:48
Il fatto che si è sgonfiata nn è normale:o ...forse nn era cotta a puntino. Riprova facendo la prova stecchino ok?;) (:-*
brigidaa
09-07-2005, 09:39
l'ho fatta venerdì nello stampo della ciambella(erik aveva una cena da qualche amico)....nel buco della ciambella, ho messo un vasetto con una salsa di albicocche:
400gr di albicocche
150gr di zucchero
succo di mezzo limone
nel boccale: 7min 80° vel 4
:p: :p:
Provala Trilli, vedrai che è una bomba!!!:p:
Ciao Chicca, la proverò di sicuro perchè dev'essere fantastica!!
....il diametro della tortiera se è senza buco??
Grazie:)
...e il lievito?...1/2 bustina basta??
09-07-2005, 20:58
beh, a me è andata giù tutta la bustina di lievito:o .....ma è venuta buonissimissima lo stesso:p:
com'è simpatica la tua firma...:)
:D :D :D :D :D :D
Haruka84
24-09-2005, 12:54
Ho provato a fare questa torta ed è veramente buonissima, è così soffice ed ha un profumo buonissimo!!! Grazie per questa splendida ricetta, semplice ma buonissima!!!
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10145/DCP_0133.jpg
tirullo04
26-09-2005, 13:35
Adesso so che faccio una pessima figura con sta domanda ma.....
panna da cucina (quella per fare i turtelen) o quella da montare???? :o
scusate, ma non sono mooooooolto pratica!!!!
Anche se, devo dire, un pò di esperimenti li ho già fatti.....con successi INASPETTATI !!! :D
la panna da cucina che si usa per primi ecc in genere non è quella da montare ma quella più consistente. l'altra è troppo liquida e la puoi usare in dolci come questo, bavaresi, panna cotta ecc.
non è una domanda stupida prima o poi ce lo chiediamo tutti! ;)
tirullo04
26-09-2005, 14:15
GRAZIE INFINITE!!!!
Gentilissima come sempre......
Non hai idea di quanto mi avete aiutato a "sbranarmi" fuori!!!
E nemmeno di quanta voglia di cucinare mi avete fatto venire!!!
:) :) :) :) :) :)
scusate..ma la panna da cucina si trova fresca?
la panna per questo dolce la trovi fresca, nel banco frigo accanto al latte in cartocci