PDA

Mostra versione intera : Primo lavoro con MMF

Pagine : [1] 2

nelia
18/08/08, 18.39
Ciao a tutti!
Ho fatto per il compleanno di Celia, la mia piccola di 3 anni una festa a tema Kitty....ho presso l'idea dei mouffins con gli animaleti e ho fatto le faccine di kitty....vi faccio avere le foto del passo a passo...I mouffin li ho fatti con la ricetta normale del pan di spagna (6 uova 200gr farina 200gr zucchero, uova e )...La torta, di cui ho solo la foto finale e coperta con glassa fondente comprata perchè avendo fato mai niente con il MMF non volevo rischiare....la decorazione con la meringa colorata...(il modello l'ho presso da internet)
Anche la decorazione per la torta del nido l'ho fata con il MMF, aveva circa 23cm....grande come un piattino di carta grande. Ho fatto anche il gelato, la granita (arancia e anguria) e il sorbeto al melone....Anche qualche dolce tipico argentino, di cui non ho il passo a passo, ma se volete vi do le ricette perchè sono molto buoni....
Da manggiare, salato c'era la pizza alla griglia che è venuta veramente buona e "empanadas" (piatto tipico argentino). Non è rimasto niente !!! e guardate che sono una di quelli che cucina per tutta la città!!!haha
Vi faccio avere anche le foto dei gadget che ho fato....sono delle cornici con kitty e il nome attacati e se lo sono portato con la foto di tutti gli invitati....tutto in tempo reale !!! hahaha...
Spero vi piacia!!!!

PS: scusate le dimensioni delle foto ma non so come farli più piccole...

veronica79
18/08/08, 18.51
complimenti per tutto,bellissima torta e auguri alla tua piccola:)

Mito125
18/08/08, 18.54
Molto bello,tutto:):):)

ablasor
18/08/08, 19.05
sei stata bravissima
che bella la foto di tutta la famiglia....fantastica...i tuoi figli sono cosi belli:D

linfa
18/08/08, 19.16
complimenti è tutto molto bello!!! :)

maestrale
18/08/08, 20.16
tutto molto bello:D
auguri alla tua piccola(:-*(:-*

nelia
18/08/08, 20.26
Grazie a tutti !! siete tutti molto gentili....è stato un bel lavoro e ci siamo divertiti tanto...Grazie ancora !

Rainbow
19/08/08, 00.39
Bravissima, complimenti!!!:)

stellina83s
19/08/08, 00.42
tutto bello..torta da "wow" e le 3 bimbe sono dolcissime!:)

gisima
19/08/08, 00.52
bello bello davvero tutto complimenti e auguri alla piccolina(:-*

revolution_luna
19/08/08, 00.54
Bravissimaaaaa, tutto molto molto carino!
La torta è così allegra.. Il contorno hai detto che è meringa colorata? Mi spieghi? :confused:

paciughina
19/08/08, 09.01
tanti auguri alla piccola, tutto veramente ben fatto complimenti!

fedix
19/08/08, 09.13
Hai preparato una festa stuPenda complimenti tutto bellissimo

araujosax
19/08/08, 15.42
che bello tutto!!!!!!!!!!!!!!!! bravissima!!!!!!!!!!:D:D:D:D:D

Bluemoon
19/08/08, 16.02
Ma è bellissima! complimenti! auguri alla piccola!

nelia
19/08/08, 16.08
Bravissimaaaaa, tutto molto molto carino!
La torta è così allegra.. Il contorno hai detto che è meringa colorata? Mi spieghi? :confused:
Ciao, grazie dei complimenti....
La meringa normale....bianco di uovo, zucchero a velo e colorante alimentare....questi me li sono portati dall'argentina in pasta e polvere in tantissimi colori (almeno 30) perchè trovarli qua' era un'odisea!!! Poi con quello che mi è avanzato o fato dei puntini e li ho messi in forno basso per un po' fin che si sono asciugati bene....e poi, attaccati con "dulce de leche" (lo potete prendere all'esselunga "muccarella") sono buonissimi !!! altrimenti con la pasticcera vano anche bene e ai bambini fanno impazzire per i colori !!!

naira
19/08/08, 16.12
Che splendoreeeeeeeeeee Bravissima!!!!

revolution_luna
19/08/08, 17.32
Ciao, grazie dei complimenti....
La meringa normale....bianco di uovo, zucchero a velo e colorante alimentare....questi me li sono portati dall'argentina in pasta e polvere in tantissimi colori (almeno 30) perchè trovarli qua' era un'odisea!!! Poi con quello che mi è avanzato o fato dei puntini e li ho messi in forno basso per un po' fin che si sono asciugati bene....e poi, attaccati con "dulce de leche" (lo potete prendere all'esselunga "muccarella") sono buonissimi !!! altrimenti con la pasticcera vano anche bene e ai bambini fanno impazzire per i colori !!!

Fantastico :D
Non dirmi dei coloranti guarda.. Hai ragione è proprio un odissea :(
Almeno 30 colori? Dev'essere bellissimo averli tutti.. :D

nelia
19/08/08, 17.48
Fantastico :D
Non dirmi dei coloranti guarda.. Hai ragione è proprio un odissea :(
Almeno 30 colori? Dev'essere bellissimo averli tutti.. :D
Guarda....da noi i posti dove comprare TUTTO per i compleanni li trovi dapertutto....vicino a casa di mia mamma ce ne sono almeno 3 !! Ma anche in Spagna è così...non so perchè qua è così difficile... Mi sono portata anche della "gomma eva" sotile come la carta che qua non si trova e se la trovi costa un sacco di soldi....per il primo compleanno del mio piccolo principe i gadget saranno degli individuali per i bambini a forma di nuvola con una mongolfiera di fianco dove il cestino sarà il posto del tovagliolo...bello...tutto in questa gomma....ti faccio avere anche la foto di uno a forma di cane che ho fato per le mie piccole (un po' rovinato per l'uso)...Peccato che qua tante cose non si trovino più....perchè per quello che ho capito ci siamo in tanti a voler fare delle cose interesanti....non è vero che già nessuno fa niente a casa....
Forse dovrei mettere un piccolo negozio on line ed importare queste cose ! :rolleyes:haha :D

Marcy72
19/08/08, 19.58
complimenti è tutto bellissimo:D;)

soloio72
19/08/08, 23.11
che meravigliaaaaaaaaa,6 molto brava complimenti!!!!!!!(adoro kitty!):)

gattino2
19/08/08, 23.33
Bravissima..e' tutto perfetto!!!:)

sidney 23
19/08/08, 23.38
Nelia sei stata davvero brava,complimenti:eek::eek::eek::eek:e tanti auguri a Clelia(:-*(:-*

nelia
20/08/08, 11.46
Nelia sei stata davvero brava,complimenti:eek::eek::eek::eek:e tanti auguri a Clelia(:-*(:-*

Haha...so che e strano...ma il nome è CELIA...e si pronuncia come se fosse scrito con la S iniziale....
Grazie mille dei complimenti !!

dila84
20/08/08, 12.06
Alla faccia del primo lavoro :eek:
Ti sono venute carinissime le facce di Hello Kitty...per non parlare di quanto sia carina la torta,così colorata...brava davvero!