PDA

Visualizza Versione Completa : Delizia con zucchine e quartirolo

Manugal
17-06-2005, 18:31
OK l'avete voluto voi :D :p:
Delizia con zucchine e quartirolo

Ingredienti: Un rotolo di pasta sfoglia, 600g di zucchine, 250g di quartirolo, 1 cipollotto, 3 uova, basilico, erba cipollina, 5 fiori di zucca, sale, pepe.

Procedimento: Passate le zucchine con la grattugia a fori grossi, mettetele in una ciotola, unite il cipollotto tritato, il quartirolo spezzettato e 2 uova; amlgamate bene e aggiungete l’erba cipollina, il basilico, sale e pepe. Mettete la pasta con la carta nella tortiera, bucherellate il fondo e mettete il composto, quindi decorate sopra con i fiori di zucca. Spennellate la pasta con l’uovo sbattuto e mettete in forno a 190° per 25’.

Che peccato, non riesco a mettere la foto dal mio database :mad:

Katiuscia
18-06-2005, 09:49
Ciao Manu, la tua ricetta mi ispira parecchio però vorrei farti alcune domande: il quartirolo che tipo di formaggio è? Ha un sapore molto forte? Questa Delizia è buona anche mangiata fredda?
Grazie Mille
Katy

Manugal
18-06-2005, 16:29
Il quartirolo è un formaggio molle da tavola dal sapore delicato, per quanto riguarda la quiche si può mangiare anche fredda, infatti si prestano bene anche per i buffet perchè mettendone varie di diverso tipo fanno colore alla tavola e sono buone :p:

Katiuscia
20-06-2005, 10:02
Ok Grazie mille per le informazioni, ho visto anche l'altra ricetta che hai postato e mi ispira molto. Appena trovo questo formaggio proverò sicuramente!
Grazie
Katy