MoRoSiTas08
19/08/08, 14.30
Questa è la ricetta della mia crema pasticciera, dico mia perchè sono partita da una ricetta trovata su un libro di cucina ma poi nel corso degli anni ho pian piano personalizzato sia la dose degli ingredienti sia il procedimento di preparazione:
CREMA PASTICCIERA:
Ingredienti:(dose per 1 litro di crema)
4 uova (3 tuorli+1 uovo intero)
6 cucchiai di zucchero
6 cucchiai di farina
1 litro di latte
la scorza di un limone per aromatizzare
1 fialetta al limone per aromatizzare
Esecuzione:
Con lo sbattitore elettrico lavorate le uova con lo zucchero 17055 fino ad ottenere uno zabaione denso e spumoso 17056, aggiungere poi la farina a cucchiaiate e sempre continuando a mescolare con lo sbattitore elettrico unite a filo il latte(così nn fate i grumi!:D;)) 17057, fatto ciò aggiungete la fialetta e la scorza di limone e trasferite il composto in una pentola, 17058 ponetela sul fuoco e mescolate continuamente con un cucchiaio di legno finchè la crema nn si addensa, dopodichè eliminate la scorza di limone e trasferitela in un piatto a reffreddare 17059! SLURP!!!!!!!!!;)
(:-*(:-*(:-*e ancora.....(:-*!!!!!!!!!!
CREMA PASTICCIERA:
Ingredienti:(dose per 1 litro di crema)
4 uova (3 tuorli+1 uovo intero)
6 cucchiai di zucchero
6 cucchiai di farina
1 litro di latte
la scorza di un limone per aromatizzare
1 fialetta al limone per aromatizzare
Esecuzione:
Con lo sbattitore elettrico lavorate le uova con lo zucchero 17055 fino ad ottenere uno zabaione denso e spumoso 17056, aggiungere poi la farina a cucchiaiate e sempre continuando a mescolare con lo sbattitore elettrico unite a filo il latte(così nn fate i grumi!:D;)) 17057, fatto ciò aggiungete la fialetta e la scorza di limone e trasferite il composto in una pentola, 17058 ponetela sul fuoco e mescolate continuamente con un cucchiaio di legno finchè la crema nn si addensa, dopodichè eliminate la scorza di limone e trasferitela in un piatto a reffreddare 17059! SLURP!!!!!!!!!;)
(:-*(:-*(:-*e ancora.....(:-*!!!!!!!!!!