Visualizza Versione Completa : stampi in silicone
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
Un consiglio per gli stampi in silicone!
Io ne ho diversi di più forme ma per i primi che ho comprato non ho valutato un problema successivo che poi inevitabilmente viene fuori: chiaramente non hanno la rigidità per essere "spostati" comodamente quando sono pieni del composto che poi dovremo cuocere e il tutto può uscire in modo... :eek: disastroso :eek: se non abbiamo l'accortezza di mettere sotto una teglia normale o altro che renda possibile lo spostamento.
Questo è un problema che evidentemente hanno riscontrato tutti e allora stanno arrivando in commercio degli stampi con una specie di bordo aggiunto che si può levare e rimettere che permette lo spostamento del tutto senza problemi di fuoriuscite di composti.
Quindi, se dovete comprare degli stampi in silicone (che vi consiglio perchè sono veramente comodissimi, si evita di imburrare, infarinare e poi il tutto si sforma benissimo) comprateli, spendendo pochi euro in più, con il bordo rigido rimovibile.
Vi metto una foto di quello che ho comprato oggi, a forma di rosa (non ho resistito :rolleyes: ) dove si vede bene come funziona il bordo aggiuntivo.
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10052/normal_100-0070_IMG%7E2.JPG
bello lo stampo a forma di rosa!!!!:eek: ...l'ho visto in internet e gli sto facendo il filo, ma dalle mie parti non l'ho visto per niente in giro :'-( . Dove l'hai comprato?
p.s.: grazie per i consigli!
in un negozio di casalinghi abbastanza grande, in altri ho trovato solo quelli senza bordo
io cercavo in giro le lillotte della pedrini, mi piacciono un sacco le forme perchè ce n'è di originali...ma penso che non hanno il bordo rigido:(
io ne ho 4 di lillotte, non hanno il bordo rigido e se non hai le accortezze che ho scritto sopra è un problema. ti consiglio di girare un pò fino a che non trovi gli altri tipi
spero non costino assai...altrimenti mia madre me li tira in testa :D :D
quelli della pedrini li presi in offerta al supermercato e mi sembra intorno ai 9-11 euro a seconda dellla grandezza. quello a rosa (tra l'altro più consistente anche come silicone) 16,50.
Ma che forme ci sono di ste lillotte?
Io da bravo bronto uso tutto metalico ma vorei provarli :D
ci sono di tutte le forme, tonde normali, con il bordo lavorato tipo crostata, plum cake, budini...
ci sono di tutti i tipi...da quelli a ciambella normale, a quella a forma di fiori, col sole-luna, a forma di pesce o osso...puoi anche vederli sul sito della pedrini
qui ne trovi alcune budino (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8684), tonda normale (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7940), plum cake (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=6847&highlight=zucchine)
Bewne quello a forma di pesce mi interesserebbe........
devo andar a girellare ma quando lo trovo il tempo >:-> :-| :-| :-|
fedrogaf
17-06-2005, 22:30
tra un baffo e l'altro:D :D :D
ci sono di tutti i tipi...da quelli a ciambella normale, a quella a forma di fiori, col sole-luna, a forma di pesce o osso...puoi anche vederli sul sito della pedrini
Se non mi sbaglio hai detto di essere di milazzo..... qui a barcellona li puoi trovare da pirri, che è all'ingresso venendo da merì, dove trovi quelli col bordo che sono + cari delle lillolate pedrini ; Se vai alla lea in via roma oppure al punto casa trovi le lillolate; prima magari ti consiglio di provare al carrefour, se non mi sbaglio le ho viste anche li.... fammi sapere, comunque il prezzo pieno qui è di circa 9-10€ ed in + in alcuni posti li trovi in una confezione che comprende anche un comodo brik dosatore
al carrefour non le ho trovate...è da un pò che guardo ma non ne ho viste. Volevo provare a vedere da Casa Più (a Milazzo) appena trovo un pò di tempo. Al punto casa e ai magazzini lea quindi ci sono? buono a sapersi almeno se dovesse andare male vado lì. grazie tanto aidil! :)
L'ide adel bordo rigido è buona. Io di solito metto lo stampo al silicone sopra ad uno stampo rettangolare basso, tipo da pizza per intenderci, così per spostarlo prendo quello e non tocco l'altro al silicone. sembra macchinoso, ma non lo è....
Io li tyrovo anche neui negozi di casalinghi, mentre la collezione completa di solito la vedo nei mercati rionali o cittadini.
anche io facevo e farò così per quelli senza bordo rigido. per ora l'ho usata una volta sola, ma è troppo più comodo! nei mercati il prezzo com'è? a che mercati le trovi, visto che sei in zona!
Li ho visti e acquistati in Piazza Dalmazia, al mercato lungo la ferrovia vicino a via Paoletti (ma l'omino c'è il mercoledì e il sabato), al mercato delle Cascine il martedì.
Inoltre durante una visita al parentado a Pistoia, sia il mercoledì che il sabato ci sono due banchi al mercato cittadino dove si trovano. (Si trovano anche quelle bellissime padelle e tegami d'alluminio d'una volta a prezzi concorrenziali).
:D
Grazie! :D cercherò di andare
oggi ho finalmente comprato lo stampo in silicone!!!! (purtroppo quello senza bordo :o ) non vedo l'ora di provarlo!!! :D :D
mia sorella me ne ha promesso già un altro per il mio compleanno :D :D :D :D ...tutta sta gentilezza solo perchè vuole i miei dolci :-| .
allora sfrutta la cosa... ;)
giorgina85
22-06-2005, 20:43
giacchè si parla di stampi..qualcuno sa indicarmi un negozio a Milano dove possa trovare gli stampini per i biscotti? però me ne servirebbe uno ben fornito, sto cercando le formine a forma di alfabeto. Ho provato a cercare con le pagine gialle ma non mi da risultati
ladonnamancina
22-06-2005, 20:50
mannaggia il nome non me lo ricordo (uff...la lontananza!!!) ma c'`un negozio super fornito che vende cose per la casa meravigliose e originalissime in via de amicis, poco prima di arrivare in largo della resistenza partigiana (dove a destra si svolta per corso di porta ticinese). è sulla destra se imbocchi via de amicis venendo da via carducci.
altrimenti il reparto casalinghi della rinascente...un po' meno originale, ma molto fornito.
ciao
giorgina85
22-06-2005, 20:52
per la seconda volta mi hai salvato la vita :D
ti sarò sempre debitrice!!!
giorgina85
22-06-2005, 21:02
Il nome del negozio è percaso Kitchen?