misskr
20/08/08, 13.37
Dopo la mia breve ma intensa vacanza in Sicilia sono tornat con una montagna di limoni Verdelli (sono i limoni del Periodo sono verdi ma pieni di succo) e quindi per non farli andra ea male ho deciso di fare la mia famosa limonata.
Spremere i limoni separando la polpa con un semplice colino e pesarlo
Esempio:300 gr di succo di limoni
300 gr di zucchero
mettere tutto in una pentola e far sciogliere a fuoco basso far bollire x 5 minuti e spegnere una volta raffreddato mettere in piccole bottiglie (tipo succo di frutta) e chiudere con i tappi e metterli a sottovuotizzare in un pentola con uno straccio che porrete tra una bottiglia e l'altra e acqua fino a raggiungere il colle delle bottiglie far bollire x 30 minuti e lasciare raffreddare.
Per consumare mettere un po di sciroppo e acqua fino al raggiungimnto del gusto desideratyo e mescolare e servire con ghiacchi e foglia di menta.
Se volete si può anche preparare una bottiglia da tenere in frigo.:):)
Spremere i limoni separando la polpa con un semplice colino e pesarlo
Esempio:300 gr di succo di limoni
300 gr di zucchero
mettere tutto in una pentola e far sciogliere a fuoco basso far bollire x 5 minuti e spegnere una volta raffreddato mettere in piccole bottiglie (tipo succo di frutta) e chiudere con i tappi e metterli a sottovuotizzare in un pentola con uno straccio che porrete tra una bottiglia e l'altra e acqua fino a raggiungere il colle delle bottiglie far bollire x 30 minuti e lasciare raffreddare.
Per consumare mettere un po di sciroppo e acqua fino al raggiungimnto del gusto desideratyo e mescolare e servire con ghiacchi e foglia di menta.
Se volete si può anche preparare una bottiglia da tenere in frigo.:):)