PDA

Visualizza Versione Completa : Coppetta dolce di crema e ricotta

fedrogaf
19-06-2005, 11:41
Dopo aver farcito la millefoglie http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=57449#post57449
mi è avanzata un po' di crema.:p:

L'aiutante cuoco, che a quanto pare vuole farmi concorrenza, ha deciso di prepararsi un dolce.

Ha mescolato la crema con della ricotta (quella avanzata ieri dalle mezze maniche), vi ha aggiunto un po' di zucchero e l'ha sistemato in una coppetta spolverizzando con cacao amaro mescolato a mandorle tritate.

Devo dire che quel poco che ho assaggiato mi è piaciuto molto.

bobino
19-06-2005, 11:49
:D :D
L'aiutante cuoco promette bene :D :D
Sai che io ho iniziato così con mia mamma e poi la passione me la son portata dietro negli anni....
Se riuscissi solo a postare le foto :'-( :'-(

fedrogaf
19-06-2005, 11:51
Dai che non è difficile. La prima volta mi hanno aiutato Cinzia e Paolo, ho impiegato un paio d'ore però ce l'ho fatta. Ora mi sembra tutto semplicissimo.

Aloia
19-06-2005, 18:22
Bravo, una bella ricettina veloce, semplice e delicata.

ropa55
19-06-2005, 19:30
Dopo aver farcito la millefoglie http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=57449#post57449
mi è avanzata un po' di crema.:p:

L'aiutante cuoco, che a quanto pare vuole farmi concorrenza, ha deciso di prepararsi un dolce.

Ha mescolato la crema con della ricotta (quella avanzata ieri dalle mezze maniche), vi ha aggiunto un po' di zucchero e l'ha sistemato in una coppetta spolverizzando con cacao amaro mescolato a mandorle tritate.

Devo dire che quel poco che ho assaggiato mi è piaciuto molto.

Anche questa si presenta bene :p: :p: :p: :p: la prossima volta dopo il cacao e le mandorle
una bella spolverata di zucchero semolato o meglio ancora di canna e caramellare alla fiamma cosi si forma uno strato croccantino :D ;)

ropa55
19-06-2005, 19:33
Comunque lasciagli mano libera così vedi se gli vien la passionaccia per la cucina.................... ;) :D :D

bobino
19-06-2005, 19:41
Anche questa si presenta bene :p: :p: :p: :p: la prossima volta dopo il cacao e le mandorle
una bella spolverata di zucchero semolato o meglio ancora di canna e caramellare alla fiamma cosi si forma uno strato croccantino :D ;)

Come fai a caramellare alla fiamma? :eek:

ropa55
19-06-2005, 19:46
:D O passi tutto sotto il grill ma non in questo caso :D :D :D :D :D :D
oppure ci vuole appunto la fiamma sono quei saldatori a gas,che gli idraulici usano per intenerire i tubi di plastica per queste cosette son propri adatti ;) :D :D :D :D :D :D
E costano relativamente poco a secondo i modelli 20-30 euro

roosii
19-06-2005, 20:24
Si chiama Flambatore e si trova in ferramenta

fedrogaf
19-06-2005, 21:35
Ehi, questo lo devo comprare!!!

brigidaa
21-06-2005, 16:26
gnam! è quella che usano per fare la crosticina sulla crema catalana:p: ecco, altro attrezzino utile che mi manca;) . complimenti all'aiuto cuoco! bella ricettina che si è inventato!:D