PDA

Mostra versione intera : Consiglio acquisto libro sul pane

delicius
21/08/08, 00.09
Volevo fare un regalo ad un'amica, avevo pensato ad un libro o manuale che insegnasse a fare il pane, spiegasse le varie farine e parlasse della loro forza (W), dei vari tipi di lieviti, come fare le forme del pane, il modo di impastare, ecc...
Io a casa ho gia il libro delle Sorelle Simili - Pane e roba dolce, è bello ma cercavo qualcosa di più "basilare".

la vecchia saggia
21/08/08, 00.25
Volevo fare un regalo ad un'amica, avevo pensato ad un libro o manuale che insegnasse a fare il pane, spiegasse le varie farine e parlasse della loro forza (W), dei vari tipi di lieviti, come fare le forme del pane, il modo di impastare, ecc...
Io a casa ho gia il libro delle Sorelle Simili - Pane e roba dolce, è bello ma cercavo qualcosa di più "basilare".
Mi sembra che un altro buon libro sia quello del Maestro Piergiorgio Giorilli: Pane e Pani.
Non so se faccia al caso tuo, ma ne ho sentito parlare molto bene;)
Fammi sapere.

delicius
21/08/08, 00.28
Ok, provo a dare un'occhiata se lo trovo in libreria. Grazie mille.

mcrmcr
21/08/08, 08.47
Ciao un altro libro che potrebbe fare al caso tuo è:IL LIBRO DEL PANE storia,profumi,ricette di Alessandra Meldolesi costo 13euro.Io l'ho trvato molto interessante,scorrevole e con curiosità ericette sfiziose!!!!!CIAO BACI CRY

delicius
21/08/08, 19.53
Oggi sono andata in libreria a vedere se trovavo il libro "Pane e pani", ma mi hanno detto che è difficile da reperire, non se ne trovano più perchè è del 2004:\

Domani se arrivo provo a vedere se hanno "il libro del pane".

Grazie a tutte e due.