PDA

Mostra versione intera : marmellata di gelsi

minuccia
20/06/05, 09.16
Ricettina:
1 e 1/2 di gelsi
350 gr. di zucchero di canna
acqua

Mettere in pentola i gelsi con due dita d'acqua e lasciare cuocere fino a quando non sono tutti ben spappolati. Passarli al setaccio e rimettere il sugo nella pentola usata. Aggiungere lo zucchero di canna e mescolare. Rimettere tutto sul fuoco fino a quando la gelatina sarà filante. Versare in barattoli di piccole dimensioni, far raffreddare e poi tappare. Riporre in luogo fresco e buio.

Stragrande!!! Avrei voluto provare anche con il fruttosio...ma non ho trovato indicazioni. Cq la dose di zucchero la rende dolce in modo soft!

Cinzia
20/06/05, 11.24
Ecco un frutto altro mio punto debole :p: :p: :p: :p: :p:
da noi i gelsi si chiamano anche mori
questa ricetta la provo di sicuro

:)

brigidaa
30/06/05, 11.10
se vuoi usare il fruttosio, dimezza la quantità di zucchero. abbiamo un'albero di gelso enorme...ci mettiamo sotto e mangiamo di gusto...è da morire da ridere...si diventa completamente blu:D :D :D

fedrogaf
30/06/05, 11.15
Sono buonissime e dolcissime anche le gelse bianche:p:

princi72
30/05/08, 23.36
finalmente li ho trovati, martedì andrò a coglierli, e poi via anche questa marmellata è fatta!!;)

princi72
03/06/08, 23.03
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3106/gelsi.JPG

eccoli finalmente li ho presi!!!unico dubbio nella ricetta non è specificato se è un kg, o etto, io penso kilo, però:confused::confused:

Serena88
03/06/08, 23.16
eccoli finalmente li ho presi!!!unico dubbio nella ricetta non è specificato se è un kg, o etto, io penso kilo, però:confused::confused:

anche secondo me è KILO:)

princi72
03/06/08, 23.21
domani magari rpovo con mezzo kilo;)