PDA

Mostra versione intera : MELIZIE (fagottini e crostatine di sfoglia alle mele e miele)

Pagine : 1 [2]

NoixDeCoco
23/08/08, 19.15
oh my god cosa devono essere:p::p::p:
le devo fare!!!!

robies
23/08/08, 21.04
vado matta per le mele...chissà che buoni...:p::p::p:

Ahhh la cosa bella di viaggiare in macchina è proprio la sosta in autogrill!!! mi sono appena pappata il muffins extra cioccolatosoooo dell'autogrill!:D:D:D le ho viste questeeeeeee!!! devono essere buonissime! da provare!! ormai la stagione delle mele è alle porte :cool: e in casa mia la sfoglia va alla grande!(:-*(:-*

oh my god cosa devono essere:p::p::p:
le devo fare!!!!

Ragazze, vi aspetto al varco.
Se volete cambiate forma ma fatemi onore(:-*

Rainbow
23/08/08, 23.08
Bravo Roby:p::p:(:-*

Romina
23/08/08, 23.10
:p::p::p:che delizia!!!

robies
23/08/08, 23.14
Bravo Roby:p::p:(:-*

:p::p::p:che delizia!!!

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee(:-*(:-*

gillyna
07/09/08, 01.42
mhmmmm... devono essere una bontà :p:
non avevo mai pensato al miele... io ci metto un velo di marmellata
e prima di mettere le mele un po' di nocciole o mandorle gratt. per
assorbire il succo delle mele... devo provare così :rolleyes:

OscarG
07/09/08, 03.15
Bellissima ricetta e buonissime melizie (io le chiamo meline)

Io quando le faccio metto su una pentola le mele tagliate a fette fine (o a dadini) e le faccio andare a fuoco medio per un po', dopodichè ci aggiungo pochissimo zucchero semolato. Faccio andare per qualche minuto finchè il tutto risulterà come una poltiglia. Preparo a parte dei cerchi con la pastasfoglia (uso un bicchiere ribaltato per ritagliare i cerchi), ci metto nel mezzo un cucchiaino della poltiglia di mele e un cucchiaino di marmellata di albicocche. Chiudo il tutto con un altro disco di pasta sfoglia, chiudendo bene i bordi, spennello con dell'uovo e ci cospargo sopra lo zucchero (poco anche qui).

Devo dire che sono ottime, la prossima volta proverò con il miele! :D

Daria75
23/11/08, 23.35
Le ho provate oggi,veramente eccezionali e soprattutto velocissime (anche a finire:rolleyes:). Stavo pensando che per domani mattina non ho niente di buono.... quasi quasi

Vittoria74
24/11/08, 00.00
Sono le preferite del mio ragazzo. Gliele farò di sicuro.... Grazie mille :)

robies
01/12/08, 09.51
mhmmmm... devono essere una bontà :p:
non avevo mai pensato al miele... io ci metto un velo di marmellata
e prima di mettere le mele un po' di nocciole o mandorle gratt. per
assorbire il succo delle mele... devo provare così :rolleyes:

Fammi sapere come ti sono parse;)(:-*

Bellissima ricetta e buonissime melizie (io le chiamo meline)
Io quando le faccio metto su una pentola le mele tagliate a fette fine (o a dadini) e le faccio andare a fuoco medio per un po', dopodichè ci aggiungo pochissimo zucchero semolato. Faccio andare per qualche minuto finchè il tutto risulterà come una poltiglia. Preparo a parte dei cerchi con la pastasfoglia (uso un bicchiere ribaltato per ritagliare i cerchi), ci metto nel mezzo un cucchiaino della poltiglia di mele e un cucchiaino di marmellata di albicocche. Chiudo il tutto con un altro disco di pasta sfoglia, chiudendo bene i bordi, spennello con dell'uovo e ci cospargo sopra lo zucchero (poco anche qui).
Devo dire che sono ottime, la prossima volta proverò con il miele! :D

...ed io proverò le tue;)

Le ho provate oggi,veramente eccezionali e soprattutto velocissime (anche a finire:rolleyes:). Stavo pensando che per domani mattina non ho niente di buono.... quasi quasi

Sono le preferite del mio ragazzo. Gliele farò di sicuro.... Grazie mille :)

...attendo notizie....;)

Daria75
01/12/08, 15.07
...attendo notizie....;)

Le ho fatte già varie volte da quando ho visto la ricetta, devo dire che ai miei figli piacciono tanto e così evitiamo un pò la cioccolata;);)