Mostra versione intera : MELIZIE (fagottini e crostatine di sfoglia alle mele e miele)
NoixDeCoco
23/08/08, 19.15
oh my god cosa devono essere:p::p::p:
le devo fare!!!!
vado matta per le mele...chissà che buoni...:p::p::p:
Ahhh la cosa bella di viaggiare in macchina è proprio la sosta in autogrill!!! mi sono appena pappata il muffins extra cioccolatosoooo dell'autogrill!:D:D:D le ho viste questeeeeeee!!! devono essere buonissime! da provare!! ormai la stagione delle mele è alle porte :cool: e in casa mia la sfoglia va alla grande!(:-*(:-*
oh my god cosa devono essere:p::p::p:
le devo fare!!!!
Ragazze, vi aspetto al varco.
Se volete cambiate forma ma fatemi onore(:-*
Bravo Roby:p::p:(:-*
:p::p::p:che delizia!!!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee(:-*(:-*
mhmmmm... devono essere una bontà :p:
non avevo mai pensato al miele... io ci metto un velo di marmellata
e prima di mettere le mele un po' di nocciole o mandorle gratt. per
assorbire il succo delle mele... devo provare così :rolleyes:
Bellissima ricetta e buonissime melizie (io le chiamo meline)
Io quando le faccio metto su una pentola le mele tagliate a fette fine (o a dadini) e le faccio andare a fuoco medio per un po', dopodichè ci aggiungo pochissimo zucchero semolato. Faccio andare per qualche minuto finchè il tutto risulterà come una poltiglia. Preparo a parte dei cerchi con la pastasfoglia (uso un bicchiere ribaltato per ritagliare i cerchi), ci metto nel mezzo un cucchiaino della poltiglia di mele e un cucchiaino di marmellata di albicocche. Chiudo il tutto con un altro disco di pasta sfoglia, chiudendo bene i bordi, spennello con dell'uovo e ci cospargo sopra lo zucchero (poco anche qui).
Devo dire che sono ottime, la prossima volta proverò con il miele! :D
Le ho provate oggi,veramente eccezionali e soprattutto velocissime (anche a finire:rolleyes:). Stavo pensando che per domani mattina non ho niente di buono.... quasi quasi
Vittoria74
24/11/08, 00.00
Sono le preferite del mio ragazzo. Gliele farò di sicuro.... Grazie mille :)
mhmmmm... devono essere una bontà :p:
non avevo mai pensato al miele... io ci metto un velo di marmellata
e prima di mettere le mele un po' di nocciole o mandorle gratt. per
assorbire il succo delle mele... devo provare così :rolleyes:
Fammi sapere come ti sono parse;)(:-*
Bellissima ricetta e buonissime melizie (io le chiamo meline)
Io quando le faccio metto su una pentola le mele tagliate a fette fine (o a dadini) e le faccio andare a fuoco medio per un po', dopodichè ci aggiungo pochissimo zucchero semolato. Faccio andare per qualche minuto finchè il tutto risulterà come una poltiglia. Preparo a parte dei cerchi con la pastasfoglia (uso un bicchiere ribaltato per ritagliare i cerchi), ci metto nel mezzo un cucchiaino della poltiglia di mele e un cucchiaino di marmellata di albicocche. Chiudo il tutto con un altro disco di pasta sfoglia, chiudendo bene i bordi, spennello con dell'uovo e ci cospargo sopra lo zucchero (poco anche qui).
Devo dire che sono ottime, la prossima volta proverò con il miele! :D
...ed io proverò le tue;)
Le ho provate oggi,veramente eccezionali e soprattutto velocissime (anche a finire:rolleyes:). Stavo pensando che per domani mattina non ho niente di buono.... quasi quasi
Sono le preferite del mio ragazzo. Gliele farò di sicuro.... Grazie mille :)
...attendo notizie....;)
...attendo notizie....;)
Le ho fatte già varie volte da quando ho visto la ricetta, devo dire che ai miei figli piacciono tanto e così evitiamo un pò la cioccolata;);)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.