PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto compleanno bambino

silvanausa
21-06-2005, 15:43
ciao ragazz voglio un aiuto mio figlio fa 3 anni il prossimo mese e voglio fare una torta per lui mi aiutate la voglio fare con qualche disegno sopra :o non lo fatto mai non so da dove incominciare grazieee aspetto vostri consigli e ideee un baciooo:)

marble
21-06-2005, 15:48
invece di fare una delle solite torte decorate, magari con montagne di panna, perchè non trovi uno di quei posti che stampano fotografie o altro su fogli alimentari? poi puoi sempre circondare la foto di decori a piacere.
è un sistama che usano spesso dei miei amici per le feste dei loro bambini, vengono veramente delle cose carine!

Erin Shore
22-06-2005, 23:40
Concordo con Anna Rita, lo scorso anno mi hanno invitato ad una festa di compleanno di una bambina, gli hanno preparato una torta fatta con pan di spagna aromatizzato all'arancia e bagnato con succo d'arancia, farcito con crema pasticcera all'arancia e sopra ci hanno messo un'ostia stampata con i cricetini di Hamtaro, lungo il bordo hanno alternato un ciuffo di panna e un cricetino di gomma così i bambini hanno mangiato la torta e hanno avuto in regalo anche il criceto. A vederla era veramente bella ed originale!:D

volpi
23-06-2005, 10:58
concordo pure io..:D per il compleanno del moroso ho fatto preparare una bella tortina semplice semplice, pan di spagna e crema con l'ostia stampata con una sua bella foto!!Garantisco è originale :)

unico neo..l'ostia nn si mangia...ha un saporaccio:-|

stefy69
23-06-2005, 13:04
Ciao iole faccio così: fondi del cioccolato e lo stendi su un foglio di carta forno , deve essere alto circa 3/4 mm. lo lasci asciugare , poi lo tagli della forma che vuoi di solito circolare.Nel frattempo prepari della meringa e la spalmi con la'iuto di una spatola sulla cioccolata, deve essere uno strato alto 2/3 mm e aspetti un paio di giorni che la maringa si asciughi.A questo punto hai la tua tavola da disegno pronta.....puoi disegnare sopra ciò che vuoi con i coloranti alimentari.....è un vero spasso!!!!!
fammi sapere!!!!
Ciao

lilly
23-06-2005, 13:33
ma che bella idea...BRAVA!!!!
Ciao iole faccio così: fondi del cioccolato e lo stendi su un foglio di carta forno , deve essere alto circa 3/4 mm. lo lasci asciugare , poi lo tagli della forma che vuoi di solito circolare.Nel frattempo prepari della meringa e la spalmi con la'iuto di una spatola sulla cioccolata, deve essere uno strato alto 2/3 mm e aspetti un paio di giorni che la maringa si asciughi.A questo punto hai la tua tavola da disegno pronta.....puoi disegnare sopra ciò che vuoi con i coloranti alimentari.....è un vero spasso!!!!!
fammi sapere!!!!
Ciao

stefy69
23-06-2005, 13:51
Grazie Lilli...è moltopiù difficile scriverlo che realizzarlo.....!!!! è divertentissimo realizzarli e ti puoi lascia sfogo alla tua fantasia!!!!

marble
23-06-2005, 14:08
IDEA STREPITOSA!!!!!

silvanamann
23-06-2005, 21:37
Stefy Ma Quale E` La Ricetta Della Meringa ? Non Lo Mai Fatta

fedrogaf
23-06-2005, 21:43
Ma si asciuga da sola tenendola all'aria?

giorgina85
23-06-2005, 22:20
Ho trovato questa ricetta su internet, è una torta a forma di castello

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXx

ladonnamancina
23-06-2005, 22:47
caspita che lavoro!!!

ammetto che non avrei mai la pazienza di fare una cosa del genere...:(

ropa55
23-06-2005, 23:01
Manco io troppo lungo e complesso..............altro che sfilettar le triglie :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

giorgina85
23-06-2005, 23:14
ehehe..ho trovato quest'altro sito..ditemi voi se queste possono essere torte da TAGLIARE, MASTICARE e DIGERIRE!!

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

ladonnamancina
23-06-2005, 23:28
ce ne sono di bellissime, ma voi dite che sono tanto buone quanto belle?

o sono fatte (quasi) solo curando l'estetica?

giorgina85
24-06-2005, 00:28
abbonderà sicuramente il marzapane..l'interno poi penso che ognuno possa farcirlo a piacere con la propria ricetta di pan di spagna

stefy69
24-06-2005, 10:36
Stefy Ma Quale E` La Ricetta Della Meringa ? Non Lo Mai Fatta
Usa un bianco di uovo molto freddo qualche goccia di limone e comincia a montare con le fruste elettriche .....fin tanto che monti aggiungi dello zucchero a velo....e continua a montare. E' difficile darti le dosi devo montare fino a che non raggiungi un composto spumoso bianchissimo........solo adesso si stende sul disco di cioccolata e si lascia asciugare!!!!!

silvanamann
24-06-2005, 15:57
ho capito per la meringa ma vnon vedo le altre torte che mi avete suggerito a si quella la torta a castello lo vista pure io su internet bella ma e la mia prima torta di compleanno che faccio so e un po complicata grazieeee

Cinzia
24-06-2005, 15:58
ho cancellato io i link
vi ricordo di chiedere ai moderatori prima di inserire link ad altri siti

:)

silvanamann
24-06-2005, 16:20
ho capito scusa spero di riuscira a fare questa torta ho comprato tutta la decorazione di( nemo ) allora forse voglio fare la torta con i disegni di nemo ci provero vediamo ma voi datemi altre idee le accettooooo garziieee siete meravigliose
:) ;)