Mostra versione intera : Ajvar
Fantastico!! La ricetta dell'Ajvar!! :)
Sui cevapcici, sulla carne alla griglia, sul pesce arrosto!!
Yuhuuuuu!!!
Grazie!!
Hai ragione, va bene con tutto;):D
Ragazze dimenticavo: volendo si può aromatizzare con un paio di cucchiai di aceto prima della fine della cottura. Io non l'ho messo, va a gusti.;):D
La cuisinière parisienne
26/08/08, 21.59
Si, Podravka è un'ottima marca. Quello fatto in casa è sicuramente diverso. Sai che ho trovato un sito se non mi sbaglio sono di Piacenza, che vende diversi prodotti alimentari dal mio paese. Mi sono messa in contatto con loro un pò di tempo fa e vorrei fare l'ordine. Sembrano modesti con i prezzi e riccordo che c'era anche ajvar.Se vuoi posso darti il link.
Per le melanzane, le fai cuocere con lo stesso procedimento per i peperoni, le sbucci insieme, macini ecc.
Se hai qualche altra domanda io sono qui. :D
Grazie sei gentilissima!!(:-*
Nei prossimi giorni provo a farla!!!
Si...pasami il link così magari ordino...o magari hanno anche il negozio a Piacenza(così ci faccio un salto visto che dista poco più di 20 km da me!!!:D).
Ma tu sei croata???
Un abbraccio
Ma che buonoooooooo:p::p::p::p::p:!
(:-*(:-*
Grazie sei gentilissima!!(:-*
Nei prossimi giorni provo a farla!!!
Si...pasami il link così magari ordino...o magari hanno anche il negozio a Piacenza(così ci faccio un salto visto che dista poco più di 20 km da me!!!:D).
Ma tu sei croata???
Un abbraccio
Il link è questo (http://eshop.etnoss.it/store/). Non ti so dire se hanno un negozio. Mi sembra che sono di Vicenza ma non sono sicura.
Io sono nata in Serbia ed a 15 anni mi sono trasferita in Croazia dove poi ho conosciuto mio marito italiano e dove sono nati i miei due figli. Da 12 anni siamo in Italia.
Oggi i miei figli hanno già fatto fuori un vasetto:D
Ma che buonoooooooo:p::p::p::p::p:!
(:-*(:-*
;)(:-*
Sono proprio contenta che tu abbia citato i cevapcici (?) del Lidl, perchè sono anni che mio marito li vuole comprare e io penso che saranno delle porcherie e glielo impedisco....adesso li voglio proprio provare e provero' anche la tua fantastica salsina, praticamente viene sterilizzata nel forno se ho capito bene
Sono proprio contenta che tu abbia citato i cevapcici (?) del Lidl, perchè sono anni che mio marito li vuole comprare e io penso che saranno delle porcherie e glielo impedisco....adesso li voglio proprio provare e provero' anche la tua fantastica salsina, praticamente viene sterilizzata nel forno se ho capito bene
Per essere più sicuri e se non la fate fuori subito forse è meglio far bollire i vasetti per una ventina di minuti per farli a sottovuoto. A casa mia dura poco perciò va bene solo il forno. Come ho detto prima i miei figli hanno gi mangiato un vasetto spalmato sul pane ed ho finito di farla solo ieri.
Per i cevapcici ti dico che sono buoni quelli del Lidl. Fatti alla griglia oppure sulla piastra senza aggiungere l'olio vengono veramente bene. Sono molto aromatizzati ma quello è questione di gusti. A noi il cibo saporito piace.;):D
La cuisinière parisienne
27/08/08, 22.06
Ivanka grazie per il link e per l'aiuto
Ivanka grazie per il link e per l'aiuto
E' stato un piacere ;):D
Che scorpacciate di cevapcici e ajvar ho fatto l'estate scorsa in Croazia!:p:
Al ritorno dalle vacanze avevo portato a casa due barattoli di salsa e non vi dico come mi sono esaltata quando ho visto i cevapcici da lidl!! Slurp
Credo che dovrò farci un giretto uno di questi giorni per comprarne un'altra busta e provare la tua splendida ajvar, magari con l'aggiunta di melanzane.. :)
Che scorpacciate di cevapcici e ajvar ho fatto l'estate scorsa in Croazia!:p:
Al ritorno dalle vacanze avevo portato a casa due barattoli di salsa e non vi dico come mi sono esaltata quando ho visto i cevapcici da lidl!! Slurp
Credo che dovrò farci un giretto uno di questi giorni per comprarne un'altra busta e provare la tua splendida ajvar, magari con l'aggiunta di melanzane.. :)
Si puoi tranquillamente aggiungere le melanzane. Proverò anch'io la prossima volta. ;):D
CHRISTELLE69
19/09/08, 19.45
non sapevo che da lidl vendessero i cevapcici.Ne ho mangiati una vagonata e anche raznici da piccola in Croazia perche' mia mamma e' croata. Sono proprio contenta di avere trovato la ricetta dell'ajvar. Inoltre sono appassionata di cucina balcanica ma non trovo mai nulla su internet,o per lo meno poco...........
Ho scoperto proprio un bel forum!!!!!!!!!!
non sapevo che da lidl vendessero i cevapcici.Ne ho mangiati una vagonata e anche raznici da piccola in Croazia perche' mia mamma e' croata. Sono proprio contenta di avere trovato la ricetta dell'ajvar. Inoltre sono appassionata di cucina balcanica ma non trovo mai nulla su internet,o per lo meno poco...........
Ho scoperto proprio un bel forum!!!!!!!!!!
Si trovano nei surgelati, nelle buste grandi mi sembra da un kg.
A proposito delle ricette che t'interessano se tua mamma arriva dalle mie parti e vuol dire che parla il croato, posso mandarti il link di un forum bellissimo (ma mai come questo;)) dove trovo tutto quello che m'interessa. :D
CHRISTELLE69
20/09/08, 11.02
Si mia mamma e' di zadar, e anch'io parlo il croato, anche se a essere onesta un po' l'ho dimenticato;pero' ho la croazia nel cuore e adoro tutta l'area balcanica .se conosci qualche sito dove si tratti di cucina croata e balcanica in generale ne sarei veramente felice.
Saluti
christelle69
Si mia mamma e' di zadar, e anch'io parlo il croato, anche se a essere onesta un po' l'ho dimenticato;pero' ho la croazia nel cuore e adoro tutta l'area balcanica .se conosci qualche sito dove si tratti di cucina croata e balcanica in generale ne sarei veramente felice.
Saluti
christelle69
Prova con questo (http://www.coolinarika.com/). Lo trovo molto interessante;):D
CHRISTELLE69
22/09/08, 12.00
Grazie 1000 Ivanka, cerchero' di tradurmelo un po' alla volta!!!!:o:o
Grazie 1000 Ivanka, cerchero' di tradurmelo un po' alla volta!!!!:o:o
Se hai bisogno fammi sapere. (:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.