Mostra versione intera : Zuppa di cozze
Pensavo che avrei trovato questa zuppa così come la faccio io, ma vedo che sono diverse, allora ho deciso di postarla ;) Questo è uno dei piatti che ho preparato per la Cena glutin free ;)
INGREDIENTI
Cozze fresche
pelati
aglio
cipolla
prezzemolo
olio
pepe
Pulire bene le cozze, levando il filo che esce dal guscio.
far rosolare un pò di cipolla e aglio tagliato sottile, mettere il pomodoro pelato e far cucinare un pò.
17360
Aggiungere le cozze pulite e far cucinare assieme al pomodoro, mescolando non con il cucchiaio ma scuotendo il tegame. Una volta apertesi tutte le cozze, aggiungere del pepe macinato fresco e del prezzemolo ;)
17361 17362
Servire ben calde con delle fette di pane tostate ;)
17363
E questa è la foto di come l' ho mangiata il giorno dopo, riscaldata, levando tutti i gusci...ancora meglio :p::p::p::p:
(scusate le foto allegate, ma all'ultimo momento ho visto che le foto nella mia galleria non erano visibili e non mi andava di annullare il post :\
17364
ecco copiona:rolleyes::D
Marinara di Cozze (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=44027&highlight=marinara+cozze)
Marinara di Cozze (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=44027&highlight=marinara+cozze)
non è possibile :D:D:D:D:D
cmq nn so se sei famosa o meno...ti faccio i complimenti giusto perchè.....me ne hai fatto vebnire una voglia incredibile...e nn so come sia possibile....ma io ho sentito anche il profumo....che digitale hai ? :D
:rolleyes:...CAVOLI....anche le foto sembrano copiate :rolleyes::D:D Colpa tuaaaaa, questa non si chiama Marinata ma zuppa >:-> e dire che ho cercato bene....ma Zuppa di cozze :\:rolleyes:...meno male che mi è successo con te :D
Però la mia è diversa....:rolleyes: io ho messo il prezzemolo a cottura ultimata :rolleyes::cool:
noooooooooooooo...........:eek:
la voglia, no, ti prego:o
non mi fare sentire in colpa........:'-(
digitali ne ho 2...............
questa se non sbaglio l'ho fatta con quella che io chiamo "il mostro":D
finepix s7000:)
non è possibile :D:D:D:D:D
cmq nn so se sei famosa o meno...ti faccio i complimenti giusto perchè.....me ne hai fatto vebnire una voglia incredibile...e nn so come sia possibile....ma io ho sentito anche il profumo....che digitale hai ? :D
Ma dici le mie o quelle di Laura?? :rolleyes: bhee Laura è famosa quindi le mie :D:D
Andiamo a trovare le cozze per Pinkkkkk :D
adesso dovrò comprare dieci kili di cozze...e la colpa è solo di danita e tua...perchè ho visto entrambe le ricette...in quella di dani in + c'è la foto col sughetto e le cozze sgusciate ;)
Ma dici le mie o quelle di Laura?? :rolleyes: bhee Laura è famosa quindi le mie :D:D
Andiamo a trovare le cozze per Pinkkkkk :D
nell'ordine le tue e poi quelle di laura.....ma la tua foto finale...quella è stata determinante famosissima danita :D
Laura, mi dispiace, ma diceva alle mie, ha quotato la tua risposta con un Non è possibile, poi ha lasciato lo spazio e a detto a me :rolleyes: LE MIE FOTO le hanno fatto venire le voglie :rolleyes::D:D:D
:rolleyes:...CAVOLI....anche le foto sembrano copiate :rolleyes::D:D Colpa tuaaaaa, questa non si chiama Marinata ma zuppa >:-> e dire che ho cercato bene....ma Zuppa di cozze :\:rolleyes:...meno male che mi è successo con te :D
Però la mia è diversa....:rolleyes: io ho messo il prezzemolo a cottura ultimata :rolleyes::cool:
ma che cosa dici????:eek:
intanto non è marinata, ma marinara e poi a Messina si chiama marinara di cozze>:->
e se è per questo, io non uso neanche la cipolla:D
ma visto che siamo in tema.............
ripeto copiona>:->:rolleyes::cool::D
ecco ora litighiamo anche su questo post :D
nell'ordine le tue e poi quelle di laura.....ma la tua foto finale...quella è stata determinante famosissima danita :D
EVVAIIIIII, vedi Laura, che ti dicevo :D:D:D
ma che cosa dici????:eek:
intanto non è marinata, ma marinara e poi a Messina si chiama marinara di cozze>:->
e se è per questo, io non uso neanche la cipolla:D
ma visto che siamo in tema.............
ripeto copiona>:->:rolleyes::cool::D
Ma allora è tutta un'altra cosa :rolleyes::cool:
:D:D:D:D:D:D:D:D:D mi sto a morir dal ridere EVVIVA, QUESTO è LO SPIRITO COOK CHE MI PIACE (:-*
Laura, mi dispiace, ma diceva alle mie, ha quotato la tua risposta con un Non è possibile, poi ha lasciato lo spazio e a detto a me :rolleyes: LE MIE FOTO le hanno fatto venire le voglie :rolleyes::D:D:D
meglio così io dormo tranquilla:rolleyes:
e quella che non dormirà tranquilla stanotte, se le vengono le voglie, sei tu>:->:D
e quella che non dormirà tranquilla stanotte, se le vengono le voglie, sei tu>:->:D
si..perchè mio marito alla prossima che me le fa venire la strozza! :D
Ma allora è tutta un'altra cosa :rolleyes::cool:
:D:D:D:D:D:D:D:D:D mi sto a morir dal ridere EVVIVA, QUESTO è LO SPIRITO COOK CHE MI PIACE (:-*
seeeeeeeee............. un'altra cosa:-|.............il sughetto cambia, ma le cozze quelle sono:rolleyes::cool::D
infatti lo spirito questo deve essere;)(:-*
P.S. hai violato una regola del galateo del pc:rolleyes::D
:rolleyes: OPSSS, adesso, il maritino dovrà andar a cercare le cozze :cool::D
seeeeeeeee............. un'altra cosa:-|.............il sughetto cambia, ma le cozze quelle sono:rolleyes::cool::D
infatti lo spirito questo deve essere;)(:-*
A proposito, hai pure postato la ricetta del soutè di vongole??? :rolleyes:
e io le voglio fresche...quindi deve andare in mare :D
si..perchè mio marito alla prossima che me le fa venire la strozza! :D
:D:D:D
:rolleyes::cool: e quella mi sa che sei tu:rolleyes::cool::D:D:D
parla italiano, anzi siciliano che è meglio:rolleyes::cool::D
:p: e due
e io le voglio fresche...quindi deve andare in mare :D
Vabbè, basta andare in pescheria :rolleyes:;)
:D:D:D
:rolleyes::cool: e quella mi sa che sei tu:rolleyes::cool::D:D:D
parla italiano, anzi siciliano che è meglio:rolleyes::cool::D
Io ho controllato e non c'è la posto ;)
Vabbè, basta andare in pescheria :rolleyes:;)
Io ho controllato e non c'è la posto ;)
in pescheria....wè sono incinta e voglio il meglio :D
cmq fila subito a postare le vongole così poi so cosa mi cucinerò....
non ci credo..........:D:D:D:D:D:D:D
E' un post a tre.....avete notato?:rolleyes:Sto ridendo da sola:D
marabella junior
26/08/08, 17.57
che fame non e' giusto queste cose a quest'ora, passane un po':p::p::p::p::p:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.