PDA

Mostra versione intera : Fasolara crudi

Danita
26/08/08, 20.48
Questa non è una ricetta, ma la posto per far sapere a tanta gente che non li ha mai provati, che questo, secondo me, è uno dei molluschi più buoni, dopo le ostriche, da mangiare crudi ;)

INGREDIENTI
Fasolari vivi :rolleyes: e si, dovete vederli muovere quando mettete il limone
limone
pepe

Aprire i fasolara, mettere un pò di pepe e del limone e mangiare (lo so, ci vuole un pizzico di sadismo a mangiarli dopo che li vedi muovere, ma sono troppo buoni :p::p::p:.......chiudetevi gli occhi :D:D)

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/534/Piatto_di_fasolara.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=60644)

Froda
26/08/08, 20.50
Eh si, sono ottimi:p::p:! Mamma mia quanto mi piaccionoooooooo:p::p::p::p:!

(:-*(:-*

Nanny70
26/08/08, 20.57
Mamma mia che buono,io e mio marito adoriamo mangiarle così :p::p:

passionecucina1972
26/08/08, 20.59
Si anche io una volta ne assaggiai una.
Appena misi il limone inizio a muoversi e poi giù......... buona.
Questo successe la domenica a pranzo......
martedi alle 5 di mattina mi svegliai con 39° di febbre ed ho iniziato a vomitare sino alle 8 di mattina quando arrivò il dottore per farmi una puntura ed una flebo.

Da allora niente più cose crude;)

Danita
26/08/08, 21.15
Eh si, sono ottimi:p::p:! Mamma mia quanto mi piaccionoooooooo:p::p::p::p:!

(:-*(:-*

Mamma mia che buono,io e mio marito adoriamo mangiarle così :p::p:
Allora non piacciono solo a me ;)

Si anche io una volta ne assaggiai una.
Appena misi il limone inizio a muoversi e poi giù......... buona.
Questo successe la domenica a pranzo......
martedi alle 5 di mattina mi svegliai con 39° di febbre ed ho iniziato a vomitare sino alle 8 di mattina quando arrivò il dottore per farmi una puntura ed una flebo.

Da allora niente più cose crude;)
:rolleyes:.....magari era stato qualcos'altra cosa a farti male :rolleyes::cool:

verza_a_berlino
26/08/08, 21.16
Le cose crude non mi spaventano (adoro il sushi) ma l'idea che si muovano ancora prima di ingerirle mi blocca un po'...:rolleyes:

Stef_
26/08/08, 21.18
quando eravamo piccole e mia sorella mi rincorreva per picchiarmi, vi assicuro che prima che lei mi mordesse io mi muovevo sempre tentando di divincolarmi, ma questo non l'ha mai frenata dal mordermi >:->
mi ispira un sacco questa preparazione, ma non dove li trovo 'sti cosettini vivi??? :mad:

passionecucina1972
26/08/08, 21.43
Allora non piacciono solo a me ;)

:rolleyes:.....magari era stato qualcos'altra cosa a farti male :rolleyes::cool:

No sono state loro in quanto siamo rimasti intossicati in 15 persone:
tutti quelli che ne avevano mangiato almeno una!