PDA

Mostra versione intera : Torcetti al Burro...

Pagine : 1 2 [3] 4

Minnie67
28/08/08, 10.12
altro che se è un paradiso....io ero al Bolifushi...un'isoletta che si girava a piedi in 15 minuti.....:Dfacile innamorarsi....

Anche tu nell'atollo di Arii per luna di miele?anche noi 15 min e il giro turistico era fatto!;)

Ti sei sposata da poco?

Ecco le mie dosi:
250 gr. farina
100 gr. burro
1 bustina di lievito
100 gr di zucchero
2 dita di biccheriere d'acqua (saranno 60/80 ml)

però li passo nello zucchero normale non di canna...più o meno ci siamo con le dosi!?!?no???

sì, più o meno le dosi sono quelle....
ho un'altra ricetta da provare con la birra,
la faccio la settimana prossima, questi giorni fra torcetti i biscotti al malto ed i dolcetti di robies credo di essere a posto!!!:D:D:D

niente matrimonio alle Maldive, non sono sposata..:rolleyes:
abbiamo fatto vacanza estiva last minute in agosto..abbiamo pure preso la pioggia!!:D:D:D:D

Minnie67
28/08/08, 10.12
buonissimi i torcetti al burro!!!!!!!!!!!!!!
e ti sono venuti bellissimi!!!
:)

grazie Alice..(:-*(:-*

MOOFUSHI
28/08/08, 10.27
sì, più o meno le dosi sono quelle....
ho un'altra ricetta da provare con la birra,
la faccio la settimana prossima, questi giorni fra torcetti i biscotti al malto ed i dolcetti di robies credo di essere a posto!!!:D:D:D

niente matrimonio alle Maldive, non sono sposata..:rolleyes:
abbiamo fatto vacanza estiva last minute in agosto..abbiamo pure preso la pioggia!!:D:D:D:D

questo agosto???sei appena tornata allora!!!
io ci sono and a gennaio 15 gg, abbiamo preso pioggia solo 1 gg, meraviglioso:cool:

Minnie67
28/08/08, 10.40
questo agosto???sei appena tornata allora!!!
io ci sono and a gennaio 15 gg, abbiamo preso pioggia solo 1 gg, meraviglioso:cool:

magari....sono stata nel 2003!!:\

vkaty
28/08/08, 12.53
mmmmmmmmmmmm mi fanno impazzire questi biscotti....
li mangio solo 1 volta ogni 2-3 anni quando vengono a trovarmi degli amici torinesi che oramai conoscendomi me ne portano un bel vassoiotto!!!!!:D:p:
li devo fare!!!!
Grazie

Minnie67
28/08/08, 12.58
mmmmmmmmmmmm mi fanno impazzire questi biscotti....
li mangio solo 1 volta ogni 2-3 anni quando vengono a trovarmi degli amici torinesi che oramai conoscendomi me ne portano un bel vassoiotto!!!!!:D:p:
li devo fare!!!!
Grazie

Spero allora che siano all'altezza questi....se provi fammi sapere!!;)

stregonza
28/08/08, 17.16
Minnie, ho rimandato l'esperimento.....mi sono cimentata col pds senza lievito, e per oggi il forno è stato acceso abbastanza...;);)

fornarina
28/08/08, 17.22
piacciono a tutta la famiglia!!!lidevo assolutamente fare:D

Minnie67
28/08/08, 17.54
Minnie, ho rimandato l'esperimento.....mi sono cimentata col pds senza lievito, e per oggi il forno è stato acceso abbastanza...;);)

e com'è venuto???io lo faccio sempre senza lievito....

tranquilla, la ricetta è qui, non scappa!!!;)

piacciono a tutta la famiglia!!!lidevo assolutamente fare:D

ed allora prova...:D:Dciao ciao!!!(:-*

stregonza
29/08/08, 15.56
e com'è venuto???io lo faccio sempre senza lievito....

tranquilla, la ricetta è qui, non scappa!!!;)

...allora.....
credo bene:confused:, perchè non l'ho tagliato, lo surgelo finchè non mi servirà....

credevo crescesse di più, però......
la ricetta era quella di Chiccamart (mannaggia non mi ricordo più come si posta il link, stregatonta:-|!), ma lo stampo in cui l'ho fatto era alto 6 cm, e inizialmente è un po' cresciuto oltre il bordo, poi è tornato giù.....ma la superficie è bella liscia, è concava. Poi quando lo uso ti dico.

Adesso vado e faccio 'sti torcetti, domattina non ho niente da colazione!:\

stregonza
29/08/08, 18.25
...allora, eccomi qua, fatto i torcetti!:D

prima di farti vedere le foto, Minnie, devo dirti che all'aggiunta del burro dopo 1 ora di lievitazione ho avuto bisogno di ALCUNE manciate di farina per farlo assorbire all'impasto...:rolleyes::rolleyes:

inoltre ho modificato un po' la forma, perchè mi ricordo che a Torino li fanno più allungati. Così ho voluto rispettare la tradizione piemontese;)

ecco le foto:
sulla carta forno
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4269/medium/DSC030441.JPG

e nel piatto
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4269/medium/DSC030453.JPG

particolare ingrandito
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4269/medium/DSC030461.JPG

grazie per la ricetta!!(:-*(:-*

Minnie67
01/09/08, 15.42
...allora, eccomi qua, fatto i torcetti!:D

prima di farti vedere le foto, Minnie, devo dirti che all'aggiunta del burro dopo 1 ora di lievitazione ho avuto bisogno di ALCUNE manciate di farina per farlo assorbire all'impasto...:rolleyes::rolleyes:

inoltre ho modificato un po' la forma, perchè mi ricordo che a Torino li fanno più allungati. Così ho voluto rispettare la tradizione piemontese;)

ecco le foto:
sulla carta forno
e nel piatto particolare ingrandito
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4269/medium/DSC030461.JPG

grazie per la ricetta!!(:-*(:-*

:eek::eek::eek::eek::eek:ma.....cate, sono splendidi......|!!!!

Hai ragione, la ricetta li prevede più allungati, ma io li avevo fatti cicciosi...e non riuscivo ad allungarli....

spero ti siano anche piaciuti..
Hai fatto bene ad aggiungere un pò di farina se non erano lavorabili, con il caldo il burro si sarà ammorbidito di più, e poi sai che dipende molto anche dal tempo!!!;);)

Manu63
03/09/08, 02.06
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/577/medium/Immagine_0405.jpg

Buonissimi....!!!

Bellissimi veramente Morena................come tutto quello che fai(:-*(:-*(:-*(:-*
e sopratutto molto interessanti ..................da fare quanto prima:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Minnie67
03/09/08, 10.10
Bellissimi veramente Morena................come tutto quello che fai(:-*(:-*(:-*(:-*
e sopratutto molto interessanti ..................da fare quanto prima:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

grazie..sei sempre un tesoro.....!!!!(:-*(:-*(:-*

Danny89
07/09/08, 15.51
Dovendo usare il lievito di birra in granuli invece che fresco, che dose dovrei fare?

Minnie67
07/09/08, 16.01
Dovendo usare il lievito di birra in granuli invece che fresco, che dose dovrei fare?

se non sbaglio quello granulare è in bustine da 7 gr...quindi io ne userei circa 1 gr..

calcola che il lievito di birra fresco è in cubetti da 25 gr ed io ne ho usato un angolino;)

roke
07/09/08, 16.09
uno splendore...che bontà! :p:

Danny89
08/09/08, 04.56
Per fare questo genere di dolci è possibile secondo voi usare un semplice vecchio forno statico? I biscotti a me tendono a bruciarsi sul fondo, rimanere abbastanza crudi all'interno e nemmeno dorarsi in cima. Significa che senza un forno ventilato posso scordarmi buoni risultati o qualcuno di voi riesce comunque?

Manu63
08/09/08, 13.18
Ciao Morena,
io ho fatto gli altri e sono buonissimi

perchè questo messaggio..................
perchè da svampy ti avevo risposto qua invece che di la :D:D:D:D

e poi così ti saluto due volte (:-*(:-*(:-*:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Minnie67
09/09/08, 11.12
uno splendore...che bontà! :p:

Grazi!!

Per fare questo genere di dolci è possibile secondo voi usare un semplice vecchio forno statico? I biscotti a me tendono a bruciarsi sul fondo, rimanere abbastanza crudi all'interno e nemmeno dorarsi in cima. Significa che senza un forno ventilato posso scordarmi buoni risultati o qualcuno di voi riesce comunque?

io la biscotteria non la cucino MAI con il ventilato, ma con lo statico, metto ametà altezza e lascio una placca vuota nel fondo..;)
se uso lo statico non colorano tutti allo stesso modo, ma verso la porta quasi bruciano mentre in fondo rimangono bianchi..invece così vengono tutti perfettamente uguali....:D
ah..però una placca alla volta!!;)

Ciao Morena,
io ho fatto gli altri e sono buonissimi

perchè questo messaggio..................
perchè da svampy ti avevo risposto qua invece che di la :D:D:D:D

e poi così ti saluto due volte (:-*(:-*(:-*:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

svampi svampi....:D:D
non preoccupari..ho fatto lo stesso l'altro giorno..ho scritto un messaggio dei miei biscotti in una ricetta di un'altra cookina!!!:D:D:D
spero che non l'abbia visto nessuno..sono stata abbastanza veloce da accorgermene!!:D:D:D

ciao ciao!!salutami quante volte vuoi..mi fa solo piacere!!(:-*

Valen83
26/09/08, 10.06
fatti e cotti stamattina.. li ho fatti lievitare 10 ore (con la stessa dose di lievito) senza far riposare un'altra ora prima di infornarli... però ho fatto una fatica ad impastare, il burro si attaccava tutto alle mani, ho aggiunto un sacco di farina, speriamo siano buoni lo stesso..

Valen83
26/09/08, 15.19
fatti e mangiati!!! -buonissimi- grazie per la ricetta!!

Manu63
26/09/08, 15.37

Bravissima veramente;););)

Morena in questi giorni è senza pc però appena potrà collegarsi vedrai che te lo dirà anche lei
;);););)

ciao (:-*

Valen83
26/09/08, 16.48

Morena in questi giorni è senza pc però appena potrà collegarsi vedrai che te lo dirà anche lei
;);););)

ho visto che non si connette da un pò..
cmq li rifarò perchè han rispolverato vecchi ricordi, li mangiavo da piccola. grazie (:-*(:-*(:-*

Minnie67
27/09/08, 13.45
fatti e cotti stamattina.. li ho fatti lievitare 10 ore (con la stessa dose di lievito) senza far riposare un'altra ora prima di infornarli... però ho fatto una fatica ad impastare, il burro si attaccava tutto alle mani, ho aggiunto un sacco di farina, speriamo siano buoni lo stesso..

Bravissima, vedo che sei riuscita nell'intento anche se l'impasto ti ha creato qualche problema..;)
in questo periodo, il tempo è più umido e può capitare di dover aggiungee più farina..ed inoltre la temperaturaè ballerina e quindi ecco il perchè di tante ore di lievitazione...

Brava...ora dovrai provare la versione ultrarapida!!:D

;);););)

Grazie Manu...sei sempre pronta a sostituirmi!!(:-*(:-*(:-*

ho visto che non si connette da un pò..
cmq li rifarò perchè han rispolverato vecchi ricordi, li mangiavo da piccola. grazie (:-*(:-*(:-*

eccomi, una settimana senza cook è un incubo...
mi fa piacere che ti siano piaciuti!!:D