Visualizza Versione Completa : Perdonate la mia ignoranza...
blueyes1969
27-08-2008, 07:58
:rolleyes::rolleyes: Si parla sempre che ogni dolce/pane deve superare la prova stuzzicadente...perdonate la mia ignoranza ma in cosa cosiste? :rolleyes::rolleyes:
:rolleyes::rolleyes: Ho capito che va bucato con lo stuzzicadente, ma poi? come deve risultare?:rolleyes::rolleyes:
Grazie
:rolleyes::rolleyes: Si parla sempre che ogni dolce/pane deve superare la prova stuzzicadente...perdonate la mia ignoranza ma in cosa cosiste? :rolleyes::rolleyes:
:rolleyes::rolleyes: Ho capito che va bucato con lo stuzzicadente, ma poi? come deve risultare?:rolleyes::rolleyes:
Grazie
in teoria se allo stuzzicadente rimangono attaccate delle briciole e risulta bagnato, la torta non è ancora cotta
ma io non l'ho mai fatta
1: perché le torte appena sfornate hanno tutte umidità dentro>:->
2: perché se sforno la torta x far la prova e poi non era cotta, mi si affloscia>:->
Sere, la prova stecchino va fatta alla fine del tempo di cottura indicato nella ricetta, in modo che ormai la torta non ha più la possibilità di sgonfiarsi.....in ogni caso nn serve toglierla dal forno, lo apri,estrai una parte di griglia, infili lo stecco in centro e richiudi subito. Se è cotta, lo stecco uscirà ben asciutto.;)
Sere, la prova stecchino va fatta alla fine del tempo di cottura indicato nella ricetta, in modo che ormai la torta non ha più la possibilità di sgonfiarsi.....in ogni caso nn serve toglierla dal forno, lo apri,estrai una parte di griglia, infili lo stecco in centro e richiudi subito. Se è cotta, lo stecco uscirà ben asciutto.;)
siccome ho da poco fatto pace con le torte sofficiose...non voglio farle impermalosire con tali accorgimenti:D
c'è stato un periodo davvero nero anni fa:-|:-|:-| con 60 minuti di cottura le torte implodevano:-|
no davvero, le ultime torte fatte, anche senza prova stecchino, erano perfette, e cotte anche in 40 minuti;) sarà che ho cambiato metodo di preparazione?:confused: mah:rolleyes: