PDA

Mostra versione intera : bizcocho de manzana - dolce di mele

Pagine : 1 2 [3]

marble
29/01/08, 12.01
che bella! mi incurioscisce lo yogurt al caffè in abbinamento, si sente il gusto del caffè?

fralina
29/01/08, 17.16
:D brava! dunque 125 g di yogurt sono sufficienti per sostituire i 250 g di burro? :confused: che farina hai usato?

farina integrale di un mulino della mia zona...è molto integrale nel senso che non è molto raffinata...però è buona!
penso che di yogurt era meglio usarne due vasetti...gli manca un po quella sofficità...

fralina
29/01/08, 17.18
che bella! mi incurioscisce lo yogurt al caffè in abbinamento, si sente il gusto del caffè?

la prossima volta ne metto due di vasetti perchè il sapore del caffè si sente appena e secondo me ci sarebbe stato bene!
sai cosa? la prossima volta voglio provare ad aggiungere un cucchiaio di rum...non so ma mi ispira!
l'unico problema è che secondo me non si è cotta perfetta anche se dopo la prova stuzzicadente era perfettamente asciutto...però non so...mi da l'idea che la farina sia non cotta perfetta...con la farina integrale per ora avevo fatto solo pasta fresca...è la prima volta che faccio un dolce!

marble
29/01/08, 21.23
un pò umida resta come torta, magari la prossima volta prova a lasciarla un pochino di più in forno.

il rum mi ispira tantissimo ;)

fralina
29/01/08, 21.45
son tentata di rimetterla dentro..però ho paura venga fuori una porcheria...o se no far delle fette e biscottarle a mo di cantucci..se no la mangio così poi la prossima volta doppio yogurt, rum e 10 minuti di forno in piu!

brioscia
30/01/08, 09.34
:\anche la mia era molto umida... infatti ho biscottato le fette più interne! :rolleyes:secondo voi si può ridurre lo zucchero?

fralina
30/01/08, 15.47
in effetti lo zucchero è un po tanto...la mia non è tanto umida mi da proprio l'idea che la farina non sia cotta del tutto...ma...

Starbucks
16/02/08, 16.59
l'ho fatto anche io e in casa c'è un profumo.. sta rffreddando...domani vedo di mettere la foto!!!ciaooooO!!!

marble
16/02/08, 18.59
l'ho fatto anche io e in casa c'è un profumo.. sta rffreddando...domani vedo di mettere la foto!!!ciaooooO!!!

aspettiamo le foto! :)

Nymphetamine
23/02/08, 16.25
Io vorrei tanto farla ma non ho la farina integrale :o Le ho tutte 0,00,semola,riso,fioretto,ceci ma quella integrale proprio non la trovo :\ Mi sa che mi devo rassegnare a non farla:'-(

marble
23/02/08, 17.28
Io vorrei tanto farla ma non ho la farina integrale :o Le ho tutte 0,00,semola,riso,fioretto,ceci ma quella integrale proprio non la trovo :\ Mi sa che mi devo rassegnare a non farla:'-(

ma no, dai!!!! dovresti trovarla nei supermercati! si trova abbastanza facilmente!

ma volevi farla oggi? io comunque proverei con la farina normale :)

Nymphetamine
23/02/08, 18.03
ma no, dai!!!! dovresti trovarla nei supermercati! si trova abbastanza facilmente!

ma volevi farla oggi? io comunque proverei con la farina normale :)

Ok allora provo stasera,purtroppo sto in un paesino e la farina integrale non la trovo,proverò in erboristeria:rolleyes:

ManiInPasta
22/07/08, 13.49
Ho fatto anch'io questo dolce dal sapore molto particolare e buonissimo...
L'unica cosa è che all'interno, al centro, è rimasto un pò umido, tipo pappina...:mad:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4078/medium/DSCF1656.jpg

marble
24/07/08, 21.51
Ho fatto anch'io questo dolce dal sapore molto particolare e buonissimo...
L'unica cosa è che all'interno, al centro, è rimasto un pò umido, tipo pappina...:mad:

come mai? mi dispiace... è un dolce che amo molto, che le mele fossero troppo morbide?

ManiInPasta
28/07/08, 11.33
come mai? mi dispiace... è un dolce che amo molto, che le mele fossero troppo morbide?

Scusa Anna Rita ti rispondo solo oggi perchè in questi giorni non mi sono potuta collegare...
Forse sarà come dici tu, colpa delle mele, oppure avendo usato farina 00 al posto dell'integrale forse avrei dovuto prolungare la cottura...Mah, i misteri della vita! :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Comunque ci riproverò presto. ;)

marble
28/07/08, 22.25
Scusa Anna Rita ti rispondo solo oggi perchè in questi giorni non mi sono potuta collegare...
Forse sarà come dici tu, colpa delle mele, oppure avendo usato farina 00 al posto dell'integrale forse avrei dovuto prolungare la cottura...Mah, i misteri della vita! :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Comunque ci riproverò presto. ;)

allora è stata la farina!!! vedrai che se lo fai con quella integrale verrà tutta un'altra cosa!!!!

roxy0902
09/10/08, 13.56
x marble ho letto che hai usato il bimby, che ho anch'io potresti darmi indicazioni tipo velocità tempo ecc? magari potresti postarla nell'altra sezione sarebbero contenti in molti:rolleyes:

marble
12/10/08, 21.48
x marble ho letto che hai usato il bimby, che ho anch'io potresti darmi indicazioni tipo velocità tempo ecc? magari potresti postarla nell'altra sezione sarebbero contenti in molti:rolleyes:

non ti posso aiutare perchè non ho il bimby.

metti una richiesta con il link a questa ricetta, sicuramente Laura66 o Mauranna o altre bimby-esperte ti aiuteranno :)

roxy0902
15/10/08, 11.53
scusa ho sbagliato non eri tu ma brigida che nel suo post dice di aver usato il bimby fino all'ultimo passaggio, quindi magari mi risponderà lei. ora proverò anche a mettere richiesta nella sezione bimby.