PDA

Mostra versione intera : brioches, briochine e pangoccioli: la colazione è servita!

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12

veronica79
02/09/08, 11.04
Scusa Verò, hai messo solo due tuorli perchè hai fatto metà dose?

no ho fatto dose intera,usando solo 2 tuorli,non mi va che che mi rimangano tanti albumi:D.
comunque solo per tenervi aggiornati le sto a rifare ,ma sto mettendo meno strutto .almeno le cuocio in giornata e le posso congelare ancora soffici e posso mettere piu nutella:rolleyes::rolleyes:

nanino
02/09/08, 11.05
no ho fatto dose intera,usando solo 2 tuorli,non mi va che che mi rimangano tanti albumi:D.
comunque solo per tenervi aggiornati le sto a rifare ,ma sto mettendo meno strutto .almeno le cuocio in giornata e le posso congelare ancora soffici e posso mettere piu nutella:rolleyes::rolleyes:

Non so cosa ne pensa robbola, però con soli due tuorli e dose intiera, l'impasto non perde in morbidezza e quant'altro:confused:

Robbola
02/09/08, 11.14
Non so cosa ne pensa robbola, però con soli due tuorli e dose intiera, l'impasto non perde in morbidezza e quant'altro:confused:
secondo me si. x questo le sono venute più gommose e c'hanno messo di più a lievitare. xkè davvero a me hanno lievitato in meno di 3 ore. poi non so a che tempartura le ha messe.
Io ho creato un ambiente umido e caldo. credo sui 28°. forno con la luce accesa e coperte da panno umido

veronica79
02/09/08, 11.15

penso di no',ieri appena sfornati erano soffici ma bollenti quindi non ho potuto mangiarli,poi dopo una notte passata fuori:rolleyes:,son diventati gommosetti come tutte le altre brioche cha faccio.io penso che non siano le uova a dare morbidezza,vedi le brioche di laura66 che sono senza uova:)

Robbola
02/09/08, 11.17
penso di no',ieri appena sfornati erano soffici ma bollenti quindi non ho potuto mangiarli,poi dopo una notte passata fuori:rolleyes:,son diventati gommosetti come tutte le altre brioche cha faccio.io penso che non siano le uova a dare morbidezza,vedi le brioche di laura66 che sono senza uova:)
è vero che il giorno dopo diventano un pò meno morbide. ma non gommose...
cmq è normale x i lievitati.
io quella sera ancora tipeide le avevo chiuse in un sacchetto. e il giorno dopo erano soffici. certo un pò meno di quando sono fresche
quelle surgelate erano invece ottime.

veronica79
02/09/08, 11.17
secondo me si. x questo le sono venute più gommose e c'hanno messo di più a lievitare. xkè davvero a me hanno lievitato in meno di 3 ore. poi non so a che tempartura le ha messe.
Io ho creato un ambiente umido e caldo. credo sui 28°. forno con la luce accesa e coperte da panno umido

ragazze in passato ho fatto altre brioche mantenendo invariata la ricetta e sempre problema di lievitazione ho avuto:\ma al secondo tentativo tutto e' andato bene. anche a me hanno messo circa 3 ora la prima lievitazione ma,e' come se avessero voluto di piu.
una cosa solo penso forse e' stato il lievito che ne ho messo meno:rolleyes::rolleyes:

Robbola
02/09/08, 11.17
ragazze in passato ho fatto altre brioche mantenendo invariata la ricetta e sempre problema di lievitazione ho avuto:\ma al secondo tentativo tutto e' andato bene. anche a me hanno messo circa 3 ora la prima lievitazione ma,e' come se avessero voluto di piu.
una cosa solo penso forse e' stato il lievito che ne ho messo meno:rolleyes::rolleyes:
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah certo!!!!
se metti meno lievito dovevi lasciarle di più!:D:D:D

nanino
02/09/08, 11.18

per morbidezza intendevo proprio dell'impasto appena fatto, nel senso che con due tuorli sarà molle per un tot, con 4 sicuramente di più e la resa potrebbe alla fine essere diversa.....boh.........

nanino
02/09/08, 11.19

e direi!!!!!!!!!!!!!:D

Robbola
02/09/08, 11.23
cmq verò gli albumi non li sprechi mica. Io quel giorno stesso ho preparato la frolla di soli albumi (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=68098&highlight=frolla+albumi)e con un rotolo di pasta sfoglia mi sono fatta dei bei torcetti!!! ihihihiih
non spreco niente io>:->:D:D

veronica79
02/09/08, 11.28
è vero che il giorno dopo diventano un pò meno morbide. ma non gommose...
cmq è normale x i lievitati.
io quella sera ancora tipeide le avevo chiuse in un sacchetto. e il giorno dopo erano soffici. certo un pò meno di quando sono fresche
quelle surgelate erano invece ottime.

non potevo aspettare che intiepidivano,era tardi ma oggi rimedio:rolleyes:

si ma ci penso solo dopo averlo messo che e' poco come quantita':rolleyes:

per morbidezza intendevo proprio dell'impasto appena fatto, nel senso che con due tuorli sarà molle per un tot, con 4 sicuramente di più e la resa potrebbe alla fine essere diversa.....boh.........
oh no era bella morbida morbida,considera che c'e lo strutto:)

e direi!!!!!!!!!!!!!:D
:rolleyes::rolleyes::D

cmq verò gli albumi non li sprechi mica. Io quel giorno stesso ho preparato la frolla di soli albumi (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=68098&highlight=frolla+albumi)e con un rotolo di pasta sfoglia mi sono fatta dei bei torcetti!!! ihihihiih
non spreco niente io>:->:D:D

oh lo so:rolleyes:,ci sono pure i frollini con solo albumi,ma e' piu forte di me':D:D
ora basta sculacciarmi:mad::mad: che mi fa'gia male ilsederino:rolleyes::rolleyes:

Robbola
02/09/08, 11.48
oh lo so:rolleyes:,ci sono pure i frollini con solo albumi,ma e' piu forte di me':D:D
ora basta sculacciarmi:mad::mad: che mi fa'gia male ilsederino:rolleyes::rolleyes:
va bene x stavolta basta...:p::p::D
ma ti perdono solo se mi fai le foto delle seconde brioches(:-*(:-*(:-*(:-*

veronica79
02/09/08, 11.49
va bene x stavolta basta...:p::p::D
ma ti perdono solo se mi fai le foto delle seconde brioches(:-*(:-*(:-*(:-*

ancora sculacciate dovrei avere?:eek::eek::rolleyes::rolleyes:
ci penso per le altre foto,sempre se mi vengono bene:rolleyes::rolleyes::D:D

Robbola
02/09/08, 12.09
ancora sculacciate dovrei avere?:eek::eek::rolleyes::rolleyes:
ci penso per le altre foto,sempre se mi vengono bene:rolleyes::rolleyes::D:D
no no dai...non sculaccio nessuno io:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D

Minnie67
02/09/08, 12.14
che meraviglia......sono stupendi!!!!!:eek::eek:
me li segno ed appena comincia il fresco mi metto al lavoro!!!!:D:D:D

Bravissima!!!:D:D

Robbola
02/09/08, 12.21
che meraviglia......sono stupendi!!!!!:eek::eek:
me li segno ed appena comincia il fresco mi metto al lavoro!!!!:D:D:D

Bravissima!!!:D:D
bene bene morè!!!!
attendo anke le tue(:-*(:-*(:-*

Sara88
02/09/08, 17.17
Fatte!! che bontàààààààà

http://cookaround.com/yabbse1/foto/watermark.php?file=64739&size=1

http://cookaround.com/yabbse1/foto/watermark.php?file=64740&size=1

http://cookaround.com/yabbse1/foto/watermark.php?file=64741&size=1

veronica79
02/09/08, 17.24
molto belli sara:) una cosa a caso gocce di cioccolato:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

le mie sono in fornoooooooooooooooo :D

nanino
02/09/08, 17.26
Fatte!! che bontàààààààà

:eek::eek:wow.........che belli!!!!E guarda che bel colorito !!!Con i dolci il tuo forno va meglio che con il pane, non trovi??Dà un bellissimo colore!!!

Robbola
02/09/08, 17.29
Fatte!! che bontàààààààà

http://cookaround.com/yabbse1/foto/watermark.php?file=64739&size=1

:eek::eek::eek::eek::eek:
TI sono lievitate bene???

ragazze nn sapete ke sono emozionata...state provando la mia ricetta...e io c'ho gli occhi a cuoricino!!!(:-*(:-*(:-*

veronica79
02/09/08, 17.32
[quote=Robbola;1304333

ragazze nn sapete ke sono emozionata...state provando la mia ricetta...e io c'ho gli occhi a cuoricino!!!(:-*(:-*(:-*[/quote]

vogliamo altro cibo in cambio cosa credi:cool::cool:

Robbola
02/09/08, 17.35
vogliamo altro cibo in cambio cosa credi:cool::cool:
ehm...
la prossima ricetta che farò questo fine settimana saranno i cannoli di ricotta...ma l'ho presa dal forum...quindi non ho niente da pubblicare x ora...:(:(:(:D:D:D

Sara88
02/09/08, 17.36
molto belli sara:) una cosa a caso gocce di cioccolato:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

le mie sono in fornoooooooooooooooo :D

Grazie Vero!! ho messo una marea di gocce!!! ma tante tante tante!!:D:D:D:D:p::p::p:

:eek::eek:wow.........che belli!!!!E guarda che bel colorito !!!Con i dolci il tuo forno va meglio che con il pane, non trovi??Dà un bellissimo colore!!!

Grazie nani!!(:-*(:-*(:-* aspetto le tue :Dsi, forse perchè le ho spennellate con tuorlo e latte!

:eek::eek::eek::eek::eek:
TI sono lievitate bene???

ragazze nn sapete ke sono emozionata...state provando la mia ricetta...e io c'ho gli occhi a cuoricino!!!(:-*(:-*(:-*
Si si!!! sono lievitate benissimo!!! Grazie ancora per la ricetta, che rifarò di sicuro!!! (:-*(:-*(:-*(:-*

Robbola
02/09/08, 17.41
Grazie nani!!(:-*(:-*(:-* aspetto le tue :Dsi, forse perchè le ho spennellate con tuorlo e latte!

Si si!!! sono lievitate benissimo!!! Grazie ancora per la ricetta, che rifarò di sicuro!!! (:-*(:-*(:-*(:-*
ank'io aspetto quelle di nani...le ho fatto venire l'ansia da prestazione!!!>:->>:->:D:D:D

sn contenta che ti sono piaciute. ank'io conto di rifarle presto, così le congelo(:-*(:-*

francis...
02/09/08, 17.42

Sara oh Sara ma lo sai che sono proprio belli questi pangoccioli!!!!
Caldi caldi chissà che profumino che c'è in casa!!:p::p::p:
Bravissima!!!(:-*(:-*