brigidaa
24/06/05, 15.21
ieri sera sono rientrata tardi, e non sapevo cosa fare per cena, a parte che doveva essere pollo, che si scongela in un lampo:D ....il computer era occupato:mad: e non ho potuto "rubare" qualche ricetta da cook..quindi.,....via libera con la fantasia:D :D anzi no...doveva essere qualcosa con la senape che mi ha mandato règine...che non vedevo l'ora di usare!
750gr di petto di pollo tagliato a striscioline (se avete la forbice da cucina dell'ikea e il pollo è ancora un po congelato fate prestissimo)
1 cipolla rossa grande
2 mele sbucciate e tagliate a tocchetti
2cucchiai grossi di moutarde
dado veg (bimby)
latte per diliuire
sale, pepe, olio evo (extra vergine d'oliva)
fare appassire la cipolla, aggiungere le mele a tocchetti, dado e far insaporire. aggiungere il pollo alzando la fiamma, girando continuamente aggiungere la moutarde, e bagnare con il latte. aggiustare di sale. alla fine dare una spolverata di pepe.
tempo impegnato: 10-12min...il pollo deve rimanere morbido e le mele croccanti.
domanda a règine: secondo te, potevo metterci la panna acida? ho pensato di sì..ma non ero sicura...:o
ho fatto le patate al forno, insalata(non manca mai...se no mi buttano fuori di casa:D ), la moutarde(è bello forte, ma buonissimissimo!) e la mostarda di mele cotogne.
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10070/normal_pollo%20con%20mele%20e%20senape.JPG
è piaciuto moltissimo!!:p: :D
750gr di petto di pollo tagliato a striscioline (se avete la forbice da cucina dell'ikea e il pollo è ancora un po congelato fate prestissimo)
1 cipolla rossa grande
2 mele sbucciate e tagliate a tocchetti
2cucchiai grossi di moutarde
dado veg (bimby)
latte per diliuire
sale, pepe, olio evo (extra vergine d'oliva)
fare appassire la cipolla, aggiungere le mele a tocchetti, dado e far insaporire. aggiungere il pollo alzando la fiamma, girando continuamente aggiungere la moutarde, e bagnare con il latte. aggiustare di sale. alla fine dare una spolverata di pepe.
tempo impegnato: 10-12min...il pollo deve rimanere morbido e le mele croccanti.
domanda a règine: secondo te, potevo metterci la panna acida? ho pensato di sì..ma non ero sicura...:o
ho fatto le patate al forno, insalata(non manca mai...se no mi buttano fuori di casa:D ), la moutarde(è bello forte, ma buonissimissimo!) e la mostarda di mele cotogne.
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10070/normal_pollo%20con%20mele%20e%20senape.JPG
è piaciuto moltissimo!!:p: :D