PDA

Mostra versione intera : pollo con mele e moutarde de dijon(senape )

brigidaa
24/06/05, 15.21
ieri sera sono rientrata tardi, e non sapevo cosa fare per cena, a parte che doveva essere pollo, che si scongela in un lampo:D ....il computer era occupato:mad: e non ho potuto "rubare" qualche ricetta da cook..quindi.,....via libera con la fantasia:D :D anzi no...doveva essere qualcosa con la senape che mi ha mandato règine...che non vedevo l'ora di usare!

750gr di petto di pollo tagliato a striscioline (se avete la forbice da cucina dell'ikea e il pollo è ancora un po congelato fate prestissimo)
1 cipolla rossa grande
2 mele sbucciate e tagliate a tocchetti
2cucchiai grossi di moutarde
dado veg (bimby)
latte per diliuire
sale, pepe, olio evo (extra vergine d'oliva)

fare appassire la cipolla, aggiungere le mele a tocchetti, dado e far insaporire. aggiungere il pollo alzando la fiamma, girando continuamente aggiungere la moutarde, e bagnare con il latte. aggiustare di sale. alla fine dare una spolverata di pepe.
tempo impegnato: 10-12min...il pollo deve rimanere morbido e le mele croccanti.
domanda a règine: secondo te, potevo metterci la panna acida? ho pensato di sì..ma non ero sicura...:o
ho fatto le patate al forno, insalata(non manca mai...se no mi buttano fuori di casa:D ), la moutarde(è bello forte, ma buonissimissimo!) e la mostarda di mele cotogne.
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10070/normal_pollo%20con%20mele%20e%20senape.JPG

è piaciuto moltissimo!!:p: :D

reginette
24/06/05, 15.52
:) Siiii, la panna acida andava bene....ma bri...credo che questa ricetta la faremo solo io e te....anche io faccio le poulet a la moutarde...ma in un modo un po' diverso e lo servo con le mele....pero marito italiano dire che non piace e figlio 50% italiano e 50% francese dire tutto buono!!!:) :D

brigidaa
24/06/05, 16.20
allora la rifaccio! anzi, no...bitte...mi dai la tua ricettina di poulet...(:-* haha, sono messa meglio io...con il marito tedesco(che si sa...mangiano tutto:D :D ) e i figli 50% tedeschi e 50% svedesi..crescuti su fiocchi d'avena e polpettine ikea:D :D :D mangiano veramente di tutto!!!

ropa55
24/06/05, 18.57
allora la rifaccio! anzi, no...bitte...mi dai la tua ricettina di poulet...(:-* haha, sono messa meglio io...con il marito tedesco(che si sa...mangiano tutto:D :D ) e i figli 50% tedeschi e 50% svedesi..crescuti su fiocchi d'avena e polpettine ikea:D :D :D mangiano veramente di tutto!!!

Beata te mi a figlia le polpettine me le tira con la mazzafionda :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

brigidaa
24/06/05, 20.00
:D :D ci credo, paolo!! guarda come l'hai abituata...antipasti sfiziosi, paste ripiene ed altre cose buonissime:p: :p:

reginette
24/06/05, 21.55
:) per pollo o conniglio alla moutarde:tagliare il pollo o il coniglio a pezzi grossi e stenderci sopra abbastanza moutarde de Dijon, che credo in italiano senape, pero deve essere quella piccante, non quella dolce tedesca o americana...quella di Dijon è quella valida per questa ricetta.Pentola, olio evo, pezzi di pollo a rosolare bene, coperchio, finire cottura fuoco + basso, all'ultimo momento sgrassare con un po' di cognac, e diluire il fondo con a scelta : panna, ( il meglio), panna acida, o latte per chi ha paura della pana......e originale ed è anche piaciuto a le persone non francesi.....:) :)

fedrogaf
24/06/05, 22.28
Uso una moutarde de Dijon autentica che viene proprio da Dijon. E' veramente piccantella. Ma è tanto buona.:p:

ropa55
24/06/05, 23.35
Buonissima ricetta :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p:
appena posso la riprodco ;) :D

brigidaa
25/06/05, 18.01
grazie règine(:-* oggi mi sono comprata, la dijonnaise(la uso tantissimo con lo yoghurt bianco come condimento per l'insalata...poi se ci metti anche il kren:p: rafano, piccante!) e poi ho trovato dijon au poivre verte(al pepe verde...secondo te? è buona?)

reginette
25/06/05, 18.43
Buonissimaaaaaaaaa!!!!! con tutto!!!