PDA

Mostra versione intera : pollo con birra e cipolle

Pagine : 1 [2]

willywonka
07/11/05, 22.03
:p: :p: :p:
la prox volta facciamo i conti!!!!!!!!!!!!

marble
07/11/05, 22.56
marble, ho appena provato la variante al vino bianco....FA-VO-LO-SA!!!!!
inoltre avendo finito le cipolle ho usato anche lo scalogno....insomma, un piatto da leccarsi i baffi!!;)
grazie alle tue idee..!!!!(:-*
baci baci(:-*

bene!!!!! e grazie dei complimenti! (:-*

Rraja
24/01/06, 18.41
Ciao!!!!
Questa ricetta mi ispira tantissimooooooooooooooooooooooooo
Io adoro la birra!

Però...però son decisamente inesperta in cucina :(

Quindi avrei una domandina....
Le dosi???
Ho letto gli ingredienti...ma non saprei come dosarli...
Ad esempio se metto 6 cosciette piccole...quanta birra ci va più o meno?

E poi...Nique hai scritto che avevi tante ricettine di verdure con la birra...ed io mangerei verdure sempre....quindi... me ne proporresti qualcuna perfavore??? :D
per esempio tra quelli che hai citato ci son fagiolini aromatizzati... fiori di zucca dorati... sembrano interessanti :D
Vedi tu...qualsiasi cosa...e se non è fritta molto meglio visto che già la birra non è dietetica di per sè...ma almeno non infierirei ;)

Grazie a tutti e... complimenti!!!
Bellissimo questo forum!

marble
24/01/06, 23.46
le dosi sono molto ad occhio, per sei coscette metti una lattina. l'unico problema può essere quanto ci metti poi a far evaporare il tutto.
prova e fammi sapere!

Rraja
25/01/06, 18.33
grazie!!!!

solo un'altra domanda...nella foto si vedon delle cipolle rosse...dici che con quelle bionde viene bene? Perchè io in casa ho sempre quelle... non uso mai le altre...ma se è meglio le compro...

grazie per la disponibilità :)

Black Barbie
25/01/06, 18.43
Bravissima......il pollo alla birra è delizioso! Il sapore svanisce, la prima volta che l'ho fatto mio marito, non ha capito l'ingrediente misterioso.

Io infarino prima i pezzi di pollo, poi gli faccio rosolare in padella con un pò di burro, quando sono diventati dorati, salo, aggiungo la birra, cipolle e foglie d'alloro fresche, copro e faccio cuocere fino a quando non ha assorbito tutto il liquido. Con la farina, si crea un sughetto denso e molto piacevole! ;)

pasta in bianco
31/01/06, 14.52
Buongiorno Marble e complimenti per le tue ricette !
io vi leggo spesso, non sono una cuoca e così mi diletto a guardare e sognare la realizzazione dei vostri piatti.
Domenica ho fatto una prova con la ricetta del tuo pollo; sarà naturalmente la cipolla ma per me era un pò troppo dolciastra.
Volevo chiederti se c'erano altri modo per cucinare il pollo con la birra, senza usare tante cipolle.
Avresti poi altre ricette con la birra ?
se mi rispondi , sei gentilissima e ti ringrazio fin d'ora.
Buona giornata.
Pasta in Bianco (penso che il mio nick indichi il mio grado in cucina)

marble
31/01/06, 19.20
con la birra oltre a questo pollo mi è capitato di fare dei risotti, o la pasta birra e salsiccia (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7078&highlight=birra), in questa ricetta non ho mai provato niente al posto delle cipolle, a me piace così... ma forse puoi sperimentare con altre verdure.
per smorzare il dolce delle cipolle non saprei, forse un pò di pomodoro o qualche spezia, non mi viene in mente altro... oppure aggiungere altre verdure o una mela aspra quasi a fine cottura senza farla cuocere molto.
forse non sono stata molto d'aiuto, ma non mi viene in mente altro!

pasta in bianco
01/02/06, 09.38
Grazie mille Marble per la tua disponibilità :) .

Proverò con la mela a fine cottura , magari mettendoci 1/2 cipolle in meno !

Buon lavoro !

apokalipsenow
09/02/06, 13.53
... buonissimissimo anna rita!
oggi voglio provarlo! vediamo se trovo il pollo al gs...e lo faccio sicuro!

volevo chiedere a te o a chi lo ha provato...se si sente molto il gusto di birra , oppure....con la cipolla si mischia e non prevale la birra!...stessa domanda per la pasta birra e salsiccia...si sente molto la birra??

Simona (:-*

marble
09/02/06, 15.22
tutti i sapori si amalgamano benissimo! prova e mi dirai! ;)

marble
10/02/06, 10.34
mi sono dimenticata una cosa: io non sopporto la birra, mai bevuta più di qualche sorso in vita mia... per cui tranquilla se piace a me può piacere a tutti!

pata-tina
10/02/06, 11.20
[QUOTE=pasta in bianco]Buongiorno Marble e complimenti per le tue ricette !
io vi leggo spesso, non sono una cuoca e così mi diletto a guardare e sognare la realizzazione dei vostri piatti.
Domenica ho fatto una prova con la ricetta del tuo pollo; sarà naturalmente la cipolla ma per me era un pò troppo dolciastra.
Volevo chiederti se c'erano altri modo per cucinare il pollo con la birra, senza usare tante cipolle.

ciao, io di solito faccio il pollo alla birra, ma senza usare le cipolle (non ne vado matta ;) ), di solito faccio cosi:
prendo 4 cosce grandi, le metto in padella con un goccio di olio, tanto rosmarino, salvia e 2/3 spicchi di aglio, se ti va anche un pò di alloro; lascio che si rosolino bene, quando le cosce sono dorate da entrambe le parti aggiungo la birra e lascio cuocere. Verso fine cottura, se il sughetto è troppo liquido lo lascio restringere un pò a fuoco vivace.
A me piace tanto! :rolleyes: