PDA

Mostra versione intera : torta "C' POSE"

Pagine : [1] 2

paffyna
31/08/08, 16.41
ciao!!venerdì è stato il compl del mio ragazzo ed ho preparato un mega buffet di cui spero di inserire le foto(anche se me ne mancano molte perchè l'assalto degli ospiti mi ha impedito i finire il reportage)..comunque, la torta che gli ho fatto era un pò spiritosa..lui ripete spesso una frase in dialetto, fingendo di vantarsi di come è bello..dice sempre:" c' pose"..che sarebbe a dire "che posa", ovvero come sto bene..perciò avevo in mente di trovare il modo di prenderlo in giro sulla vanità..mentre io mi trovo sempre qualche difetto, lui invece si guarda allo specchio e.. c' pose..,si compra un golf e..c'pose..
persino d'estate, si sdrai in spiaggia sul suo telo nuovo e lo ripete..
dunque, mentre ero in viaggio in toscana vidi un puffo..aveva gli occhiali scuri simili a quelli del mio ragazzo, era sdraiato con aria compiaciuta, come lui, su un telo mare giallo come il suo..ed allora..ecco l'idea..
la torta "c' pose"..
gli amici hanno riso da morire..

http://cookaround.com/yabbse1/foto/watermark.php?file=63864&size=1
l
http://cookaround.com/yabbse1/foto/watermark.php?file=63865&size=1

la sabbia e il mare son fatte con lo zucchero semolato colorato (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=50866&highlight=zucchero+colorato)di araba, la base è la torTina (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=87811&highlight=torTina+paradiso) paradiso di vvale e la farcia è con la marmellata di pesche e cioccolato (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=87929&highlight=pesche+cioccolato)di anniesap , in più,con l'aggiunta di fette di perochi gialli tagliati sottili.forse dovevo solo bagnarla un pò di più..purtroppo non ho una foto della fetta perchè è sparita..quindi comunque era mangiabile..
ma soprattutto era divertente, no???che ne pensate??

p.s.notate che ha voluto la candelina per le unità come quelle dei bimbi..

vvale
31/08/08, 16.56
bella torta...
grazie per aver provato la torTina...come ti sei trovata???

Rainbow
31/08/08, 16.59
Brava!!:)

Paoletta79
31/08/08, 17.21
troppo simpatica, brava :D

paffyna
31/08/08, 18.22
bella torta...
grazie per aver provato la torTina...come ti sei trovata???

ottima.ma forse dovevo bagnarla un pò per renderla più umida. gli amici però hanno gradito;)

paffyna
31/08/08, 18.24
troppo simpatica, brava :D

grazie, sebbene non sia una delle torte artistiche che sapete fare tutte voi..ma è stata perfetta per lo scopo!!

Ballina
31/08/08, 18.24
Simpaticissimaaaaaa..... la torta e anche l'idea!;););)
Complimenti!:)

paffyna
31/08/08, 18.26
Simpaticissimaaaaaa..... la torta e anche l'idea!;););)
Complimenti!:)

grazie!!

Fiordilatte
31/08/08, 18.28
che bella!
anche io ho fatto la marmellata di pesche e cioccolato di anniesap ....ti è piaciuta come farcitura per torta? :)

paffyna
31/08/08, 18.30
che bella!
anche io ho fatto la marmellata di pesche e cioccolato di anniesap ....ti è piaciuta come farcitura per torta? :)

guarda, gli amici se la sono leccata..dai patti!!mi hanno osannata per l'accoppiamento!

Fiordilatte
31/08/08, 18.33
guarda, gli amici se la sono leccata..dai patti!!mi hanno osannata per l'accoppiamento!

eh si è davvero buona! :D:D

marron glacè
31/08/08, 18.36
ma ke bellaaaaa...complimentissimi:):):)

paffyna
31/08/08, 18.37
ma ke bellaaaaa...complimentissimi:):):)

sei trooooooooooooppo gentile..è solo buffa.ma grazie

maria61m
31/08/08, 19.14
Molto spiritosa come torta :) e anche bella :) brava (:-*

Metix
31/08/08, 21.21
ma è stupenda!!! Il puffo è di plastica o in mmf? troppo preciso all'originale :eek:
Che sei brava!

Lori99
31/08/08, 21.53
:):):)Troppo carina e spiritosa. Bravissima.:D:D:D

gattino2
31/08/08, 22.31
E' molto spiritosa..bravissima!!!!

paffyna
01/09/08, 01.51
quanto siete gentili..il puffo è finto..non credo sarei all'altezza per il mmf..ogni volta vorrei provare ma poi mi blocco.temo di non riuscire..nel caso di questa torta però non ho neppure provato perchè questo puffo che avevo trovato era perfetto così e difficile da riprodurre con quell'espressione compiaciuta che fa il mio ragazzo..eppoi dopo il buffet che avevo preparato non avrei avuto tempo..eravamo oltre 30 ed ho preparato:
2 torte tramezzino, 2 crostate salate, due torte di sfoglia,i salatini conditi,la parmigiana,un'insalata di riso venere,un carpaccio di bresaola, le bruschette, le tartine con una specie di peperonata che da noi si chiama pric'o'prac'..formaggi con marmellate ed infine una crostata di fichi, oltre questa torta. un pò stanchevole..

sheril2006
01/09/08, 09.22
:eek::eek:ma dove hai trovato la forza di fare tutto???? io faccio una torta e son gia' sfracello.....brava...la torta troppo simpatica!

peppettas
01/09/08, 11.31
molto simpatica...ma lo zucchero colorato per cosa altro lo hai usato??io l'ho fatto ma sto aspettando l'occasione!

paffyna
01/09/08, 11.40
:eek::eek:ma dove hai trovato la forza di fare tutto???? io faccio una torta e son gia' sfracello.....brava...la torta troppo simpatica!

grazie..ieri infatti ero in stato vegetativo..il venerdì preparare ecc., sistemare, la notte riordinare perche il sabato ero i matrimonio e volevo avere sistemato tutto. poi sabato matrimonio..e ieri uno straccio!!:D

paffyna
01/09/08, 11.42
molto simpatica...ma lo zucchero colorato per cosa altro lo hai usato??io l'ho fatto ma sto aspettando l'occasione!
io lo usato sui biscottini(ma non è di grande effetto)e sulla crema pasticcera in coppa..ma va mangiato subito sennò si scioglie e lascia solo una macchia poco gradevole a vedersi..

Marcy72
01/09/08, 13.00
simpaticissima:D

paffyna
01/09/08, 14.22
simpaticissima:D
grazie

Anniesap
01/09/08, 15.31
Fortissima la tua torta! Ehehe, davvero spiritosa, il puffo ci sta benissimo, con la descrizione che hai fatto del tuo ragazzo ;)
Sono davvero contenta che ti sia piaciuta la crema-marmellata che avevo postato...sai che non avevo mai pensato a usarla come farcitura di una torta? Ma pensandoci in effetti, dovrebbe starci bene,cioccolato e pesche...mi sa che provo anch'io, alla prossima tortina che faccio ;)
Bella anche l'idea dello zucchero colorato per la sabbia...stavo giusto cercando un'idea su come farla per una torta con tema marino ;) (ma è colorato o è zucchero di canna?)
Complimenti, proprio carina! :)