PDA

Visualizza Versione Completa : colorare

Rita_B
01-09-2008, 23:06
Salve si può colorare la pasta zucchero con pennello e colori liquidi? Se si può è meglio farlo quando la pasta è asciutta o rischio di sciogliere il tutto? Avrei intenzione di fare le rose e calle con questa pasta ma non ne sono convinta e vorrei fare una cosa alternativa al mmf o cioccolato plastico :)

veronica79
01-09-2008, 23:17
ciao,io al momento ho provato solo colori in polvere messi sia prima,che dopo aver formato la pdz.con quelli liquidi non so' magari prova un pezzetto e se la pdz si bagna troppo aiutati con dello zucchero a velo o fecola.i pennelli mai usati mi spiace.

Rita_B
01-09-2008, 23:25
Grazie Veronica mi sa che sarà il caso di fare la prova purtoppo non riesco a trovare i colori in polvere al supermercato ed è troppo tardi per ordinarli in internet: mi serve per venerdì pensi che fare le rose con pdz diventino troppo dure una volta essicate?

veronica79
01-09-2008, 23:35
le rose devono diventare dure,perche la pdz poi indurisce.va' bene se li fai domani per venerdi.io ne ho fatte alcune lunedi scorso,poi le ho messe in un contenitore e usate domenica mattina.sono perfette e ne ho proprio 3 qui davanti a me che mi sono rimaste.pero' non sono dure come i sassi:Dsi possono mangiare tranquillamente:) magari prima falle asciugare bene prima di chiuderle nel contenitore.scusa ma che ricetta stai usando?

Rita_B
02-09-2008, 12:34
Mi sono stampata la pasta zucchero passo-passo di Candyy con 30 ml acqua 5 gr di fogli di gelatina 50gr glucosio 450 gr zucchero a velo. Tu quale ricetta usi?

veronica79
02-09-2008, 12:36
io quella che ha descritto cameron (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=78210&highlight=pdz)
mi sa che e' uguale:D

Rita_B
02-09-2008, 12:43
Se riesco domani sera provo a fare un pezzettino lo coloro e vedo come reagisce mal che vada con il resto della pasta mi limito a piccole decorazioni e per i fiori li faccio con cioccolato plastico. :)

veronica79
02-09-2008, 14:54
ok fammi sapere come va':) perche i fiori li vuoi fare con il ciocco plastico?anche con la pdz vengono bene.o e' perche li vuoi morbidi?

Rita_B
02-09-2008, 21:33
E' per poterli colorare se mi si squagliano con i colori liquidi passo al cioccolato plastico che quello è gia stato provato. Questa sera sono andata in farmacia per il glucosio e l'unico disponibile era per il flebo ma non credo sia il caso anche se con tutto questo fare di corsa.......:D .Domani provo casomai faccio la ricetta sostiuendo il glucosio con il miele :)