PDA

Mostra versione intera : cookies

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

volpi
06/10/05, 20.13
io li ho trovati al poli:)

Haruka84
06/10/05, 20.46
Brava, anche io sono stata un bel po' a cercarli, i fiocchi d'avena, ma senza risultato... Solo mais o frumento... Alla fine, visto che avena non poteva essere, ho usato gli Special K, sono gli unici che mangio... Ma proverò a cercare di nuovo... (comunque i biscotti sono venuti buoni ugualmente :D )

Ank'io ho usato quelli :D :D :D

giorgina85
24/10/05, 15.00
una domanda per tutti coloro che hanno eseguito la ricetta:
avete aggiunto tutti all'impasto i fiocchi d'avena?
perchè forse sono loro la causa del fatto che in cottura non si appiattiscano

ss83
24/10/05, 16.27
una domanda per tutti coloro che hanno eseguito la ricetta:
avete aggiunto tutti all'impasto i fiocchi d'avena?
perchè forse sono loro la causa del fatto che in cottura non si appiattiscano

io si si....li ho messi! :p:

giorgina85
24/10/05, 16.42
mmm...devo riprovare a farli senza..vediamo un po' cosa mi esce

volpi
24/10/05, 16.55
sì li ho messi pure io:)

Strawberry
28/10/05, 12.11
Ciao, li ho provati anche io! Purtroppo sono sprovvista di macchina digitale, ma al prossimo tentativo faccio le foto con il cellulare...

Sono venuti benissimo, solo che ho fatto una fatica terribile a trovare l'avena!!! Tu lo trovi nei supermercati?

Cmq hanno avuto un successo strepitoso, anche io li ho fatti un po + grossi e sono stati divorati da tutti!

Strawberry
28/10/05, 12.14
Ah! Ho letto gli altri commenti solo ora! Allora non sono l'unica a non avere avuto successo nel trovare l'avena al supermercato! Menomale!

barbaramr
28/10/05, 12.19
Anch'io li faccio spesso... Mi piacciono da morire... la mia ricetta è un tantino differente, però più o meno ci siamo... Proprio stamattina mi son riscritta la ricetta che ho preso da un sito internet con il quale mi diverto a "collaborare" nella prova ed eventuale miglioramento delle ricette (anche se io combino più pasticci che altro!)...

bambolinatrippy
28/10/05, 14.20
Ciao,

volevo solo fare una semplice domanda.....gustativa, non tecnica!
Questi cookies, premettendo che mi ispirano un sacco ma che non ho mai assaggiato, sono morbidi all'interno o croccanti?

Grazie grazie

volpi
28/10/05, 14.42
A me personalmente sono usciti eccezzionalmente MORBIDONI!!:D

giorgina85
28/10/05, 14.59
dipende da quanto li fai grandi e da quanto li cuoci, i miei sono usciti croccanti, però bada che appena sfornati i biscotti sono sempre più morbidi..se li preferisci morbidi allora aggiungi del lievito all'impasto :)

CHABELLAMO
23/11/05, 19.51
Sono riuscita a fare delle foto.. speriamo si vedano benino.
Ecco qua... veramente buoni! :)

volpi
01/12/05, 12.38
Volendo ri-farli e regalarli per natale ad amici e parenti, secondo Voi come e dove e quanto si conservano??:D

giorgina85
01/12/05, 13.53
si conservano una settimana sicuro! se vuoi che durino più a lungo conservali in un contenitore di vetro a chiusura ermetica, il cui coperchio magari potrai coprire con della stoffa natalizia ed un nastrino :-)
purtroppo nn saprei dirti quanto durano, ma essendo biscotti e quindi essendo secchi, il peggio che possa accadere è che man mano diventino meno fragranti a causa dell'assorbimento dell'umidità nell'aria, ma per risolvere questo problema sarà sufficiente infornarli per 5 minuti per ridarli un tono. ;)

Simo78
23/12/05, 19.45
davvero eccezionale questa ricetta, l'ho trovata solo oggi, e devo dire che non ho resistito a provarli subito...... buonissimi, creo che qualcuno dei miei amici troverà i cookies sotto l'albero domenica

oztralia
24/12/05, 01.46
sono ottimi le faccio spesso anch'io, i miei bambini li adorano...sono quelli del "cookie monster" di sesame street ( un programma dei muppets x bambini)!!

brigidaa
24/12/05, 02.12
settimana??? e come, dove??:D qui mi lì fucilano in un'attimo!! e sì..che la dose non è piccola:D :D :D giorgina complimenti ancora!!!!(:-*

brigidaa
29/12/05, 10.25
giorgina insisto:D ...complimenti...li ho fatti dischetti piccolissimi, messi nel barattolo più piccolo di nutella(quello da 400gr). stupendi!

se fate il bigolo e poi tagliate a dischetti, fate anche più veloce;)

giorgina85
07/01/06, 22.11
ma devo provare anche io una volta a metterli nel barattolone di nutella (con la scusa di mangiare la nutella!)
ma cos'è il bigolo?

marywlasalsa
07/01/06, 22.17
Bri che è il bigolo????:confused: a forma di salame?

brigidaa
08/01/06, 10.09
scusate ragazze...pensavo fosse italiano:D :D :D :D bigolo...sì, tipo salame ma più magro, così vi vengono dei dischetti più piccoli...cucciolissimi(linguaggio da teen agers...ho la casa piena :D :D )...mi piacciono le forme mignon:)

trudi
27/04/06, 17.42
vorrei tanto fare i cookies (sono canadese) e somigliano tanto ai cookies che mangiavo da piccola...il problema è che non sono riuscita a trovare i fiocchi d'avena, vanno bene i cornflakes? aiutatemi please (e pensare che sono a dieta perenne...ma si vive solo una volta...e vvai!!)

giorgina85
27/04/06, 18.13
i fiocchi d'avena sono facoltativi, puoi anche nn metterli. cmq se metti i cornflackes sbriciolali bene bene, a meno che nn preferisci avere dei biscotti più rustici..in bocca al lupo :-)

ps. se vuoi puoi provare anche la ricetta dei cookies con gli smarties
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=16360&highlight=smarties

pazzarellona
27/04/06, 18.18
Se vi interessano le calorie..beh....ogni biscotto ne ha circa 50 (altamente sconsigliati, quindi, per chi è a dieta!!)[/QUOTE]
e la mia prima volta che vedo la x cosa vuol dire dietro c'è qlk foto?