PDA

Mostra versione intera : cookies

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

Dolce D.
17/05/07, 17.57
ecco qui finalmente ce l'ho fatta...a voi signori e signore la ricetta illustrata dei COOKIES:

Ingredienti per 115 pezzi circa:
- 320 gr farina "00"
- 120 gr burro ammorbidito
- 150 gr zucchero
- 150 gr zucchero di canna
- 2 uova
- 250 gr gocce di cioccolato
- 120 gr nocciole tritate
- 100 gr fiocchi d'avena tritati
- 1/2 cucchiaino bicarbonato
- 1/2 cucchiaino sale
- aroma vaniglia

In totale 300 grammi di zucchero,ma non sono tanti? :confused::confused::confused:
qualcuno ha provato a diminuirli?

Strawberry
17/05/07, 19.07
Sembra tanto zucchero ma fai conto che a me ne vengono circa 70 di medie dimensioni.. un centinaio se li fai piccolini.... :D

*Roberta*
29/09/07, 23.59
LI ho fatti stasera con mio marito e mio figlio di due anni.
Ci siamo divertiti un sacco e il risultato è davvero splendido.
Complimenti per la ricetta, pemso proprio che la rifaremo al più presto.

Roberta

doskoi panda
03/11/07, 17.18
fatti anke io il risultato?....splendido davvero complimenti per la ricetta devo ammettere che riescono molto simili agli originali ;) quindi che dire se non tante grazie per la ricetta:D(:-*(:-*

Pattuncell
19/11/07, 10.11
Approfittando che mi hanno riaggiustato il forno li ho fatti..per il mio ragazzo che partiva... :mad:
Non ho messo il bocarbonato,ma il lievito,e al posto dei fiocchi d'avena (introvabili!) dei classici corn flakes...
Le prime infornate a 180° si sono coloriti troppo sotto così alle successive ho messo a 150° per circa 15 minuti
Buoni...forse davvero troppo zucchero però...ma hanno tutti aprezzato tanto!:D

http://img340.imageshack.us/img340/7/dscn3039zg8.jpg

doskoi panda
23/11/07, 17.01
per i fiocchi d'avena puoi vedere o ai grandi magazzini come ad esempio l'eeselunga o anke in una comunissima erboristeria che sia attrezzata anke per la vendita di prodotti biologici ,io ad esempio me ne sono fornito propio presso uno di questi esercizi commerciali dove li ho acquistati sia in fiocchi sia già tritati in farina e già che c'ero (e ke i biscotti mi piaccino tanto devo ammetterlo) ho acquistato anke dei fiocchi di frumento con i quali ho riscontrato una perfetta riuscità anke se a dire il vero (nn per il sapore) trovo più indicati i fiocchi d'avena ....sai per il colesterolo sono una mano santa:rolleyes: anke se forse per tenerlo a bada sarebbe mejo limitare i dolci:'-(

brigidaa
23/11/07, 17.58
se vuoi puoi diminuire lo zucchero..anches se sono d'accordo con mary che ci sta:)
i fiocchi d'avena si trovano ormai quasi dappertutto nei grandi supermercati..auchan, coop, esselunga, migross etc

questi sono uno dei biscotti preferiti dei miei ragazzi, e durano anche quasi 20gg se li mettete in una scatola di latta o in un vaso grande di vetro(uso quelli della nutella da 3kg)
sono velocissimi da fare...potete anche solo mettere l'impasto a cucchiaiate con un cucchiaino..cuocendo si appiattiscono.
fateli piccoli e metteteli in un piccolo sacchetto trasparente, poi chiudete con un bel nastro e fissate una piccola pallina in tinta da albero di natale dove scrivete il nome del "destinatario"
abbiamo fatto così per i compagni della classe di sofi natale scorso.
i biscotti spariti subito..ma la pallina è rimasta come ricordo:D

romana64
23/11/07, 18.01
che buooni!!! e quelle gocce di cioccolato che si sciolgono.... mi fai venire l'acquolina :p:

Pattuncell
25/11/07, 12.59
Ho provato sia all'Ipercoop,all'Auchan,da superAlvi e nei comuni supermarket...niente ragazze..proverò in qualche erboristeria,grazie del suggerimento!!!
Comunque assolutamente da rifare,sono rimasti tutti estasiatiiiiiiiiiiii:D

nikka2000
10/12/07, 12.01
1- il bicarbonato lo posso sostituire con il lievito?
2- se faccio l'impasto in queste sere e poi lo surgelo e lo inforno i biscotti la prox settimana si può fare? Vorrei regalarli per Natale ma non vorrei ritrovarmi l'ultimo giorno a far tutto ...
Grazie

Nichy

brigidaa
10/12/07, 16.23
1- il bicarbonato lo posso sostituire con il lievito?
2- se faccio l'impasto in queste sere e poi lo surgelo e lo inforno i biscotti la prox settimana si può fare? Vorrei regalarli per Natale ma non vorrei ritrovarmi l'ultimo giorno a far tutto ...
Grazie

Nichy

si puoi usare il lievito chimico per dolci, in sostituzione del bicarbonato.. come fa pattuncell qui:

http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=754518&postcount=105

puoi anche farli adesso si mantengono perfettamente per 15 giorni in una scaytola di latta o un vaso grande di vetro con la chiusura ermetica.
l'impasto crudo si mantinene anche 4 giorni avvolto da pellicola in frigo.

nikka2000
10/12/07, 17.25
mille! Allora stasera mi procuro il necessario e poi procedo!

Nichy

brigidaa
10/12/07, 17.49
mille! Allora stasera mi procuro il necessario e poi procedo!

Nichy

vedrai, sono facili, semplici ma danno tantissima soddisfazione. falli piccoli(basta prendere un pò di impasto con un cucchiaino, e mettere sulla placca, cuocendosi si allargano un pochino..ma sono belli anche tutti irregolari)) sono ancora più sfiziosi

brigidaa
10/12/07, 20.45
ecco questa dose ci sta giusta nel vaso grande da 3kg di nutella.:D
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10033/normal_biscotti_girgia85.JPG

i miei sono più scuri perchè ho usato cioccolato fondente tritato. ho anche aumentato i fiocchi d'avena di altri 100gr.
sono favolosi:p:

merypix
26/03/08, 18.42
wooow....li ho appena fatti e devo dire k sono ottimi!! solo k mi sono scordata di metterci l'aroma alla vaniglia :o...dite k sarebbero stati molto meglio se mi fossi ricordata? era fondamentale?? spero di no!!

clary
26/03/08, 18.45
questi biscotti sono fantasticiiiiiiiii
io ho la stessa ricetta ma senza fiocchi d'aveva e nocciole (e sono buonissimi lo stesso)!!!!
molto belli questi cookie... brava!

lupetta_83
17/04/08, 19.21
RICETTA STRAOTTIMA...:p::p::p:
...I BISCOTTI SONO UNA VERA DELIZIA NEL CAPPUCCINO LA MATTINA...:D:D:D

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/P1000941_copia.jpg

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/P1000943_copia.jpg

Krismina
21/04/08, 19.38
FINALMENTE!!!!!!!!!!!
Non sai da quanti maledetti giorni ci provavo ma venivano tutti orrendi!!!!!!!!!
Grazie, domani la provo! Ma va bene anche il cioccolato spezzettato?

Krismina
26/04/08, 18.52
Non sai da quanto tempo provo a fare questi biscotti... ma non trovavo mai la ricetta giusta... quindi grazie milleeee li farò al più presto!
Ma va bene usare anche il cioccolato a pezzetti secondo te?:\

pecarina
29/04/08, 15.26
(altamente sconsigliati, quindi, per chi è a dieta!!)[/quote]

Be io sono a dieta ma sinceramente un giorno a settimana mangio ciò che voglio:Dvivere con continue privazioni ti danneggia psicologicamente e a lungo andare diventi triste:'-(Sai che soddisfazione a metà settimana prepararmi questi biscotti slurposi e papparmeli la mattina?:p::p:

lupetta_83
29/04/08, 15.53
(altamente sconsigliati, quindi, per chi è a dieta!!)

Be io sono a dieta ma sinceramente un giorno a settimana mangio ciò che voglio:Dvivere con continue privazioni ti danneggia psicologicamente e a lungo andare diventi triste:'-(Sai che soddisfazione a metà settimana prepararmi questi biscotti slurposi e papparmeli la mattina?:p::p:[/quote]

...CONCORDO PIENAMENTE CON TE PECARINA!!! :D:D:D

taty7510
14/10/08, 19.23
Questi biscotti sono una cosa libidinosa!!!!!!!!!!!!!

GiovyB
24/10/08, 11.37
Concordo! Ho provato a farli e sono buonissimi :)
L'unica cosa è che i miei sono venuti piuttosto secchi...vorrei sapere se sono così loro di suo o se sono io che li ho lasciati troppo nel forno perchè mi sembravano un po' pallidi :p:

Serena88
24/10/08, 11.38
Concordo! Ho provato a farli e sono buonissimi :)
L'unica cosa è che i miei sono venuti piuttosto secchi...vorrei sapere se sono così loro di suo o se sono io che li ho lasciati troppo nel forno perchè mi sembravano un po' pallidi :p:

in teoria non dovrebbero venire secchi:\

GiovyB
24/10/08, 15.24
Allora li ho decisamente cotti troppo!!! :o
Vorrà dire che ho la scusa per farli di nuovo subito ;)
E il risultato non potrà che essere strepitoso visto che erano già buonissimi così come li avevo fatti...