PDA

Mostra versione intera : TORCETTI al Burro friabilissimi in versione ULTRA RA-PI-DA....!!!!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17

monny61
02/10/08, 14.26
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Colpa di Cam....io non posso postare...è lei che è un bradipo...;):D:D:D

Minnie67
02/10/08, 15.31
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Colpa di Cam....io non posso postare...è lei che è un bradipo...;):D:D:D

dai, in questo periodo è giustificata!!!

Ma non per molto!!!>:->>:->

dopo il 20..non avrà tregua!!!:D:D:D

Raff
02/10/08, 18.10
perché gli va data la spruzzatina di acqua? la prima prima di infornare e la seconda direttamente in forno tre o quattro minuti prima di sfornarli? ho capito bene?

Minnie67
02/10/08, 18.37
perché gli va data la spruzzatina di acqua? la prima prima di infornare e la seconda direttamente in forno tre o quattro minuti prima di sfornarli? ho capito bene?

perchè questa spruzzata, aiuta la formazione della croticina croccante..:p:

esatto come dici tu..una prima di infornare e l'altra 4 minuti prima di sfornarli!!!;)

Raff
02/10/08, 23.19
perchè questa spruzzata, aiuta la formazione della croticina croccante..:p:

esatto come dici tu..una prima di infornare e l'altra 4 minuti prima di sfornarli!!!;)

ok, domani li faccio e posto le foto, stavolta spero più visibile!

Minnie67
03/10/08, 00.54
ok, domani li faccio e posto le foto, stavolta spero più visibile!

ok..allora aspetti l'esito anche di questi!!!:D

°°Cristina°°
03/10/08, 15.57
ho appena sfornato la prima teglia di torcetti fatti come la prima ricetta postata,mi si sono bruciacchiati sotto e anche nella punta,colpa mia dovevo farli più cicciotti (in punta...)
devo ancora assaggiarli perchè sono caldissimi spero solo non si senta tanto il bruciato :o

sono un disastro a fare i biscotti,mai che mi venga una ricetta decente :-|

Minnie67
03/10/08, 16.16
ho appena sfornato la prima teglia di torcetti fatti come la prima ricetta postata,mi si sono bruciacchiati sotto e anche nella punta,colpa mia dovevo farli più cicciotti (in punta...)
devo ancora assaggiarli perchè sono caldissimi spero solo non si senta tanto il bruciato :o

sono un disastro a fare i biscotti,mai che mi venga una ricetta decente :-|

anch'io una volta litigavo con i biscotti..poi mi son resa conta che sbagliavo soprattutto il forno..

ora mi trovo perfettamente mettendo la teglia a metà altezza ed usando il ventilato...
inoltre ho messo un termomentro interno così sono sicura della temperatura...

e poi almeno la prima volta li tengo d'occhio così mi regolo con il tempo...

vedrai che ti verranno buonissimi...;)

Raff
03/10/08, 16.27
i miei sono in forno solo che ho notato che l'impasto è piuttosto duretto, non ho avuto problemi nel farli ma come deve essere? ho il dubbio che la mia bilancia ormai quasi del tutto impazzita abbia dato peso sbagliato!

nanino
03/10/08, 18.11
i miei sono in forno solo che ho notato che l'impasto è piuttosto duretto, non ho avuto problemi nel farli ma come deve essere? ho il dubbio che la mia bilancia ormai quasi del tutto impazzita abbia dato peso sbagliato!

Me lo ricordo abbastanza solido, quindi credo che il tuo sia ok.

°°Cristina°°
03/10/08, 18.28
anch'io una volta litigavo con i biscotti..poi mi son resa conta che sbagliavo soprattutto il forno..

ora mi trovo perfettamente mettendo la teglia a metà altezza ed usando il ventilato...
inoltre ho messo un termomentro interno così sono sicura della temperatura...

e poi almeno la prima volta li tengo d'occhio così mi regolo con il tempo...

vedrai che ti verranno buonissimi...;)

in effetti credo che il forno scaldi più del dovuto...che bello il termometro interno non l'ho mai visto, dove si compra?
comunque il sapore è buono e li mangiamo lo stesso ;)

Raff
03/10/08, 19.59
Me lo ricordo abbastanza solido, quindi credo che il tuo sia ok.

li ho cotti e a vederli sembrano perfetti solo che quando sono andata a mangiarli dentro erano leggermente umidi ancora ho rispettato i tempi di cottura e ho anche pesato la pasta ma forse erano necessari tre o quattro minuti in più! ma se li rinforno non ottengo niente?! perché sarebbero stati perfetti se fossero stati belli friabili come fuori! la prossima volta volgio provare con metà burro e metà olio!

nanino
03/10/08, 20.21
li ho cotti e a vederli sembrano perfetti solo che quando sono andata a mangiarli dentro erano leggermente umidi ancora ho rispettato i tempi di cottura e ho anche pesato la pasta ma forse erano necessari tre o quattro minuti in più! ma se li rinforno non ottengo niente?! perché sarebbero stati perfetti se fossero stati belli friabili come fuori! la prossima volta volgio provare con metà burro e metà olio!

in questo caso non saprei............aspettiamo minnie!

Minnie67
05/10/08, 13.12

il mio impasto era morbido e liscissimo, non duro....molto lavorabile non si appiccicava alle mani..forse hai qualche problema con la bilancia..

in effetti credo che il forno scaldi più del dovuto...che bello il termometro interno non l'ho mai visto, dove si compra?
comunque il sapore è buono e li mangiamo lo stesso ;)

è utilissimo, lo trovi nei negozi di casalinghi..nella foto si intavede appeso in alto a destra...io non starei più senza..;)

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1771/medium/6137.jpg
mi spiace, ero via e non ho potuto risponderti..se li rinfornavi magari anche con il forno più basso, internamente si sarebbero asciutati..comunque penso che ormai tu abbia risolto..

per burro ed olio non saprei, non vorrei che l'impasto dopo ti diventasse difficile da lavorare:\avendo del liquido, dovresti aggiungere farina perdendo in friabilità..

frollina84
05/10/08, 22.38
buoni mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaa :p::p:

Minnie67
06/10/08, 10.44
buoni mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaa :p::p:

Buonissimi direi!!!!:D:D:p:

roberta0689
06/10/08, 12.11
Sabato sera li fatti e li abbiamo finiti subito!!
Erano buonissimi
Grazie per la ricetta
Roberta;)

Minnie67
06/10/08, 12.24
Sabato sera li fatti e li abbiamo finiti subito!!
Erano buonissimi
Grazie per la ricetta
Roberta;)

Beeene!!!mi fa piacere....

fotina????non c'è stato il tempo???:D:D:D

ciao ciao!!

roberta0689
06/10/08, 12.54
Il tempo ci sarebbe stato ma non sono in grado di inserisle al pc:(
Spero di organizzarmi presto per poterlo fare !!!;)

Minnie67
06/10/08, 12.59
Il tempo ci sarebbe stato ma non sono in grado di inserisle al pc:(
Spero di organizzarmi presto per poterlo fare !!!;)

Fa lo stesso..sei perdonata!!:D

se hai bisogno di aiuto per le foto..chiedi pure!!;)

gazzella
06/10/08, 13.04
adesso provo subito a farli devono essere buonissimi :):p::):p:

Minnie67
06/10/08, 13.30
adesso provo subito a farli devono essere buonissimi :):p::):p:

Brava!!!prova e dopo mi dici!!!:D

stregonza
06/10/08, 14.06
Minnie.....oramai non è colazione se non ci sono i torcetti!!!!!!:D:D:D

slurp slurp.....squisitisssssssimi!:p:

Minnie67
06/10/08, 14.31
Minnie.....oramai non è colazione se non ci sono i torcetti!!!!!!:D:D:D

slurp slurp.....squisitisssssssimi!:p:

:D:D:D:Dgrazie!!!!mi fa moooooolto piacere!!!!;)

ela70
06/10/08, 21.35
Ciao. Ieri è stata una domenica tutta dedicata a te!!!:D:D
ho preparato i torcetti e i canestrelli:eek::eek:
Sono finiti tutti:p::p: