Mostra versione intera : TORCETTI al Burro friabilissimi in versione ULTRA RA-PI-DA....!!!!!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
Che sfaticata!!! Ma non a fare i torcetti.............:rolleyes::rolleyes::rolleyes :
Lancio una nuova moda.....le foto a "scomparsa"...:D
Grazie more....(:-*
http://cookaround.com/yabbse1/foto/watermark.php?file=65768
Bellaaaaaaaa!!!!qui si scopre un arcano!!!:D:D:D
Bellissimi Cam....!!!!!:D:D:D
Lo sai che io la prima volta faccio le cose come da ricetta originale e successivamente la modifico a mio gusto personale:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Confesso che ho diminuito leggermente la birra (50 ml invece che 60), aumentato di poco lo zucchero nell'impasto (due cucchiai e mezzo), aggiunto un paio di cucchiai di rum:rolleyes: e diminuito il burro a 100 gr.
L'impasto viene ugualmente ben lavorabile anzi è un po' meno appiccicoso e i biscotti hanno acquistato una nuova personalità (non che prima non andassero bene, ma mi piace cambiare un po';):D)
pure io sono così...:D:D
la quantità di zucchero nell'impasto era un cucchiaio...non mi piacciono le cose poco dolci, e di solito aumento sempre...
il burro invece di diminuirlo...lo aumento, ma qui non l'ho toccato..:D
E' il sistema migliore....altrimenti come si fa a sapere se la ricetta originale andava bene o no.;)
Che differenza hai notato tra il prima e il dopo?
ps
va bene ora la foto?
appunto!!!!!!:D
Io non amo le cose troppo dolci ma mio figlio si e mi ha detto che li avrebbe preferiti un po' più zuccherati nell'impasto. Ho messo anche il rum perciò ho aumentato la dose di mezzo cucchiaio. La consistenza nel secondo esperimento è uguale a quella originale (per fortuna perchè era perfetta), sono leggermente meno burrosi ma non si percepisce granchè la differenza. Il gusto secondo me è migliorato perchè il rum dà un aroma che si sposa bene con quello della birra ma dà anche maggior profumo. Sono tutte sfumature che cogli solo se assaggi prima un biscotto e poi l'altro. Buoni tutti e due, dipende dal gusto individuale!
Largo alle sperimentazioni!!!!;););)
Camy ora le foto sono perfette!!!:D
E' il sistema migliore....altrimenti come si fa a sapere se la ricetta originale andava bene o no.;)
Che differenza hai notato tra il prima e il dopo?
ps
va bene ora la foto?
cam e la foto del morso sta volta non l'hai fatta?????:D:D
cam...che belle foto!!!!!!!!!!!
cam e la foto del morso sta volta non l'hai fatta?????:D:D
Veramente ci avevo pensato...:rolleyes:.....avevo il torcetto in mano e lo guardavo......ma ormai ero tornata in casa e non avevo più voglia di uscire.:D
vale buongiorno..... avverti quando vieni ti faccio trovare la stanza in ordine..............................:D:D;)
grazie figlia :D
Veramente ci avevo pensato...:rolleyes:.....avevo il torcetto in mano e lo guardavo......ma ormai ero tornata in casa e non avevo più voglia di uscire.:D
Pigrona!!!!!:D
Pigrona!!!!!:D
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:D:D
vale buongiorno..... avverti quando vieni ti faccio trovare la stanza in ordine..............................:D:D;)
ok...sarà fatto!!!!!!!!!
grazie figlia :D
prego mamma!!!
Scerzi a parte cam.. secondo te 'sti torcetti sanno troppo di burro??
Io non amo le cose troppo dolci ma mio figlio si e mi ha detto che li avrebbe preferiti un po' più zuccherati nell'impasto. Ho messo anche il rum perciò ho aumentato la dose di mezzo cucchiaio. La consistenza nel secondo esperimento è uguale a quella originale (per fortuna perchè era perfetta), sono leggermente meno burrosi ma non si percepisce granchè la differenza. Il gusto secondo me è migliorato perchè il rum dà un aroma che si sposa bene con quello della birra ma dà anche maggior profumo. Sono tutte sfumature che cogli solo se assaggi prima un biscotto e poi l'altro. Buoni tutti e due, dipende dal gusto individuale!
Largo alle sperimentazioni!!!!;););)
Camy ora le foto sono perfette!!!:D
oggi li rifaccio...e ci metto rum anch'io!!!!:D:D
Grazieee!!!;)
Scerzi a parte cam.. secondo te 'sti torcetti sanno troppo di burro??
Sono friabili e burrosi.....e per darti la mia opinione ne ho mangiato uno.:D
Oggi secondo me sono molto più buoni.
Il burro è metà della farina,quindi è difficile che non si senta.
Io non ricordo come sono i torcetti industriali.....:rolleyes:
Sono friabili e burrosi.....e per darti la mia opinione ne ho mangiato uno.:D
Oggi secondo me sono molto più buoni.
Il burro è metà della farina,quindi è difficile che non si senta.
Io non ricordo come sono i torcetti industriali.....:rolleyes:
Ho capito..... GRAZIE!!!
Raga..li ho rifatti (doppia dose!!!):D e su suggerimento di fedia ho messo del rum, ed anche una bustina di vanillina....
ovviamente sviano dal sapore di quelli tradizionali però hanno un profumo!!!!!:p::p:
quasi quasi metto questa variante nella ricetta....che dite???:D
P.S. non ho ben capito perchè..ma nella seconda infornata sono cresciuti un sacco!!!!:eek::eek::eek:
se riesco ve li faccio vedere!!!:D:D
Raga..li ho rifatti (doppia dose!!!):D e su suggerimento di fedia ho messo del rum, ed anche una bustina di vanillina....
ovviamente sviano dal sapore di quelli tradizionali però hanno un profumo!!!!!:p::p:
P.S. non ho ben capito perchè..ma nella seconda infornata sono cresciuti un sacco!!!!:eek::eek::eek:
certo che devi metterla!!Così le proviamo tutte:rolleyes:
Perchè non provi anche la versione di fedia, con meno burro....
Io non posso...ieri ho fatto doppia dose...:rolleyes::rolleyes::D
certo che devi metterla!!Così le proviamo tutte:rolleyes:
ok!!!;)
Perchè non provi anche la versione di fedia, con meno burro....
Io non posso...ieri ho fatto doppia dose...:rolleyes::rolleyes::D
Prima me magno questi però....ho fatto doppia dose anch'io!!!:D
sono curiosa di vederli...:rolleyes:
sono curiosa di vederli...:rolleyes:
OPS!!!è passata mia sorella e...........quelli cicciosi se li è portati via...:eek::eek::eek:
Ma non ho proprio capito perchè sono lievitati...:confused::confused::confused:
ne ho fatti alcuni a bottone, alcuni a bastoncino e dei nodini....li avevo messi vicini perchè ho detto..tanto non crescono ed invece...si sono appiccicati!!!>:->>:->>:->
OPS!!!è passata mia sorella e...........quelli cicciosi se li è portati via...:eek::eek::eek:
Ma non ho proprio capito perchè sono lievitati...:confused::confused::confused:
ne ho fatti alcuni a bottone, alcuni a bastoncino e dei nodini....li avevo messi vicini perchè ho detto..tanto non crescono ed invece...si sono appiccicati!!!>:->>:->>:->
mannaggia...ci speravo per la foto...
chissà come hanno fatto a lievitare????
mi sono accorta in ritardo che la mia era birra scura, una ceres stout di mio marito, e il gusto non mi è piaciuto. devo provara con una birra bionda. pero' sono venuti belli e friabili come i torcetti che compro
morena...ma che birra si deve usare???una qualunque?
mannaggia...ci speravo per la foto...
chissà come hanno fatto a lievitare????
ne ho salvato qualcuno, domani vedo se riesco a fare qualcosa...;)
mi sono accorta in ritardo che la mia era birra scura, una ceres stout di mio marito, e il gusto non mi è piaciuto. devo provara con una birra bionda. pero' sono venuti belli e friabili come i torcetti che compro
eh sì, immagino che il gusto fosse un pò strano...bello forte!!:D:D
morena...ma che birra si deve usare???una qualunque?
si si, una qualsiasi basta che sia bionda!!!;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.