Mostra versione intera : Carpaccio di manzo
con salsa aurora
Taglaire delle fette sottili di carne di manzo e stenderle sul piatto di portata, coprire con la salsa aurora (*) e guarnire con fettine di limone.
(*) per la salsa aurora:
preparare la maionese, quando risulta pronta aggiungere del ketchup in base ai gusti e mescolare o frullare bene fino a quando risulta un composto ben omogeo
BUON APPETITO :)
ai funghi porcini
Tagliare delle fette sottili di carne di manzo e stenderle su di un piatto di portata, coprire con fette sottilissime di funghi porcini (i primi iniziano a farsi vedere :D :D :D :D :D ), condire con olio, un pizzico di sale, appena appena succo di limone e con prezzemolo tritato.
BUON APPTITO :)
involtini di carpaccio
Stendere le fette sottili di carpaccio.
Nel frattempo preparare il ripieno: mescolare (a piacimento) ricotta o formaggio spalmabile tipo Piladelphia con erba cipollina tagliata sottile, noci tritate, un pizzico di peperoncino in polvere ed unpizzico di sale, il composto deve risultare bene omogeneo.
Aiutandosi con un cucchiaio mettere dell'impasto nelle fette di manzo, avvolgere bene e fermare la carne con un filo di erba cipollina.
Stendere gli involtini su un piatto di portatam condire con un pizzico di sale, olio.
Cinzia sono 3, una più interessante dell'altra :p: che buone.
Ma i porcini adesso dove li trovi me lo spieghi?! :confused:
qualcosina si è iniziato a trovare, anche Regine qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8770
ne ha trovati dei bei esemplari :p: :p: :p: :p: :p:
ma se non ne avete a disposizione vanno bene anche i funghi coltivati
;)
Il mio carpaccio è classico. Rucola e scaglie di parmigiano, oltre a sale olio limone e pepe.
Accipicchia che porcini!!:eek: :p:
con salsa aurora
Taglaire delle fette sottili di carne di manzo e stenderle sul piatto di portata, coprire con la salsa aurora (*) e guarnire con fettine di limone.
(*) per la salsa aurora:
preparare la maionese, quando risulta pronta aggiungere del ketchup in base ai gusti e mescolare o frullare bene fino a quando risulta un composto ben omogeo
per la salsa aurora consiglio appassionatamente l'aggiunta di un cucchiaino di whiskey .... fidati ...;)
Già, ci vuole proprio, a ragione Vapi ;)
ciao a tutti scusate il mio silenzio ma mia figlia ha fatto la maturità e il pc era off limits
vorrei sapere di preciso quanto limone ci va nel carpaccio e quanto tempo ci deve stare prima di mangirlo
perchè ogni volta che lo faccio mio marito dice che sa troppo di limone
e poi io metto sia le scaglie di parmigiano ch la rucola!!!!!! baci a tutti
nica :) :) :)
secondo me è a gusto personale!
per esempio a me piace condito e mangiato, a mia mamma piace se resta di più a macerare
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.