Mostra versione intera : 1 compleanno con winnie pooh
MAMMA MIA, PER FORTUNA CHE STA BENEDETTA TORTA L'HO FINIOTA, PERCHè CON QUESTO CALDO MI PAREVA DI NON FINIRLA PIù. LA TORTA è PER UN BIMBO DI NOME ALESSANDRO CHE OGGI COMPIE 1 ANNO E LA CUI MAMMA ME L'HA COMMISSIONA. LA BASE è FATTA DALLA DOPPIA DOSE DELLA MIA TORTA ALLO YOGURT GUSTO NEUTRO COTTA NELLA LECCARDA DEL FORNO RIVESTITA DI CARTA FORNO. FARCITA CON 1 LITRO DI CREMA PASTICCERA A CUI HO AGGIUNTO UN BARATTOLO DI ANASA FRULLATO POCO E BAGNATA CON LO SCIROPPO DELL'ANANAS STESSA. FUORI, RIVESTITA DI PANNA MONTATA E IL DISEGNO L'HO STAMPATO SU INTERNET, FATTO I CONTORNI IERI CON LA SIRINGA E CIOC. FONDENTE E LA GELATINA L'HO FATTA CON LA RICETTA OTTIMA DI CARPEVIN (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=76188&highlight=sciogliere+gelatina+albicocche) . IO PERò HO MESSO UN PO MENO GELATINA DI ALBICOCCHE E UN CUCCHIAIO DI ACQUA. RENDE BENISSIMO ED è FACILISSIMA DA STENDERE CON UN PENNELLINO CON CUI LA PRENDEVO E DISTRIBUIVO NEI CONTORNI. SE HO DIMENTICATO QUALCOSA, CHIEDO SCUSA. ORA VI PRESENTO LA TORTA E ASPETTO I VOSTRI PARERI ANCHE NEGATIVI.
GRAZIE DA MARINA
http://cookaround.com/yabbse1/foto/watermark.php?file=65830&size=1
che bella,winnie e' perfetto!!!:eek::eek:
Marina ma quali pareri negativi .....è semplicemente bellisima!!!!!!
sembra uscita da una pasticceria....bravissima:D;)
speriamo che stasera dopo l'assaggio i pareri siano ugualmente posiitivi. E grazie a voi.
che bella,winnie e' perfetto!!!:eek::eek:
bella questa tenica della gelatina colorata.... ti è sembrata facile??? Unospiderman e un Hulk secondo te vengono bene?
complimenti, la torta è molto bella!!!
bella questa tenica della gelatina colorata.... ti è sembrata facile??? Unospiderman e un Hulk secondo te vengono bene?
secondo me si,soprattutto la tela di spyderman:D
speriamo che stasera dopo l'assaggio i pareri siano ugualmente posiitivi. E grazie a voi.
questo è sicuro.....vedrai che ci ritornano:D:D
Trovo che tu abbia steso la panna sulla superficie in maniera perfetta:eek:!! Cosa non sempre tanto facile. Bravissima!!!
Dici??? dovrò prima fare una prova in piccolo....
guarda bloo, le altre volte la gelatina per colorare la facevo sciogliendo la semplice colla di pesce, ma quando si solidificava bisognava riscaldarla al micro e riprendere. Qualcuno invece utulizza solo la gelatina di albicocche. Pèerò l'unione di gelatina di albicocche e colla di pesce crea un gel facile da stendere che rimane a lungo morbido anche da tiepido. Si stende benissimo, io per questa torta ho fatto metà dose della ricetta di carpevin e ho utilizzato una tazzina da caffè in cui intingevo il pennello e facevo colare nei contorni eppoi lo distribuivo . Come piccolo trucco per far scivolare meglio la gelatina ho usato mettere sotto un lato del vassoi della torta un piatto, in modo tale che la torta fosse inclinata, non so se mi son spiegata bene. Per qualsiasi cosa son qui.
scusate la confusione verbale e materiale, ma con il caldo e le pesti intorno non è facile collegare il neurone.
marina
P.S. PER LA COOKINA CHE LODAVA LA STESURA DELLA PANNA, VOLEVO DIRLE CHE è TUTTO UN EFFETTO OTTICO, IN QUANTO PROPRIO LA STESURA DELLA PANNA è LA MIA BESTIA NERA E NON SAI QUANTO CI HO MESSO PER AVERE UN RISULTATO DECENTE.
Perchè pareri negativi? La torta è bellissima!!!!
Complimenti!
Bellissima, complimenti!!!:)
SOLO ORA NOTO LE 4 STELLE CHE HA LA MIA TORTA:rolleyes:, MA SONO TROPPE!!! è QUESTO SITO CHE LE MERITA, PERCHè DA QUANDO SONO SU COOK HO DATO UNA SVOLTA ALLA MIA CREATIVITà E GRAZIE A TUTTE LE COOKINE CHE CON IL LORO CONJTRIBUTO ANCHE SOLOL VERBALE PERMETTONO A TANTE DI NOI DI CREARE COSE SIMILI. GRAZIE A TUTTE:D
MARINA
verza_a_berlino
05/09/08, 15.04
E' molto tenera e dev'essere anche buona :)
marina tu sai fare benissimo le torte...........questa è bellissima,deliziosa................complimenti cara;)
francis...
05/09/08, 19.08
Bravissima è proprio bella questa torta!!!
ciao! è venuta benissimo la tua torta!
e sta tranquilla che la stesura della panna è una bestia nera per quasi tutte noi!
mi fa piacere sapere che ti sei trovata bene col colour-gel!
baci e ancora complimenti!:D:D:D
paciughina
06/09/08, 12.31
complimenti bellissima torta!
finalmente mi è giunto il responso dell'asssaggio della torta:è pèiaciuta tantissimo!!:D ed io che avevo paura di averla bagnata troppo. e invece mi dicono, che ho ricevuto complimenti da tutti sia per il sapore che per la decorazione semplicve ma d'effetto. e un paio di invitati hanno voluto il mio nuimero per commissionarmi delle torte. grazie a cook e a tutte le cookine che con i loro consigli mki hanno aiutata.
baci marina
congratulazioni cara.........;)
Che bella:eek::eek::eek:e dolcissima;)
bellissimo winnie the pooh!:D:D:D
è uscita benissimo! brava!:)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.