Visualizza Versione Completa : [MMF] -E questa è la seconda torta in MMF (molto meglio)
Visto che la prima non era venuta proprio malaccio ci ho riprovato per il 3° compleanno del mio pargolo.
Questa volta è un unico pan di spagna bagnato con latte e cioccolato e doppia farcitura: la prima con la simil ferrero (ricetta dell'araba felice) e la seconda con la simil raffaello (ricetta di ballina).
Tutta ricoperta di panna. Il prato è fatto con pan di spagna verde e le decorazioni sono tutte in MMF.
Grazie mille alle dettagliatissime spiegazioni di SaraSarachan per i personaggi (anche se il volto di Shrek nonostante l'abbia rifatto 4 volte mi sia venuto veramente brutto!!).
La scritta l'ho fatta con le palline di zucchero color argento che ho attaccato con un pò d'acqua (poi c'è stato un incidente nel frigo e ho dovuto riimediare di corsa con un pò di marmellata di more ...)
17838
marron glacè
05-09-2008, 19:28
ma ke carinaaaaa:eek::eek::eek:
bravissima:D
Petiteétoile
05-09-2008, 19:29
CHE BELLA!!! ADORO SHREK E IL SUO SIMPATICISSIMO AMICO CIUCHINO! Sei stata veramente brava ;) Io domani faccio la mia seconda mmf... (incrociamo le dita) COMPLIMENTI E AUGURI AL TUO CUCCIOLO!
deliziosa brava...........e andra' ancora meglio;)
la spaghettata
05-09-2008, 19:52
ma che bella torta complimenti vivissimi (:-*
Ma sei stata bravissima!!io con l'mmf sono un disastro!domanda:ma dove hai trovato il psp verde?ancora complimenti e auguri al picolo simone!ciao saby:d
ciuchino è troppo simpatico....complimenti
veronica79
05-09-2008, 20:05
proprio bella bravissima:)
Ma che simpatica questa torta...il gatto con gli stivali è carinissimo! Complimentoni ;)
maestrale
05-09-2008, 20:45
oh insomma,io direi che sei molto brava:D:D:D
WOW! Troppo carinaaaaa!!!!! Complimenti!;);););)
MARAMEOPINKA971
05-09-2008, 21:12
e da poco che mi cimento con le torte mi potrerste dire che cos'é L'MMF?:confused::confused::confused:
e da poco che mi cimento con le torte mi potrerste dire che cos'é L'MMF?:confused::confused::confused:
Ciao e benvenuta!:);):)
Il MMF è una pasta modellabile, adatta per coperture e decorazioni di torte.
Guarda qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=56645), troverai la ricetta ed il procedimento per prepararlo.
Questa è proprio la sezione dedicata ai lavori in MMF!
;););););)
sidney 23
05-09-2008, 22:04
Che bella:eek::eek:bravissima...........
Se Shrek ti veniva bello non era lui!!! E' un orco!!!!
Complimenti, la torta è bellissima! E auguroni a Simone!!!
gattino2
05-09-2008, 22:15
E' bellissima!!!!:)
GRAZIE GRAZIE GRAZIE ...
Siete veramente trooooppo buoni :D
Per il Pan di spagna verde ho preso un pò d'impasto pel PDS, ci ho aggiunto un pò di colorante verde e l'ho cotto in uno stampino per muffin, poi una volta sfornato e fatto raffreddare l'ho "grattuggiato" con una grattuggia per il formaggio ... :)
paciughina
06-09-2008, 08:24
che bello ciuchino!brava ben fatta!
sweetmary86
06-09-2008, 09:11
che faccine tenere complimenti
favoledizucchero
06-09-2008, 10:55
bravissima, continua cosi'!