Visualizza Versione Completa : Crostata di frutta
CROSTATA ANANAS E MELONE
INGREDIENTI FROLLA:
300 g di farina,
150 g di zucchero,
una presa di sale,
scorza grattugiata di un limone
1 uovo,
150 g di burro a temperatura ambiente o margarina,
1 bustina di lievito in polvere paneangeli
INGREDIENTI CREMA:
Per la crema: 1 litro di latte, 75 g di amido, 50 g. di farina, 300g. di zucchero, vanillina, 200 ml panna montata
...dopo aver preparato la frolla, l'ho cotta per 20 minuti a 180 gradi. Nel frattempo ho fatto freddare la crema a cui ho aggiunto la panna montata, delle scagliette di cioccolato fondente e anans sciroppato a pezzi.
Ho sciolto 100 gr di cioccolato fondente e l'ho spalmato sulla frolla.
Successivamente ho messo la crema ed infine ho guarnito.:)
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10110/normal_crostata%20ananas%20e%20melone%20-%20rid.jpg
la torta è davvero molto bella ma prima di mettere le foto inserte le ricette, è per una miglior eleggibilità ;)
:)
fedrogaf
01-07-2005, 17:12
Ha un aspetto dolce e romantico. Brava!!!
Vero, è particolarmente bella!!Complimenti..;)
ma prima di mettere le foto inserte le ricette, è per una miglior eleggibilità ;)
;) I'm sorry!!!!!!!!!!!!
wow!!!! :eek: ...troppo bella la rosellina che hai realizzato al centro con le pesche!....mi hai dato una bella idea:) ! grazie Ale. (:-*
Grazie Aneema....:)
...solo una cosa...:D ...è il melone....:D
la torta è davvero molto bella ma prima di mettere le foto inserte le ricette, è per una miglior eleggibilità ;)
Cinzia, Ale ha fatto in questo modo per farci sbavare dalla suspence hai capito?! :D comunque sbrigati a mettere la ricetta perchè a vederla così sembra slurposa :p: brava
Grazie Aneema....:)
...solo una cosa...:D ...è il melone....:D
vero? :o ...ero convinta che fossero pesche sciroppate :D ...che orba che sono!...le mie solite figurine...:D :D :D
MA E' LA TORTA PIU' BELLA CHE SIA MAI STATA POSTATA!!!!!
BRAVAAAAAAAAA!!!!!
...
MA E' LA TORTA PIU' BELLA CHE SIA MAI STATA POSTATA!!!!!
Marble....ti ringrazio per il complimento ma...io gironzolando per il forum vedo dei capolavori incredibili!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti davvero a tutti!!!!!!!!!!
brigidaa
01-07-2005, 22:09
ale!! è spettacolare...il melone a rosellina(ho letto i post prima...così non ho fatto figuracce...anch'io pensavo che fossero pesche:D :D ) bravissima!!
pagnottina82
01-07-2005, 22:17
Perchè io non vedo nessuna foto? :confused:
Perchè io non vedo nessuna foto? :confused:
Perchè Ale ha caricato la foto su un server non di Cookaround e spesso ci sono questi problemi di visualizzazione
Ale di prego di vooler caricare le foto su questo spazio gratuito messo a disposizione da Cookaround
le informazioni per registrarti ecc. le trovi qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=4930
silvanamann
01-07-2005, 22:28
che bella crostata sembra uscita da una rivista complimentiiiiiiii avra pure un sapore mmmmmm meravigliosoooo slummmmmm :)
ale!! è spettacolare...il melone a rosellina(ho letto i post prima...così non ho fatto figuracce...anch'io pensavo che fossero pesche:D :D ) bravissima!!
non è giusto :o ...così la figuraccia l'ho fatta solo io :D :D :D ...vabbè...sono abituata:D
Ale, questa torta è stupenda!!
sia per come l'hai presentata che per gli ingredienti che hai utilizzato :p:
bella e buona!!!
Grazie ragazzi!!!!
Ora provo ad usare il server indicato da voi per le immagini....scusate ma non sono ancora pratica del forum ed....ogni tanto....mi dovrete guidare...:D
brigidaa
02-07-2005, 17:37
non è giusto :o ...così la figuraccia l'ho fatta solo io :D :D :D ...vabbè...sono abituata:D
no cara:D se stavo zitta, la facevi solo tu;) ...ma non volevo lasciarti da sola :D :D :D
no cara:D se stavo zitta, la facevi solo tu;) ...ma non volevo lasciarti da sola :D :D :D
eheheh...non preoccuparti...scherzavo :D ...e poi pesche o melone...io mi mangerei tutte e due...:p: :p: :D
brigidaa
03-07-2005, 16:41
eheheh...non preoccuparti...scherzavo :D ...e poi pesche o melone...io mi mangerei tutte e due...:p: :p: :D
oh yes mia cara...chi se ne frega della figuraccia...basta mangiare!!:D
chiccamart
03-07-2005, 19:35
Ale, l'hai decorata veramente bene. Bravissimaaaaa!!!!!
uh ma io non vedo la foto... :confused:
wow!!!!
BRAVAAAAAAAAA!!!!!
Come si fa a realizzare la rosellina centrale?
Scusate ma non ho capito.
Ciao grazie.