PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto! riso e pasta nel microonde!

betowe
01-07-2005, 23:28
Aiuto! sono uno studente, mi sono appenna traslocato e per problemi di spazio l'unico tipo di cucina che ho è il forno a microonde. Ma non ho idea i tempi di cottura che devo mettere per cuocere la pasta e il riso, visto che quelli che vengono indicati nella scatola non sono per microonde. Mi date una mano? Please!

fedrogaf
01-07-2005, 23:34
Innanzitutto benvenuto tra noi, io sono completamente impreparata (i giocatori di tressette dicono "piombo") sull'argomento, però guarda nel link qua sotto. Sicuramente trovi qualcosa, se poi continui a frequentare il forum domani troverai senz'altro altre risposte

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=3418

marble
01-07-2005, 23:43
la cottura del riso è piuttosto semplice, per la pasta ci sono più problemi. non è possibile "lessarla" a meno che il forno non sia predisposto per questa funzione e, a quanto so, per ora ne esistono pochi. ne ho comprato uno a mia mamma che è dotato di una pentola particolare, ma ancora non abbiamo sperimentato.
per la cottura del riso se lo vuoi fare "in bianco", cioè lessato o al vapore basta che lo metti in un contenitore da microonde, aggiungi acqua, sale, copri e fai cuocere circa 12-14 minuti. ma come vedi il tempo di cottura non ha particolari vantaggi rispetto alla cottura tradizionale. se vuoi fare risotti è un pò più lungo il procedimento.

il microonde è ottimo per riscaldarli magari...

ma non hai nemmeno un fornello?!?!?!