Mostra versione intera : La mia Butterkuchen
..una curiosità...
se non dovessi trovare la panna fresca posso sostituirla con quella in "brick"..per intenderci la hoplà o simile...e usare come unità di misura il brick?:confused::confused::confused:
grazie(:-*
..una curiosità...
se non dovessi trovare la panna fresca posso sostituirla con quella in "brick"..per intenderci la hoplà o simile...e usare come unità di misura il brick?:confused::confused::confused:
grazie(:-*
Io... aspetterei di trovare la panna fresca.:rolleyes::D
Non so cosa dirti perchè io non uso mai la hoplà nè altre panne vegetali neanche per cucinare. Tra l'altro, se non sbaglio, sono anche molto più dense rispetto alla panna fresca, quindi non saprei che influenza può avere sull'impasto della base, che deve essere piuttosto fluido e va versato nella teglia.
Se non puoi fare a meno di usare la panna vegetale, magari allungala con un pochino di latte per renderla meno densa. E al posto del brick io userei un contenitore graduato, come ho consigliato a Cozza nella risposta #6.
(Nel brick non sai esattamente fino a che "livello" arriva il contenuto).
Scusami anche tu se non sono stata di troppo aiuto, ma ultimamente mi fate delle domande "difficili"...:D:D:D
Io... aspetterei di trovare la panna fresca.:rolleyes::D
Non so cosa dirti perchè io non uso mai la hoplà nè altre panne vegetali neanche per cucinare. Tra l'altro, se non sbaglio, sono anche molto più dense rispetto alla panna fresca, quindi non saprei che influenza può avere sull'impasto della base, che deve essere piuttosto fluido e va versato nella teglia.
Se non puoi fare a meno di usare la panna vegetale, magari allungala con un pochino di latte per renderla meno densa. E al posto del brick io userei un contenitore graduato, come ho consigliato a Cozza nella risposta #6.
(Nel brick non sai esattamente fino a che "livello" arriva il contenuto).
Scusami anche tu se non sono stata di troppo aiuto, ma ultimamente mi fate delle domande "difficili"...:D:D:D
Sei stata gentilissima...allora aspetterò e prenderò quella fresca!;)
Grazie ancora(:-*
Sei stata gentilissima...allora aspetterò e prenderò quella fresca!;)
Grazie ancora(:-*
Figurati, grazie a te. Spero che quando la farai ci manderai una fotina.
E poi..... dammi retta... usa sempre panna fresca che è più buona e più sana! Avrà un po' di grassi in più, ma secondo me il sapore risulta più leggero.
(:-*(:-*
Figurati, grazie a te. Spero che quando la farai ci manderai una fotina.
E poi..... dammi retta... usa sempre panna fresca che è più buona e più sana! Avrà un po' di grassi in più, ma secondo me il sapore risulta più leggero.
Appena la trovo la preparo..anche perchè ho un pò di mandorle da smaltire e questa torta mi ispira troppo:rolleyes::)
Ciao, non passavo sul forum da un po' tempo...grazie mille per esserti ricordata la ricetta!! Spero di riuscire a sperimentarla al più presto.
:D
Ciao, non passavo sul forum da un po' tempo...grazie mille per esserti ricordata la ricetta!! Spero di riuscire a sperimentarla al più presto.
:D
Ciao Psyko. Cominciavo a preoccuparmi.... non vedendoti. :D
Provala e sappimi dire se è come quella che hai mangiato in Germania.
Se poi fai la variante con ciliegie facci sapere, che magari la proviamo anche noi. Spero che tu abbia risolto i problemi con la macchina fotografica così potrai immortalarla......
A presto (:-*(:-*(:-*
Superlecker!!! E' così, no? ..povero il mio tedesco... buonissima! Per l'altezza non so, diciamo che ora ho un buon motivo per comprare un tortiera nuova... così poi ti so dire come era meglio... cmq già così è buona! E in più ha battuto il record "velocità" ;)
PS: poi domani metto la foto...adesso a quest'ora è uno sforzo troppo grande... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Aspettavo la foto........
Comunque sono contenta che ti sia piaciuta!
Hai visto com'è veloce da fare? Potremmo ribattezzarla "Speedy Butterkuchen" :D
Ciao
:p::p:Buonissima!
Aspettavo la foto........
Comunque sono contenta che ti sia piaciuta!
Hai visto com'è veloce da fare? Potremmo ribattezzarla "Speedy Butterkuchen" :D
Ciao
eh... la foto c'è....sul mio computer... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ora quando il server si riprende e mi lascia caricare le foto la metterò...
Sì sì, veramente speedy.... mentre il moroso faceva la doccia (dovevamo uscire) l'ho fatta, infornata e quasi sfornata... è uscito e mi ha detto "già fatto?" :D:D:D
monica2158
18/09/08, 12.33
L'ho provata ed è decisamente così come la ricordavo...... FAVOLOSA!!!! :p::p::p::p::p:
Mi si è solo leggermente colorata un po' di più!!!!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/watermark.php?file=70415&size=1
monica2158
18/09/08, 12.37
ciao, toglimi un dubbio per favore
io trovo solo i vasetti da 200 ml. di panna fresca, quindi tengo il vasetto come misura per tutti gli ingrendienti ma le uova? 3 o 4 visto che avro meno "massa"?
grazie
L'ho fatta io con il vasetto da 200 gr. ed ho comunque usato 4 uova................................ ottimo!!!! :p::p::p::p::p::p::p::p:
L'ho provata ed è decisamente così come la ricordavo...... FAVOLOSA!!!! :p::p::p::p::p:
Mi si è solo leggermente colorata un po' di più!!!!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/watermark.php?file=70415&size=1
Monica, grazie per averla provata. Sono contenta che "corrisponda" a quella dei tuoi ricordi.
Sono sicura che anche se è un po' "abbronzata" è buona lo stesso....
E grazie per aver chiarito a Mistral il dubbio delle 3 o 4 uova con 200 ml di panna.
Ciao
grazie per avermi fatto sapere che avevi provato con la dose ridotta di panna e che l'esperimento eri riuscito
approfitto della tua esperienza e ti chiedo:
hai diminuito anche le dosi degli altri ingredienti o quelle sono state rispettate?
che misure ha la teglia che hai usato e soprattutto deve essere con i bordi alti?
grazie per le risposte e la pazienza
monica2158
18/09/08, 20.01
grazie per avermi fatto sapere che avevi provato con la dose ridotta di panna e che l'esperimento eri riuscito
approfitto della tua esperienza e ti chiedo:
hai diminuito anche le dosi degli altri ingredienti o quelle sono state rispettate?
che misure ha la teglia che hai usato e soprattutto deve essere con i bordi alti?
grazie per le risposte e la pazienza
Ho mantenuto tutte le dosi uguali, tranne ovviamente quelle della panna.
Ho usato una teglia di circa 40x40 cm. con bordo di circa 5 cm. (:-*
Eccomi..come promesso ;) ecco la foto della tua "speedy-butterkuchen" fatta da me (:-*(:-*(:-*
http://cookaround.com/yabbse1/foto/watermark.php?file=70651
Eccomi..come promesso ;) ecco la foto della tua "speedy-butterkuchen" fatta da me (:-*(:-*(:-*
http://cookaround.com/yabbse1/foto/watermark.php?file=70651
Grazie! Che bella che è. Forse un po' altina, ma proprio.. lecker:p:
Adesso se ci riesco metto la foto nel primo post. Anche quella "abbronzata" di Monica.
Ciao.(:-*(:-*(:-*
grazie monica, non mi resta che procurarmi una teglia così grande... le mie sono tutte piccolette
monica2158
20/09/08, 18.53
grazie monica, non mi resta che procurarmi una teglia così grande... le mie sono tutte piccolette
Altrimenti ne fai 2 piccolette!!!! ;)
L'ho appena tolta dal forno. Che profumino, me la sto già pregustando! :p::p::p:
Appena posso posto le foto. :)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.