Vally81
07/09/08, 19.04
Ciao a tutte(:-*
Dato che a me, non so se anche a voi, piacciono molto le bevande Elisir di Rocchetta ma non so se è tutto naturale, ho provato a farle da me.
Come prima volta ho provato con una bottiglietta di acqua naturale da 0,5l.
Allora come prima cosa ho aperto la bottiglia;)
Poi ho preso due bustine della mia tisana preferita, in questo caso il Karkadè.
Le ho infilate nella bottiglia, lasciando ovviamente fuori il cordoncino, e ho richiuso la bottiglia.
Ho lasciato in infusione circa 5 minuti A FREDDO (non credevo che sarebbe venuta e invece...)
Passati i 5 min ho riaperto la bottiglietta:p: e ho zuccherato la mia bevanda con una bustina di dolcificante (di quello senza aspartame ma con fruttosio - la quantita era circa di 4gr).
Ho agitato un pochino ed ecco fatto!!:D
Certo il sapore non viene forte come quando si fa scaldare l'acqua per fare la tisana, ma per i miei gusti è meglio così perche se la voglio bere durante la giornata troppo forte non mi piace.
In questo modo se voglio bere dell'acqua che abbia del sapore ma non sia troppo dolce faccio così.
Si può usare qualsiasi tipo di tisana o the...
A me piace molto se volete potete provare e poi fatemi sapere però:D
Scusatemi per il post un pò lunghino e se avete domande fate avanti!!!:D
Ciao e un bacione(:-* a tutte e tutti!
Dato che a me, non so se anche a voi, piacciono molto le bevande Elisir di Rocchetta ma non so se è tutto naturale, ho provato a farle da me.
Come prima volta ho provato con una bottiglietta di acqua naturale da 0,5l.
Allora come prima cosa ho aperto la bottiglia;)
Poi ho preso due bustine della mia tisana preferita, in questo caso il Karkadè.
Le ho infilate nella bottiglia, lasciando ovviamente fuori il cordoncino, e ho richiuso la bottiglia.
Ho lasciato in infusione circa 5 minuti A FREDDO (non credevo che sarebbe venuta e invece...)
Passati i 5 min ho riaperto la bottiglietta:p: e ho zuccherato la mia bevanda con una bustina di dolcificante (di quello senza aspartame ma con fruttosio - la quantita era circa di 4gr).
Ho agitato un pochino ed ecco fatto!!:D
Certo il sapore non viene forte come quando si fa scaldare l'acqua per fare la tisana, ma per i miei gusti è meglio così perche se la voglio bere durante la giornata troppo forte non mi piace.
In questo modo se voglio bere dell'acqua che abbia del sapore ma non sia troppo dolce faccio così.
Si può usare qualsiasi tipo di tisana o the...
A me piace molto se volete potete provare e poi fatemi sapere però:D
Scusatemi per il post un pò lunghino e se avete domande fate avanti!!!:D
Ciao e un bacione(:-* a tutte e tutti!