PDA

Mostra versione intera : il mio primo esperimento con mmf

cina78
08/09/08, 13.25
vi metto la foto del mio primo esperimento con il mmf.non è un granchè..seguendo le istruzioni delle cookine esperte ho steso un velo di panna prima di coprire con il mmf però dopo poche ore sono comparse delle bollicine..cosa ho sbagliato?

maestrale
08/09/08, 13.26
bellissime rose...io con le rose me la cavo male,ma tu sei stata molto brava:D

verza_a_berlino
08/09/08, 14.00
Purtroppo non so rispondere alla tua domanda ma devo farti i complimenti,sei stata bravissima ;)

Raff
08/09/08, 14.02
brava molto delicata!;)

ღBlackButterflyღ
08/09/08, 14.31
Per le bollicine io non ti posso aiutare... non ho ancora trovato il coraggio :D:rolleyes: (e neanche il tempo...>:->>:->>:->) di provare il MMF.
Comunque complimenti, ti è venuta bene! :):):)

Una domandina: ma quell'animaletto che sta in disparte accanto alla torta è in MMF? ma è un micetto? non si vede bene....:\
Mi ha colpito, sembra troppo simpatico!!! :D

http://www.cookaround.com/yabbse1/attachment.php?attachmentid=18016&stc=1&d=1220869541

favoledizucchero
08/09/08, 15.23
come 1° esperimento mi sembra veramente riuscito... brava

cina78
08/09/08, 15.40
Per le bollicine io non ti posso aiutare... non ho ancora trovato il coraggio :D:rolleyes: (e neanche il tempo...>:->>:->>:->) di provare il MMF.
Comunque complimenti, ti è venuta bene! :):):)

Una domandina: ma quell'animaletto che sta in disparte accanto alla torta è in MMF? ma è un micetto? non si vede bene....:\
Mi ha colpito, sembra troppo simpatico!!! :D

http://www.cookaround.com/yabbse1/attachment.php?attachmentid=18016&stc=1&d=1220869541

il gattino è sempre fatto di mmf,sempre un esperimento.

EmOmar
08/09/08, 15.45
vi metto la foto del mio primo esperimento con il mmf.non è un granchè..seguendo le istruzioni delle cookine esperte ho steso un velo di panna prima di coprire con il mmf però dopo poche ore sono comparse delle bollicine..cosa ho sbagliato?

Mi sentirei di dirti che la colpa non è tua ma del caldo. Con le temperature alte la panna tende a sciogliersi e a modificare la pasta (mmf) che ha sopra. Ma cookine più esperte potranno dirti meglio di me. Io in questi casi, per non sbagliare, uso come collante la gelatina di albicocche, meno insidiosa e traditrice della panna;) In ogni caso complimentissimi perchè la torta è molto raffinata e il pupazzino al lato è tenerissimo!!!

ღBlackButterflyღ
08/09/08, 16.47
il gattino è sempre fatto di mmf,sempre un esperimento.

scusa se ti disturbo ancora, ma perché non l'hai fotografato? :D:D:D sembra dolcissimo!!! :):):)
Se puoi, metti una fotina del miciotto? :D:D(:-*

soya
08/09/08, 17.17
complimenti x la torta, davvero bella, ma xchè quel simpatico pupazzo non lo metti sulla torta?? è troppo carino!!!

cozza
08/09/08, 17.34
la torta è delicata brava;)

visto che chiedi dei xchè ti rispondo:io vedo bozzi quindi vuol dire che hai steso poca panna,io consiglio di stensere panna xchè oltre atttaccare il mmf livella benissimo il pandispagna nn facendo vedere bozzi di nessun genere..............le bollicine erano il mmf che si stava bagnamdo forse troppo sottile la copertura?nn mi sono fermata un attimo a fare torte questa estate e il caldo nn ha influito cosi';)

quindo x la prox stendi panna montata fermissima e vai di copertura almeno di 4-5 mm:)e cosi' sara' perfetta

leottina
08/09/08, 17.35
bella davvero la torta!!!!
brava:):):)
vorrei vedere anch'io la foto del micio in mmf:D:D

ablasor
08/09/08, 17.36
ma che bella la tua torta...come prima volta sei stata bravissima
il micio è anche molto bello(:-*

Rainbow
08/09/08, 19.26
Bravissima!:)

cina78
08/09/08, 19.41
la torta è delicata brava;)

visto che chiedi dei xchè ti rispondo:io vedo bozzi quindi vuol dire che hai steso poca panna,io consiglio di stensere panna xchè oltre atttaccare il mmf livella benissimo il pandispagna nn facendo vedere bozzi di nessun genere..............le bollicine erano il mmf che si stava bagnamdo forse troppo sottile la copertura?nn mi sono fermata un attimo a fare torte questa estate e il caldo nn ha influito cosi';)

quindo x la prox stendi panna montata fermissima e vai di copertura almeno di 4-5 mm:)e cosi' sara' perfetta

grazie angelica,sei gentilissima.in effetti forse lo strato di mmf era sottile sottile e si è bagnato troppo.
la prossima volta seguirò i tuoi consigli

cina78
08/09/08, 19.45
complimenti x la torta, davvero bella, ma xchè quel simpatico pupazzo non lo metti sulla torta?? è troppo carino!!!
per tutte quelle che hanno chiesto il gattino l'ho banalmente scopiazzato da una cookina,mi scuso ma adesso non ricordo chi era,cmq ho preso spunto dai suoi animaletti!

cozza
08/09/08, 20.05
grazie angelica,sei gentilissima.in effetti forse lo strato di mmf era sottile sottile e si è bagnato troppo.
la prossima volta seguirò i tuoi consigli;)brava.......andra' meglio vedrai:)

Sara977
08/09/08, 20.10
Che carina! Brava