PDA

Mostra versione intera : Il mio primo MMF scopiazzato

Labebina
08/09/08, 16.41
Buongiorno a tutte!
Per il secondo compleanno della mia piccola volevo qualcosa di veramente speciale ed ho deciso di dilettarmi nella prima torta decorata della mia vita, ed ho scelto il MMF.

Vi ho letto e scopiazzato ed ecco qua la mia creazione:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/watermark.php?file=67003&size=1

Ecco i coniglietti in primo piano:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/watermark.php?file=67004&size=1

Ho fatto un sacco di errori a causa dell'inesperienza e della sfortuna. Mi é anche impazzita la panna che dovevo mettere sotto la copertura MMF, non sono quindi riuscita a stenderla bene e si vedevano in trasparenza le parti del pan di spagna rimaste scoperte e quindi più scure.
Imparerò e cercherò di diventare anche più originale.

Una cosa però devo chiedervi. Ho fatto il MMF con il Bimby e il primo panetto (quello beige) l'ho fatto con la dose doppia di zucchero a velo perché non riuscivo a capire la consistenza giusta. Con questo ci ho fatto i pupazzetti che una volta seccati sono diventati belli duri e, quasi, indistruttibili. Infatti ho avuto un po' di difficoltà a fare il cordoncino alla base del dolce perché mi si spezzava.
Il secondo panetto (quello rosa chiaro) l'ho fatto con la dose giusta ed é rimasto bello morbido anche dopo qualche ora averlo steso.
Allora, la mia domanda é questa: usando il MMF con la giusta dose di zucchero a velo, i pupazzetti, o quant'altro, rimangono morbidini anche dopo qualche ora? Non induriscono con passare del tempo? E come fanno a rimanere 'in forma' se non si induriscono?
Grazie a tutte per i consigli che vorrete darmi.

flavia86
08/09/08, 16.46
nn vedo le fotoooooooo:confused::confused::'-(

alja
08/09/08, 16.46
Non si vedono le foto, neanche in galleria!
Riprovi?;)

Labebina
08/09/08, 16.47
Forse non ho capito bene come devo fare. Ora ci riprovo!

gisima
08/09/08, 16.49
anche io non riesco a vedere le foto :(

Lori99
08/09/08, 17.01
:eek::eek::eek: Ma è bellissima! Sei sicura che è la prima? Complimenti, i coniglietti sono perfetti.:):):):):)

jadinica77
08/09/08, 17.02
io invece le foto le vedo e ti garantisco che sei stata magnifica:)! la torta è bellissima e dolce dolce con tutti quei pupazzetti!
mille complimenti (:-*(:-*(:-*

alja
08/09/08, 17.03
Adesso le foto si vedono. E la torta è bellissima!
Io tutti questi difetti non li vedo, a me sembra perfetta. Brava!

maestrale
08/09/08, 17.07
stupenda!!!!:eek::eek::eek:
i coniglietti sono sfiziosissimi!!!

Labebina
08/09/08, 17.08
Grazie tante! Ovviamente vi ho postato la foto migliore... eheheh!!! I difetti si vedevano soprattutto nel retro!!
Il coniglietto tra i fiorellini mi é pure cascato in terra mentre assemblavo il tutto e ne é uscito senza un orecchio e con un petalo reciso.... ho rifatto i pezzi all'ultimo minuto!!! Con le mani che mi tremavano e la paura di rovinare tutto.
Grazie ancora. :)

veronica79
08/09/08, 17.10
molto molto bella:)

cozza
08/09/08, 17.26
devo dire che questa torta è dolcissima e tu hai una buonissima manualita' devi continuare a creare;)

x quanto riguarda il mmf è giusto che resti un po' morbido cosi' dopo il riposo di 24 ore risulta di una consistenza giusta x stenderlo:)

x quanto riguarda i siggetti a volte si ha la fretta di finire il lavoro x curiosita'............il trucchetto sta' nell'impostare il corpo e gli arti e lasciare cosi' almeno 24 ore........una volta indurito bene puoi aggiungere la testa e vestire se ci sono vestiti.......oggi ho creato 2 ballerini e i loro corpi li avevo messi in forma da una settimana.........oggi li ho vestiti e finiti,son venuti carini:rolleyes::D

quindi ci vuole pazienza e calma e verranno sempre ottimi lavori:)

fly84
08/09/08, 17.31
Bella bella :)

ablasor
08/09/08, 17.33
ma che tenera questa torta...sei stata bravissima(:-*

Marcy72
08/09/08, 17.53
sei bravissima!!!!!...se questa è la prima immagino le prossime:D:D
tanti complimenti e auguri alla tua piccolina(:-*

Romina
08/09/08, 17.54
:D:D:Dcomplimenti è davvero bella!!!

verza_a_berlino
08/09/08, 17.57
E' super kawaii :)
Tanti complimenti...se questa è la prima,chissà le prossime!:eek::eek:

paciughina
08/09/08, 18.00
prima torta eh?! sicura? bravissima!;)

ღBlackButterflyღ
08/09/08, 18.21
:eek::eek::eek: WoW!!!!!!!!!!! :eek::eek::eek: Ti è venuta benissimo!! I coniglietti sono tenerissimi e fatti proprio bene! Bravissima!!! :):):)

Amoreena
08/09/08, 18.36
Che carini i coniglietti!!! Tutti rosa, tenerissimi! Brava!!!;););)

Maryen
08/09/08, 18.41
ke dolce:)..immagino cm sarà stata contenta la tua bimba:D

Rainbow
08/09/08, 19.25
Che bella, BRAVA!:)

favoledizucchero
08/09/08, 22.01
madò ... sti pupazzetti sò troppo belli! Eccezionale!

Labebina
09/09/08, 11.02
Grazie di nuovo a tutte, per i complimenti e per tutto ciò che ho letto su questo forum prima di dilettarmi nell'opera prima. Sono davvero soddisfatta e credo che non mi fermerò qua!!! A presto quindi. ;)

ablasor
09/09/08, 19.09
che bella:eek::eek::eek:
ne voglio una anche io:rolleyes: