Visualizza Versione Completa : [foto]Involtini di indivia belga e speck
minniebio
09-09-2008, 16:02
Questa ricetta è molto veloce, e veramente gustosissima. Io la faccio abbastanza spesso, mio marito ne va matto!:D
Dunque ho solo l'immagine del piatto finito, ma il procedimento è veramente molto semplice:http://cookaround.com/yabbse1/foto/watermark.php?file=67422&size=1
Bisogna lessare l'indivia in una pentola con acqua e sale, per circa 10- 15 minuti, quando si infila la forchetta sono pronti.
Ora scolateli, e prendetene uno alla volta procedendo in questo modo: dividerlo a metà mettere al centro una bella fetta di una caciotta pecorina, oppure un formaggio a vostro piacere, poi chiudete a "panino" e arrotolate intorno una bella fetta di speack. Quando sonio tutti pronti, metteteli in una pirofila con un goccino di olio sotto e un giro di latte sopra. Io non aggiungo altro, credetemi non ce n'è bisogno, si mettono in forno a 200° per 10 minuti circa, solo per far sciogliere il formaggio e farli dorare un pochino. Il piatto è pronto!http://cookaround.com/yabbse1/foto/watermark.php?file=67421&size=1
http://cookaround.com/yabbse1/foto/watermark.php?file=67423&size=1
Questi sono di Polli79 con provola affumicata e formaggio di montagna:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1259/medium/DSCN41071.JPG
Sfiziosissimi da provare brava Paola!!;)
:p:che fame con questi involtini
paciughina
10-09-2008, 04:59
sfiziosissimi, da provare!:p:
minniebio
10-09-2008, 14:37
Sfiziosissimi da provare brava Paola!!;)
:p:che fame con questi involtini
sfiziosissimi, da provare!:p:
Sono contenta che vi sia piaciuta la ricetta! Grazie!
Ora provateli così mi fate sapere se vi è piaciuto anche il sapore!:D:D:D;)
O mamma che buoni che devono essere!!!
Complimenti!
minniebio
10-09-2008, 20:49
O mamma che buoni che devono essere!!!
Complimenti!
Si si, sono proprio buonissimi!!!!:p::p::p::p::p::p: GRAZIE!
Biondi Lidia
10-09-2008, 21:04
Li mangi anche tu?>:->
Ma sono molto belli e di sicuro gustosi Paola.
Brava, mi serviva una ricetta così, proprio per cambiare un pochino, mi sa che è meglio se cominci a postare tutte le tue ricettine con le verdure:rolleyes: perchè io inventiva su questo non ne ho!:)(:-*
minniebio
10-09-2008, 21:36
Li mangi anche tu?>:->
Ma sono molto belli e di sicuro gustosi Paola.
Brava, mi serviva una ricetta così, proprio per cambiare un pochino, mi sa che è meglio se cominci a postare tutte le tue ricettine con le verdure:rolleyes: perchè io inventiva su questo non ne ho!:)(:-*
Come no se li mangio!!
A Lidiù, mi sa che una volta te li ho fatti anche a te?? O no?!?:confused:
Comunque sono velocissimi, da fare al volo quando hai poco tempo!
Fammi sapere se li provi!;)
Biondi Lidia
11-09-2008, 16:41
Come no se li mangio!!
A Lidiù, mi sa che una volta te li ho fatti anche a te?? O no?!?:confused:
Comunque sono velocissimi, da fare al volo quando hai poco tempo!
Fammi sapere se li provi!;)
No no no. Non me li hai mai fatti, quando vengo hai sempre mille altre cose da fare. Una volta col pancione, le altre volte il lavoro ecc. ecc. ecc.......>:->:)(:-*
Buonissimiii!!!
Gli ho preparati ieri..una favola...come formaggio ho messo in alcune della provola affumicata e in altri un formaggio di montagna di cui mi sfugge il nome:rolleyes::p:
Deliziosi!Grazie ancora per la ricettina:D
minniebio
04-10-2008, 17:17
Buonissimiii!!!
Gli ho preparati ieri..una favola...come formaggio ho messo in alcune della provola affumicata e in altri un formaggio di montagna di cui mi sfugge il nome:rolleyes::p:
Deliziosi!Grazie ancora per la ricettina:D
Sono molto felice che tu li abbia provati!
Hai visto come sono facili da fare?;)
Sei stata molto brava, ti sono venuti proprio bene!:eek:
Sono molto felice che tu li abbia provati!
Hai visto come sono facili da fare?;)
Sei stata molto brava, ti sono venuti proprio bene!:eek:
Si sono facili,veloci e sopratutto BUONISSIMI!!!
Li ripreparerò senz'altro!!!:D:D:D
DANIELINA73
26-10-2008, 12:51
Non vedo l ora di andare ad acquistare tutti gli ingredienti...ma secondo te col prosciutto cotto potrebbero essere ugualmente buoni???
Lo speck non va d'accordo con mio marito!!!!!!
minniebio
26-10-2008, 22:21
Non vedo l ora di andare ad acquistare tutti gli ingredienti...ma secondo te col prosciutto cotto potrebbero essere ugualmente buoni???
Lo speck non va d'accordo con mio marito!!!!!!
Ciao! Sono contenta che ti piaccia la ricetta!:D
Per il prosciutto cotto, non saprei, sicuramente saranno buoni, ma lo speck ha quel gusto particolare di affumicato che lega molto bene con l'indivia: Casomai fanne un po e un po, così ne fai assaggiare uno con lo speck a tuo marito, almeno può sentire la differenza;)!
Delfinainnamorata
26-10-2008, 23:33
Questi li provo di sicuro adorono ogni tipo di verdure e debbono essere spettacolari
Complimenti:):):)
cookmagic
14-11-2008, 16:35
Che bell'idea ! Ho tutti gli ingredienti adesso mi metto all'opera !
DolceRobi
15-11-2008, 18:11
Voglio provarli al più presto...!! non mangio mai l'invidia belga, ma mi piace...solo non sono abituata. Grazie per questa ricetta sfiziosissima!:)
:p: goduriosi questi involtini :p:
rosannaC
06-05-2009, 17:27
Avevo una confezione di indivia in frigo che in genere ripasso semplicemente in padella ma gironzolando per il forum mi sono imbattuta in questa deliziosa ricetta:p: facile e veloce:D Grazie;)
mmm...hanno un aspetto bellissimo!!
grazie per la ricetta!!
sicuramente da provare!!
minniebio
06-05-2009, 23:16
Avevo una confezione di indivia in frigo che in genere ripasso semplicemente in padella ma gironzolando per il forum mi sono imbattuta in questa deliziosa ricetta:p: facile e veloce:D Grazie;)
Infatti, è molto veloce, ma buonissima, fammi sapere se ti sono piaciuti:rolleyes:.
buonissimo
mmm...hanno un aspetto bellissimo!!
grazie per la ricetta!!
sicuramente da provare!!
Grazie a voi(:-*!
rosannaC
07-05-2009, 21:37
Infatti, è molto veloce, ma buonissima, fammi sapere se ti sono piaciuti:rolleyes:.(:-*!
Buonissimi!!!!!!!!!!:p::rolleyes:;)
minniebio
07-05-2009, 21:49
Buonissimi!!!!!!!!!!:p::rolleyes:;)
Sono contenta che ti sono piaciuti, ma........ una fotina:rolleyes:?