PDA

Visualizza Versione Completa : Sovrapposizione torta pds su torta "millefoglie": come?

avvelenata
09-09-2008, 23:10
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio/aiuto.
Per il 18 compleanno del mio fratellino volevo fare una torta a due piani. Il piano di sotto sarà una millefoglie alla crema di nutella (la preferita di mio fratello) e come piano superiore volevo invece fare un pds tipo "zuppa inglese" ovvero bagnato con alkermes e farcito di crema pasticcera (con gocce di cioccolato fondente).

Come mi consigliate di montarle? Serviranno i sostegni o la pasta sfolgia reggerà il peso del pds? e se servono i sostegni, cosa posso usare e come?

Un grazie infinito!!:)

baffa75
09-09-2008, 23:26
Io dico che sicuramente i sostegni ci vogliono...il millefoglie sotto non reggerebbe.

Io per fare le torte a due piani uso dei normali tubi di plastica che compro in ferramenta,li taglio dela misura che mi serve e poi li avvolgo nella stagnola.
Li infilo nella torta sotto,metto il piatto superiore e via...:D

Lella61
09-09-2008, 23:28
Ciao cara io ti consigliere di mattere dei bastoncini nella torta sottostante qui da me si vendono apposta per le torte .......e poi ti consigliere di mettere la torta zuppa inglese in un piatto prima di poggiarla sull'altra siccome e inzuppata non vorrei bagnasse la mille fogli..........un'altra soluzione dovresti inserire gli appositi piedini per le torte a piu piani nella sottostante vedi un po tu ......cmq in ogni modo farai devi dare supporto e protezzione sono due tipi di torte completamente diverse .......spero di esserti stata di aiuto magari qualche altra piu esperta potra aiutarti in modo diverso ......

Un'abbraccio americano ciaoooooooooooo

Lella61
11-09-2008, 20:29
Allora avvelenata come vanno i preparativi della torta???????
facci sapere bacioniiiiiiii ed auguri al tuo fratellino:):):):):)

avvelenata
17-09-2008, 23:36
Allora avvelenata come vanno i preparativi della torta???????
facci sapere bacioniiiiiiii ed auguri al tuo fratellino:):):):):)

Giusto oggi ho cominciato a preparare mmf per la torta di domenica. La pasta sfoglia è già in congelatore, finita di preparare oggi pomeriggio. Ho deciso di mettere degli stuzzicadenti tipo spiedino tra una torta e l'altra (io quella sopra non la farò molto grande, nè pesante o troppo bagnata, mi tengo su un diametro di 24 cm e due strati di pds fatto cn tre uova) Speriamo!T
Tanto la monterò proprio all'ultimo, quindi l'importante è che regga quei 3 minuti di foto, poi la si mangia e anche se crolla, pazienza!!:-)

Adeso i preoccupa un po' la copertura in mmf della millefoglie...in giro ho letto che non è consigliata. Solo che devo mettterci delle decorazioni in mmf e poi quella sopra in pds sarò tutta foderata di mmf, quindi se non la copro poi stona tutto. Mah! secondo voi se sotto livello ocn uno strato di panna montata ben ferma (magari con aggiunta di pannafix) tutto intorno e poi la copro con il mmf? Verrà una schifezza?
Miii che ansia!;-) però mi diverto troppo a fare ste torte, peccato per la quantità industriale di zucchero a velo e mmf che uso (anche perchè non mi so mai regolare!!)