PDA

Mostra versione intera : Torta x 41 anni di mia mamma!!

petaloverde
10/09/08, 01.07
Ecco a voi la torta che ho fatto x mia mamma
Ha attraversato varie peripezie!!!Oggi non era proprio giornata...il pds (di chiccamart ovviamente) non mi si è gonfiato a dovere seppur ho segiuto alla lettera tutti i consigli...
La crema la prima volta è impazzita...l'ho lasciata troppo sul fuoco...
oltre che ho fatto disastri con le uova mentre la preparavo...mamma mia...oggi ero impedita...sapevo ke dovevo mettere i tuorli e continuavo a mettere anche gli albumi...o a fami cadere i tuorli negli albumi...
Avevo poi preparato l'mmf ieri sera tardi perchè mi son accorta all'ultimo che serviva una dose massiccia di zucchero a velo e io non l'avevo (avevo comprato una misera bustina con la convinzione che mi bastasse). Mentre lo impastavo mi si è appicicato tutto xke infilavo le dita dentro l'impasto...allora mi ha aiutato mia zia e siamo riuscite a metterlo a riposare in pace nella credenza!:)
Quando però questo pomeriggio son andata a stenderlo per far la copertura della torta mi si appicicava sia al mattarello che alle mani nonostante mettessi altro zucchero (credo fosse xke nn è rimasto 24 ore...ma il tempo a disposizione era quello)son riuscta a stenderlo a poggiarlo sulla torta ma non a staccarlo dalla carta da forno...quindi ho dovuto buttare tutto!
Allora ho pensato di colorare la panna e finire con quella...ma non avevo la sacca da pasticcere...allora l'ho cercata da tutti i parenti ma nessun l'aveva...stavo provando a costruirmela io con la carta da forno ma una mia amica fortunatamente mi ha salvato in extremis...Sfortunatamente però la panna si era mezza smontata ed era poca...quindi non son riuscita a finire il borso della torta...non mi è restato altro ke livellare tutto con un coltello e mettere la panna in eccesso nel buco!!!
Beh comunque mia mamma è arrivata alle 21...la casa era pulita la cena pronta e la torta perfetta!
Ah dimenticavo...la crema è quella di elerwen al limoncello modificata con succo e pezzi d'ananas
e la bagna con lo sciroppo d'ananas...ho aggiunto anche codette palline arcobaleno e 3 fiorellini strappati dal giardino di mia nonna!
Lo so vi ho annoiato ma avevo bisogno di sfogarmi...è stata una giornata PIENA!
18114
La fetta
18115
Mia mamma con la torta!!
18116
Io, lei e la torta...ma nn fate caso a me non mi sn potuta fare nemmeno la doccia oggi...e si vede!:o
18117

Romina
10/09/08, 01.08
:D:D:D complimenti per la torta e auguroni alla tua bellissima mamma!!!

ღBlackButterflyღ
10/09/08, 01.22
:eek::eek::eek: Nonostante tutte quelle peripezie (fortunella eh? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:) ti è venuta così bene??? Sono senza parole... è troppo carina!!
Complimenti!! :):):) e tanti auguri alla mamma! (:-*

P.S.: Tu e tua madre sembrate sorelle!!! :eek::eek::eek:

TAMARA76
10/09/08, 01.53
a parte che la torta è molto carina;) e a chi non sono capitate giornate così :\ ma chi la dura la vince...si sà!!
tua mamma deve essere orgogliosa di avere una figlia come te...
ricevere un regalo così "dolce" ...non ha prezzo!:rolleyes:;)
brava!:)

applepie978
10/09/08, 01.57
beh, la torta è carinissima, se non avessi scritto di tutte le peripezie che hai avuto nessuno avrebbe mai detto che è stata cosi' travagliata! e purtroppo ci sono i giorni "no"!!!!
complimenti ancora!

ablasor
10/09/08, 03.20
complimenti la torta è bellissima come tua madre..ma tu lo sei ancora di più:D
auguroni a tua mamma

paciughina
10/09/08, 05.01
nonostante tutte le peripezie è venuta una bella torta e tua madre deve essere orgogliosa di te, brava e tanti auguri alla mamma!

maestrale
10/09/08, 08.24
piu' che una mamma,una modella!!!!
mi piacciono tanto i colori che hai scelto e con cio' faccio anche io gli auguri alla tua mamma(:-*(:-*

Sara88
10/09/08, 08.41
E' stupenda invece!!! bravissima!e auguroni alla mamma!

leottina
10/09/08, 09.05
bellissima!!!!!! sei stata brava :):):)
auguri alla mamma
:):):)

marty88
10/09/08, 09.08
complimenti!!! veramente carina!!;)

COCCINELLA75
10/09/08, 10.55
nonostante tutto ti è venuta benissimo: colorata e allegra!

sarah73
10/09/08, 11.38
una bella torta e una splendida mamma e una splendida figlia;);)

donnadifiume
10/09/08, 11.48
la torta è colorata e invitante
voi siete bellissime
e trovo che sia un regalo unico e avvolgente da parte di una figlia, complimenti e auguri auguri auguri.

Rainbow
10/09/08, 11.58
Siete bellissime, tu, la mamma e la torta!!;)BRAVISSIMA!!!!:)

MOKINA
10/09/08, 15.51
Sei stata brava la torta è bellissima!:):)

QUATTROC
10/09/08, 16.30
sei stata favolosa!!!!!!!!!!!!!!
complimenti vivi per te, per tua mamma e per la torta!!!!!!!!!!!
tre gioielli!

sweetmary86
10/09/08, 16.49
dai non preoccup importante che alla tua mamma è piaciuta.mi disp per gli imprevisti capitano.bella torta comunque:)

Maryen
10/09/08, 16.53
è molto dolce la tua torta e soprattutto invitante...slurp:p: che buona la panna :D