Mostra versione intera : pancakes
suggerimento numero uno, per avere i pancakes alti come quelli americani
Grazie 1000! spero di riuscire a provarli questo fine settimana!!! :D:p::p:
Una tazza quanto vale in grammi? (Non sapendo le dimensioni della tazza non sò quanta farina, latte ci vuole).
Grazie
carlobetto
09/05/06, 15.21
Una tazza quanto vale in grammi? (Non sapendo le dimensioni della tazza non sò quanta farina, latte ci vuole).
Grazie
c'è scritto proprio su questo sito, comunque una normale tazza da tè dovrebbe andare bene.
http://www.cookaround.com/cucina/brasile/premessa.php3
io li ho fatti l'altra sera !
Buoni con lo sciroppo d'acero e noci.
Ho in frigo questo mix di sciroppo e noci da mettere sul gelato, devastante,suggerito da una mia amica con nona americana.
Invece ho un'idea:
LASAGNETTA DI PANCAKE E NUTELLA
alternare strati di pancake e nutella
state sbavando lo so:p:
Grazie Paola, per tutte queste buone ricette! (:-*
Io ho provato diverse volte a fare i pancakes, seguendo ogni volta una ricetta diversa trovata in internet, ma non sono mai riuscita a farli belli alti (tipo 1 cm), come quelli che ho mangiato negli Stati Uniti, quella volta che ci sono stata. :'-(
Proverò anche la tua ricetta, ma se hai dei suggerimenti da dare, sono felice di seguirli al primo tentativo!!! :)
Il fatto è che se verso troppo impasto, poi impiegano un sacco di tempo per cuocersi all'interno... :\
Grazie!
Io ho una ricetta che a noi piace tanto.
Premetto che credo di averla trovata proprio su questo forum (cui - per inciso - debito quasi tutto il mio patrimonio di ricette !), ma non ne ricordo la paternità.
I pancakes mi vengono belli altini, e per fare prima ne cuocio tanti contemporaneamente in due padellone antiaderenti (cioè: metto due padelle su due fuochi, e su ognuna verso 4-5 mestolini di pastella, un po' distanziati tra loro).
La ricetta prevede un cucchiaio di burro, ma io non lo metto.
180 gr farina
1 cucchiaio zucchero
8 gr lievito per dolci
2 uova grandi
180 ml latte intero
250 gr. yogurt magro
(ma io faccio il contrario: yogurt intero e latte p.s.)
Il procedimento è il solito
Paoletta79
17/05/06, 17.42
fatti, buonissimi!!
grazie per la ricetta
grazie per la ricetta e visto che il mio moroso torna tardi stasera a casa, :mad: mi metto all'opera e preparo x la colazione di domani mattina l'intingolo x i pancakes :)
Lohikaarme
24/02/07, 05.46
questa la provo! noi facciamo le "palacinke"(si chiamano così nell'est eropeo ma anche in austria...in svezia li chiamiamo "pannkakor")...come pancakes ma senza burro e lievito. e ne mangiamo a quintali:p:
Le Palacinke!!!! :p::p::p: le chiamano così anche in Croazia ma praticamente sono delle crepes dolci .. quelle che dici tu sono diverse?!?!
In Croazia, almeno dai nostri amici, ce le fanno sempre con nutella o marmellata di sipac (rosa canina) che va tantissimo li... ma ora che ci penso anche nei ristoranti..
Mamma che buoneeee!!!
Proverò anche io i Pankakes .. sono molto piu alti e il procedimento è un po' differente ..
Elisa
questa la provo! noi facciamo le "palacinke"(si chiamano così nell'est eropeo ma anche in austria...in svezia li chiamiamo "pannkakor")...come pancakes ma senza burro e lievito. e ne mangiamo a quintali:p:
mi piace l'idea del "senza burro e senza lievito", ma soprattutto... dei QUINTALI!!:D :D :D :D
please, potrei avere ricettina?:o :) (:-*
Ciao!! scommetto che qualcuna di voi ha già gustato il favoloso dolce che ho mangiato a Praga..dal botteghino in cui lo preparavano sono riuscita ad avere il nome..ho anche la ricetta ma non so come cuocerlo. Mi sapete aiutare?? questa specialità consiste in un cilindro arrotolato in un tubo metallico, e ricoperto di zucchero e cocco oppure zucchero e mandorle in polvere. qualcuno mi risponda per favore..Help!! lo vorrei far gustare in casa..Grazie!:rolleyes:
anche io cercavo di fare dei pancke con delle ricette trovate sui giornali , mà mi sono venuti un vero schifo:p:
devo proprio provarla questa , appena posso vi farò sapere se ho dubbi o come mi sono trovata, non immaginate quanto sono euforica per aver visto la ricetta:D
oggi ho provato a farli ma sono proprio una frana :o
stavo x mettere il lievito per poi far riposare l'impasto per la notte ma mia madre mi ha detto che il lievito che abbiamo noi [quello normale pane degli angeli vanigliato] è istantaneo e quindi non devo farlo riposare... quindi l'ho messo stamattina. ha ragione lei?
e poi.. a me sono venuti piuttosto umidi dentro...secondo voi va bene o i vostri vengono più asciutti?:confused:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.