PDA

Visualizza Versione Completa : Pane venuto male

Crissy69
05-07-2005, 10:09
Ieri ero stanchissima, ma ho voluto lo stesso fare il pane :)

Impasto ok, lievitazione ok, forno...no!
Ho un forno multifunzioni e invece di selezionare cottura sopra e sotto, ho selezionato scongelamento. Poi siccome dormivo proprio, ho solo notato che non c'era più la spia accesa e ho pensato avesse raggiunto la temperatura indicata:(
Così ho infornato.....

Quando me ne sono accorta: dopo 20 minuti buoni!!! ho messo a forno e tentato di salvare la situazione in qualche modo...:(

Risultato: ho una forma di pane spiattellata sulla placca da forno, mezza cotta...

Cosa ne faccio? La butto e basta o la posso "riciclare" in qualche modo?
Avevo pensato di tagliarla a fettine e biscottarla... tanto peggio di così....:(
Qualche idea?

Giuro che la prossima volta che ho sonno, vado direttamente a letto e lascio perdere il forno!!

brigidaa
07-07-2005, 07:04
hihi...crissy....la prossima volta vai a dormire!! con il pane non si scherza!:D adesso sono un pò in ritardo..mi dispiace...ma per la prossima volta(ma spero sinceramente che non ti succeda più(:-* )...lo ricuoci....viene un pò più dura la crosta sopra...ma si salva. metti dentro sotto una piccola ciotola di acqua quando cuoci...aiuta dare umidità al pane...e te lo rende più morbido.

per cuocere il pane: parti con forno già caldo 200°x 10min, così si forma la crosticina..poi abbassi a 170-180° e finisci di cuocere. cosa importante: esserci sempre vicina a controllare:D

Crissy69
07-07-2005, 08:51
Grazie :D

Ieri ho rifatto il pane e stavolta è andato tutto benissimo!!
Con il pane venuto male ho fatto degli splendidi crostini :) che ho ricoperto di pomodorini tagliati a pezzi, aglio e sale....sluurp!

Non si butta via niente a casa mia ;)

brigidaa
07-07-2005, 10:25
bravissima crissy!!!! no, che non si butta via niente!! ottimo!