Visualizza Versione Completa : Torta di compleanno
qualcuno sa dirmi se nel pan di spagna posso sostituire la farina interamente con la fecola di patate? ho un'amica celiaca e so per certo che sia fecola di patare che amido di mais li può mangiare
silvanausa
06-07-2005, 15:45
puoi fare il pan di s pagna solo con l`amido di mais io lo faccio per mia figlia lei e celieca ho pure vai in farmacia e compri una scatola schar per torte ciao buona fortuna
silvanausa
06-07-2005, 15:50
ti do la ricetta ( 200 gr di amido di mais 200gr di zucchero 5 uova 1 lievito per dolci un po di vanilla e un limone ho una arancia grattucciata fai il procedimento come un normale pan di spagna uova rosse con zucchero e i bianchi montati a neve 30 minuti di cottura fai prova stecchino
Grazie Silvana per questa dritta fantastica, io usavo farina di riso invece posso alternare ;)
brigidaa
06-07-2005, 20:49
sei forte silvana!! dritta, chiara e breve:D :D :D ..non come certe che conosco (IO!)...che sono logorroica anche quando scrivo!:D :D :D :D tu immaginati quando parlo:D :D :D :D non la smetto più! ps. grazie per la ricetta...la passerò alla mia superpresentatrice, nilla....che pensate un pò è ciliaca...e fa di quei corsi cucina bimby, da scappotamenti...e non assaggia niente:-| ...troppo brava!
Grazie della dritta ed io che pensaco che l'amido andasse solo per i budini!