YleRm
13-09-2008, 17:37
Ho realizzato un antipastino veloce e sfizioso con dei pomodorini, ecco gli ingredienti:
Ingredienti:
Pomodorini q.b. (io qui ne ho usati 14)
Philadelphia q.b.
Pancarrè q.b.
Pate (quello che volete, io ho usato quello di funghi e olive)
Mozzarella q.b.
Origano
Stecchini
Olio
Per i pomodorini nei stecchini:
Tagliare a metà il pomodorino. Farcire le due metà con philadelphia. Tagliare in 4 una fetta di pancarrè, prenderne 1/4 e farcire e entrambi i lati con il patè. Prendere lo stecchino. Infilzare prima una metà del pomodorino, poi il pancarrè e poi l'altra metà del pomodorino.
Ripetere per gli altri pomodorini.
Per gli altri pomodorini:
Tagliare la calotta del pomodorino. Togliere il suo interno. Tagliare la mozzarella a dadini. Condire il pomodorino con origano e sale, mettere dentro i dadini di mozzarella e spolverare di origano.
Per la casetta:
Tagliare in 4 parti ciascuna due fette di pancarrè. Condirle con un filo di olio e di origano. Prendere 1/4 della fetta e fare la base della casetta. Prendere le altre parti del pancarrè e metterle intorno. Al centro va un pomodorino condito con la mozzarella come sopra. E infine un altro pezzetto di pancarrè sopra.
Ripetere per altre casette.
Ed ecco qui un antipasto veloce e carino a vedersi! ;)
Ingredienti:
Pomodorini q.b. (io qui ne ho usati 14)
Philadelphia q.b.
Pancarrè q.b.
Pate (quello che volete, io ho usato quello di funghi e olive)
Mozzarella q.b.
Origano
Stecchini
Olio
Per i pomodorini nei stecchini:
Tagliare a metà il pomodorino. Farcire le due metà con philadelphia. Tagliare in 4 una fetta di pancarrè, prenderne 1/4 e farcire e entrambi i lati con il patè. Prendere lo stecchino. Infilzare prima una metà del pomodorino, poi il pancarrè e poi l'altra metà del pomodorino.
Per gli altri pomodorini:
Tagliare la calotta del pomodorino. Togliere il suo interno. Tagliare la mozzarella a dadini. Condire il pomodorino con origano e sale, mettere dentro i dadini di mozzarella e spolverare di origano.
Per la casetta:
Tagliare in 4 parti ciascuna due fette di pancarrè. Condirle con un filo di olio e di origano. Prendere 1/4 della fetta e fare la base della casetta. Prendere le altre parti del pancarrè e metterle intorno. Al centro va un pomodorino condito con la mozzarella come sopra. E infine un altro pezzetto di pancarrè sopra.
Ripetere per altre casette.
Ed ecco qui un antipasto veloce e carino a vedersi! ;)