Visualizza Versione Completa : Vaschette di alluminio
imbiffia
14-09-2008, 11:15
Ho visto sul DVD in dotazione con il forno,che lo chef afferma che si possono usare le vaschette in alluminio sul piatto crisp a patto che si metta un bicchiere d'acqua dentro il piatto in modo da formare uno strato d'acqua che impedisce alle microonde di passare.
Voi avete mai provato???
Barbarauno
15-09-2008, 15:01
io non ho il crisp... ma sinceramente questa cosa non l'ho mai sentita!:\
imbiffia
04-02-2009, 12:49
Ma nessuno ha provato questa cosa?
Dentro il DVD,in dotazione con il JT359,c'è un video con un cuoco che dice si possono usarle.
vongolina
04-02-2009, 13:02
ho il JT 358
non ho mai lettonulla del genere, però siccome sono notoriamente una poco ligia alle regole, ti posso dire che ho usato i muffin di alluminio cooki con le microonde (se non sbaglio in funzione crisp,ma senza piatto) per sei minuti per fare i tortini cuore morbido.
Non sono venuti come nel forno normale e devi stare attenta, se fa la minima scintilla spegni, ma li ho usati tranquillamente....
Ho usato la funzione crisp anche con le teglie di carta e con il pirex... tutto perfetto!
Il crisp è una combinazione di microonde a media-bassa potenza e grill, la cottura viene più asciutta che con le sole micronde e più veloce che col forno tradizionale. Il piatto serve a tenere calda la cella del forno che con le microonde sarebbe fredda.
L'unica cmq è sempre PROVARE facendo attenzione.:)
principessa05
18-02-2009, 23:47
Ho visto sul DVD in dotazione con il forno,che lo chef afferma che si possono usare le vaschette in alluminio sul piatto crisp a patto che si metta un bicchiere d'acqua dentro il piatto in modo da formare uno strato d'acqua che impedisce alle microonde di passare.
Voi avete mai provato???
Ciao.. anche io nel dvd ho sentito questa cosa.. cmq credo sia possibile anche perchè sarebberò denunciabili ad affermare una cosa cosi pericolosa.. dice l'importante è che ci sia un bicchiere d'acqua nel piatto crisp!!!! credo ke non ci siano prblemi.. l'acqua serve ad assorbire le onde del micro e quindi non rifflette sui metalli