Visualizza Versione Completa : o sono imbranata o....
sono imbranata cronica!!!!!
resumè!!
amando la cucina..
ma essendo poco dotata
pensando che il microwave potesse dare una mano
che se il libretti d'istruzioni fossero fatti a dovere
pur vero che in cucina bisogna avere pazienza e prova....
ma ...a me sempre chel a macchina si accanisca contro di meeee
è un complotto!
voglio riportare il micronde al NEGOZIOOOO
prova a scongelare ..ma nessuna indicazione per le verdure..( m'invento i tempi?)
faccio la torta a limone...e mi viene polenta!!
faccio la torta alle mele con la pasta brisèè..alzo la potenza a 850
provo micro e grill...usando anche la griglia per sollevarle il piatto a 15 min.
niente..passo solo al grilll altri 8 min.
bellissima solpra ...ma sotto?
CRUDA!!
uffa...ma che posso cucinare solo le verdure al vapore?
è vero che ogni micro va capito..ma io non so da dove cominciare
è un LG MH6387 arlk....come potrei fare a cuocere sotto!?
marabella
16-09-2008, 16:10
sono imbranata cronica!!!!!
resumè!!
amando la cucina..
ma essendo poco dotata
pensando che il microwave potesse dare una mano
che se il libretti d'istruzioni fossero fatti a dovere
pur vero che in cucina bisogna avere pazienza e prova....
ma ...a me sempre chel a macchina si accanisca contro di meeee
è un complotto!
voglio riportare il micronde al NEGOZIOOOO
prova a scongelare ..ma nessuna indicazione per le verdure..( m'invento i tempi?)
faccio la torta a limone...e mi viene polenta!!
faccio la torta alle mele con la pasta brisèè..alzo la potenza a 850
provo micro e grill...usando anche la griglia per sollevarle il piatto a 15 min.
niente..passo solo al grilll altri 8 min.
bellissima solpra ...ma sotto?
CRUDA!!
uffa...ma che posso cucinare solo le verdure al vapore?
è vero che ogni micro va capito..ma io non so da dove cominciare
è un LG MH6387 arlk....come potrei fare a cuocere sotto!?
abbi fede , il mio lo volevo restituire, ma adesso senza di lui non posso cucinare :p:gli inizi sono sembre complicati, il tuo ha il piatto crisp:confused::confused:
si! crisp +grill + combinato micr e grill+ vapore....
ma non so che tempi usare così continuo solo a gettare la roba!!come trovo le giuste informazione sui tempi e per ottenere la cottura sotto?
come hai fatto a trovare il modo giusto per usarlo..provando e gettando?non ti è mai venuto il dubbio che forse il forno quella cosa che tu pretendevi non potesse farla..?:o
Fiordilatte
16-09-2008, 16:36
si! crisp +grill + combinato micr e grill+ vapore....
ma non so che tempi usare così continuo solo a gettare la roba!!come trovo le giuste informazione sui tempi e per ottenere la cottura sotto?
come hai fatto a trovare il modo giusto per usarlo..provando e gettando?non ti è mai venuto il dubbio che forse il forno quella cosa che tu pretendevi non potesse farla..?:o
ma la torta al limone l'hai messa nel piatto crisp?
cmq stai tranquilla e fai un po' di prove...io ho bruciato parecchie cose prima di capire :rolleyes::rolleyes: perchè il mio libretto di istruzioni faceva pena!
se vuoi ti segnalo qualche ricetta interessante presa da cook che ho provato a fare ed è riuscita... :D
si te ne sarei grata...
io suo il piatto crisp...magara venissero brucicchiate le cose..mi restano bianche sotto..anche con il grill...sbaglio i tempi..la combinazione?...la temperatura usa la max 850...
nooo il problema è che il MO è refrattario a me!!
ho sbagliato acquisto..non ho preso qualcosa di più potente perchè per una princip. sarebbe stato inutile..troppe funzioni...
ma crisp + grill combi + vapore..pensavo andassero bene...
LG trama contro di me:rolleyes:....
daiii ti sarei grata passami qualcosa che mi ridia fiducia!!
Fiordilatte
16-09-2008, 16:52
si te ne sarei grata...
io suo il piatto crisp...magara venissero brucicchiate le cose..mi restano bianche sotto..anche con il grill...sbaglio i tempi..la combinazione?...la temperatura usa la max 850...
nooo il problema è che il MO è refrattario a me!!
ho sbagliato acquisto..non ho preso qualcosa di più potente perchè per una princip. sarebbe stato inutile..troppe funzioni...
ma crisp + grill combi + vapore..pensavo andassero bene...
LG trama contro di me:rolleyes:....
daiii ti sarei grata passami qualcosa che mi ridia fiducia!!
ma lo preriscaldi un minuto o due? io trovo che se eccedo...mi brucia le cose!!! :eek::eek:
adesso ti cerco le cose che a me han ridato fiducia :D però molto dipende dalle impostazioni del tuo forno...ad esempio il combi come funziona da te? da me scelgo prima il livello del microo (basso,medio, alto) e poi la temperatura del forno normale (da 110° a 230°)
Fiordilatte
16-09-2008, 17:07
Ecco:
torta al cacao e pinoli (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=15265&highlight=pinoli) io l'ho fatta senza pinoli, e in una teglia di vetro... è venuta buonissima, ma al centro leggermente più morbida...
Besciamella al microonde (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=31424) (te l'ho linkata dal mio blog perchè non la trovo più qui su cook)
Pasta Frolla, io la metto nel combinato potenza media (da me è 450W) + 180° per 10 minuti
Patate nel microo in 5 minuti (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=58957)
Peperoni al forno, li metto sul piatto crisp a 900 W per 15 minuti girandoli a metà cottura
come vedi anche io sono all'inizio delle sperimentazioni :rolleyes:
ah la pizza invece...proprio non mi riesce! a meno che non sia surgelata...
sei fantastica..proverò!!
si che preriscaldo il piatto anche 3 minuti..ma figurati se mi brucia..nemmeno colora!!
ma il tuo è micro + tradizionale?
perchè mi parli di temperatura del forno.
nel mio imposti la potenza del MI per esempio 350w 440 650 850
poi ti chiede se nel combinato Micro e grill vuoi il micro al 20% 40 o 60% e imposti il tempo...
non è così semplice orientarsi..per es. se uso la combinata il micro deve essere basso o alto? e per arrostire sotto?
Fiordilatte
16-09-2008, 22:36
sei fantastica..proverò!!
si che preriscaldo il piatto anche 3 minuti..ma figurati se mi brucia..nemmeno colora!!
ma il tuo è micro + tradizionale?
perchè mi parli di temperatura del forno.
nel mio imposti la potenza del MI per esempio 350w 440 650 850
poi ti chiede se nel combinato Micro e grill vuoi il micro al 20% 40 o 60% e imposti il tempo...
non è così semplice orientarsi..per es. se uso la combinata il micro deve essere basso o alto? e per arrostire sotto?
ah vedi...sti forni sono un po' tutti diversi! Nel mio microonde COMBI significa Micro + Ventilato (ecco perchè io devo impostare la temperatura e tu no) ... magari per risollevare il morale inizia con la torta :D che chiede solo micro ;) e magari fai delle piccole prove, io per esempio la frolla l'ho carbonizzata la prima volta, la seconda è andata meglio...
per arrostire bene le cose...serve il piatto crisp, ma dopo averlo riscaldato 3 minuti è caldo? mi sembra strano!forse è difettoso :\ io a volte nemmeno lo preriscaldo per evitare di bruciare!
e per la combinata, ti consiglio di iniziare con il micro basso, poi magari fai esperimenti alzandolo...
in bocca al lupo :cool:
ok..
ieri sera ho fatto patatine fritte con carne simmental..che delizia...fritte e asciutte buone..con il piatto crisp e il coperchio per il vapore...
stasera provo con lo sformato di carne macinata prsciutto e mozzarella!
in caso di buon esito metterò un post...
se no...cali il silenzio:D