Visualizza Versione Completa : petto di pollo: come?
scattiata
17-09-2008, 18:05
salve a tutte(:-* mi dareste un?=idea per fare il petto di pollo:confused: sono stufa della solita cotoletta>:-> e se lo macinassi? come verrebbere delle polpette? vorrei un?idea stuzzicante:D
aiutatemi!!!!!!!!!!!!!
personalmente il mio preferito è infarinato al limone ( classico: sale e pepe, lieve infarinatura, dorato in poco olio di oliva e deglassato con succo di limone a piacere) con la stessa procedura alcuni lo fanno anche al marsala...
:)
infarinalo e rosolalo ben bene nel burro poi ci metti sopra una fetta di mortadella o p. cotto e ricopri con panna da cucina!!! non è dietetico ma buono da matti si :p::p:
io a volte lo faccio così:
lo taglio a fette e poi le fettine faccio tutte striscioline, le infarino e le cuocio insieme a zucchine e carote tagliate a julienne, i miei lo apprezzano, spero anche voi:)
lo tagli a pezzettini lo rosoli in un soffrittino di cipolla bianca e curry, lo sfumi con vino bianco, lo ricopri di panna e lo spolveri di nuovo di curry!!! ottimo :p::p::p:
leggi anche qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=20235
Io faccio un pastella con uovo, farina, latte e un pizzico di sale, immergo i petti di pollo dentro e poi friggo.
mamy angy
17-09-2008, 18:32
Prova questo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=60660&highlight=pollo+alle+verdure), io lo preparo spesso e delle volte aggiungo ,pochi minuti prima della ffine della cottura,un cucchiaio di salsa di soia e una manciata di mandorle pelate e tostate :p::p:
Prima di tutto lascialo macerare nel latte per una mezzoretta, poi taglialo a pezzetti, passali in un trito di pangrattato, grana, pepe e prezzemolo bagnato con un filo d'olio
Inforna già a 200° finchè i bocconcini sono cotti e dorati, sala e porta in tavola. Accompagna con ketchup ed un'insalata.
Buon appetito;)
scattiata
17-09-2008, 18:40
personalmente il mio preferito è infarinato al limone ( classico: sale e pepe, lieve infarinatura, dorato in poco olio di oliva e deglassato con succo di limone a piacere) con la stessa procedura alcuni lo fanno anche al marsala...
:)
anch?io lo faccio così spesso è buono ma volevo un idea diversa:o forse sn un pò difficile
scattiata
17-09-2008, 18:42
leggi anche qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=20235
questa più o meno si avvicina alla mia idea:p:
scattiata
17-09-2008, 18:44
Prova questo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=60660&highlight=pollo+alle+verdure), io lo preparo spesso e delle volte aggiungo ,pochi minuti prima della ffine della cottura,un cucchiaio di salsa di soia e una manciata di mandorle pelate e tostate :p::p:
questa me la copio ha un aspetto davvero delizioso, ma stasera nn il tempo purtroppo :D:D
antopucci
17-09-2008, 19:12
Io faccio un pastella con uovo, farina, latte e un pizzico di sale, immergo i petti di pollo dentro e poi friggo.
......e quando sono fritti io preparo una salsina (ad occhio): spremo un succo di limone e allungo con poca acqua, col rigalimoni tolgo un po' della buccia e la mescolo al liquido con mezzo cucchiaino di maizena, sale , un pizzico di pepe e se vuoi un poco di zucchero. Faccio prendere il bollore e poi la verso sui petti fritti che ho tagliato a striscioline larghe c.ca 2 cm. Buon appetito!
Maribe48
17-09-2008, 19:22
le infarini, le cuoci dolcemente nel burro, aggiungi un po' di panna ed una bella manciata di funghi (vanno bene anche quelli in scatola o surgelati) - alla fine un pochino di passata di pomodoro (pochissimo, una spolveratina sopra, giusto per dare un po' di colore - ) -
naturalmente sale e pepe (invece prova con del dado granulato, da' un sapore nuovo e buonissimo):D
......e quando sono fritti io preparo una salsina (ad occhio): spremo un succo di limone e allungo con poca acqua, col rigalimoni tolgo un po' della buccia e la mescolo al liquido con mezzo cucchiaino di maizena, sale , un pizzico di pepe e se vuoi un poco di zucchero. Faccio prendere il bollore e poi la verso sui petti fritti che ho tagliato a striscioline larghe c.ca 2 cm. Buon appetito!
Grazie!!! Non si finisce mai di imparare!!:)
allora prova così:
polpettine
passi il petto a cubetti nel robot non troppo sottile con una fetta di mortadella, perzemolo tritato sale e pepe, aggiungi della mollica di pane ammollata nel latte ed un uovo per amalgamare il tutto ( ma solo se ti sembra poco omogeneo),fai delle palline non più grandi di una noce passi nella farina, poi nell'uovo battuto, poi nel pan grattato.
friggi fino a doratura
la mortadella può essere sostituita con pancetta o bacon
se non ti sfagiolano fritte prepari un sugetto di pomodoro semplice su di un soffritto con cipolla sedano e carota e dopo averle infarinate e fatte rosolare appena in un pò d'olio d'oliva ce le immergi e fai tirare appena ( buone anche senza pomodoro)
cordon-bleu
aperti a portafoglio, una fetta di prosciutto ed una di mozzarella per pizza ( il fiordilatte fa troppa acqua, nel caso meglio la fontina o la sottiletta, ma a me piaciono anche con la scamorza affumicata:D),si chiude con uno stecchino, si sala e si pepa, si infarina appena e si passano in olio o burro ( i lussuriosi li passano nella besciamella poi nel pangrattato come la cotoleta bolognese)
poi ci sarebbero gli straccetti grigliati marinati in salsa verde di aglio, perzemolo ed olio, ma sono freddi e vanno meglio in estate...
kisses
ieri ho visto questa ricetta: pollo alla pizzaiola con patate (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=90749&highlight=pollo+alla+pizzaiola), non l'ho mai provata, ma mi ha incuriosito... ;)
ciao, io faccio questa ricetta coi petti di pollo, spero ti possa essere utile:
Dosi per 5-6 persone
1 Kg. Petto di pollo
2 patate medie
150-200 gr Cubetti di pancetta affumicata
Misto per arrosti
Sale
Olio evo
Tagliare i petti di pollo a cubettoni, dopo averli puliti in acqua fredda e dopo aver tolto le parti grasse.
Lessare al dente le patate, una volta fredde, togliere la buccia e tagliarle a cubettini.
Scaldare in una padella un po’ di olio, mettervi i cubetti di pollo e far prendere colore. Insaporire col misto per arrosti (o con un trito di spezie che preferite) ed un po’ di sale se necessario. Mescolare per bene. Spegnere la padella e coprirla col coperchio.
Nel frattempo scaldare il forno a 180° statico.
Ungere leggermente una pirofila e versarvi a strati prima i cubetti di pollo, poi i cubetti di patate e poi la pancetta fino ad esaurimento degli ingredienti (io in realtà alla fine mescolo tutto con un cucchiaio). Irrorare col sughetto rimasto nella padella (questo manterrà gli ingredienti morbidi durante la cottura in forno).
Infornare la pirofila coperta con stagnola per circa 40 minuti, dopodiché togliere la stagnola e lasciare in forno per altri 5 minuti.
scattiata
18-09-2008, 09:51
:D:D:D:Dhei sapevo che avate bravissime ma nn mi aspettavouna valanga di ricette grazieeeeeeeeeeeee (:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-* ho trovato così tante idee nuove tutte da provare :p::p::p::p::p:
A volte lo preparo così: taglio il petto a tocchetti o striscioline, lo infarino, lo metto in padella con un filo di olio, quando è dorato aggiungo vino bianco ed un pò di sale, faccio sfumare e poi aggiungo funghi ( quelli surgelati ) ed una scatoletta di funghi trifolati sgocciolati dal loro olio. Quando il sughetto è ristretto, una bella spolverata di prezzemolo e via. Magari accompagnato da un bel purè ;)
Veloce e buona.:)
Proprio ieri sera ho fatto e postato questo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?goto=newpost&t=90893), Può essere nei tuoi gusti?
CClaudiA
18-09-2008, 13:54
io a volte lo faccio così:
lo taglio a fette e poi le fettine faccio tutte striscioline, le infarino e le cuocio insieme a zucchine e carote tagliate a julienne, i miei lo apprezzano, spero anche voi:)
mi ricorda una ricetta ke una mia amica fece in casa, solo che si aggiungeva il riso..
mi spiegheresti i passaggi precisi, grazie!! :):)
Una cosa diversa?
taglia il pollo a cubetti, lo fai cucinare in padella con un po' di aceto balsamico, quando è cotto aggiungi panna da cucina. La panna "addolcisce" l'aceto, nell'insieme è molto buono.
Provare per credere!
Non ti do le dosi esatte perchè è una vita che non lo faccio più...
La prima volta che me l'hanno presentato non mi convinceva molto, ma ho dovuto ricredermi!!
Lesia82
karmen85
18-09-2008, 17:05
Altra idea insolita: guarda qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=90944).
Io spesso lo faccio con i peperoni: infarino i cubetti di pollo e li faccio cuocere con olio, cipolla, dadolata di peperoni e un po' di brodo, fino a creare una salsetta gustosissima. A volte aggiungo un pò di salsa di pomodoro e un mix di spezie per tacos e utilizzo il tutto per riempire le fajitas o per accompagnare il riso basmati.
:p:
antopucci
21-09-2008, 15:25
questa più o meno si avvicina alla mia idea:p:
questa me la copio ha un aspetto davvero delizioso, ma stasera nn il tempo purtroppo :D:D
Prima di tutto lascialo macerare nel latte per una mezzoretta, poi taglialo a pezzetti, passali in un trito di pangrattato, grana, pepe e prezzemolo bagnato con un filo d'olio
Inforna già a 200° finchè i bocconcini sono cotti e dorati, sala e porta in tavola. Accompagna con ketchup ed un'insalata.
Buon appetito;)
anch?io lo faccio così spesso è buono ma volevo un idea diversa:o forse sn un pò difficile
:DAnche voi come me ancora con Trilly (io la chiamo così) la fatina con le ali ......ma voi sapete come si fa ad inserire una fotina che ci contraddistingua?:confused: Scusate ma dovete sapere che sono un po' imbranatella!(:-*