PDA

Mostra versione intera : Corn Flakes

scrodged
09/07/05, 11.43
Spero sia la sezione giusta.

Comunque io ho provato a fare i Corn Flake! Solo che non sono venuti perfetti, ma il gusto si avvicinava molto.

Praticamente so più o meno gli ingredienti, ma le dosi no. :|

Comunque serve:

La farina di mais
Estratto di malto (non facile da trovare, sembra miele come consistenza)
Un pochino di zucchero
Un pizzico di sale
E se serve un pò di acqua

Il primo problema è la cottura, si attaccano un pò, ma me la sono cavata, per il resto non vengono proprio croccanti ma abbastanza duretti :D ma sembra mangiabili.

Gli ingredienti li ho presi da un film Morti di salute (titolo originale - The road to wellville) film bellissimo! Praticamente il protagonista è il Dott. J.H. Kellog, l'inventore dei corn flakes... ma meglio che mi fermo, qui si parla di ricette. ;)

ropa55
09/07/05, 12.25
Va bene anche qua,poi qualche notiziola extra la puoi inserire tranquillamente anzi...............
Invece per il cazzeggio e lo sproloquio c'è off topic.
E benvenuto ;)

Bilbo
11/07/05, 09.49
Praticamente so più o meno gli ingredienti, ma le dosi no. :|

E il procedimento?????
Grazie e benvenuto!!! ;)

lilly
11/07/05, 13.12
ciao scrodged e benvenuto!

sarei molto contenta se a questa ricetta aggiungessi qualche dettaglio siccome hai già provato... ed il procedimento perchè - trovandomi per una dieta... nella fase biologica... della mia vita :rolleyes: - uso corn flakes "biologici" a colazione... con prezzo raddoppiato rispetto a quelli tradizionali.... magari potrei provare a farli io....

scrodged
15/07/05, 15.47
Beh il procedimento non è difficile, bisogna solo trovare un pò le dosi giuste, per questo io ho fatto diversi campioni, con diverse quantità e le ho provate tutte.

Comunque basta mettere la farina gialla, un pò di zucchero e un pizzico di sale in un contenitore e mischiare un pò tutto. Poi ci si aggiunge l'estratto di malto e un pò di acqua se serve.

Una volta mescolato tutto bene dovrebbe venire fuori una specie di impasto ruvido, a qual punto si prende con un cucchiaino (solo una punta) un pò di asta e la si mette su una pentola antiaderente e con un dito si appiattisce.

Una volta fatti tutti si mette in forno a una temperatura abbastanza alta, fanno in fretta a cuocere.

lilly
18/07/05, 14.42
un pò di asta e la si mette su una pentola antiaderente e con un dito si appiattisce.

scusa, ma che vuol dire?

fedrogaf
18/07/05, 14.52
Forse intendeva dire che bisogna prendere un pezzetto di pasta e dargli una forma tipo orecchietta.

lilly
19/07/05, 13.30
è vero Giò! non ci ho proprio pensato che mancasse la p!

che figuraccia:o !!!!!!!!!!!