scrodged
09/07/05, 11.43
Spero sia la sezione giusta.
Comunque io ho provato a fare i Corn Flake! Solo che non sono venuti perfetti, ma il gusto si avvicinava molto.
Praticamente so più o meno gli ingredienti, ma le dosi no. :|
Comunque serve:
La farina di mais
Estratto di malto (non facile da trovare, sembra miele come consistenza)
Un pochino di zucchero
Un pizzico di sale
E se serve un pò di acqua
Il primo problema è la cottura, si attaccano un pò, ma me la sono cavata, per il resto non vengono proprio croccanti ma abbastanza duretti :D ma sembra mangiabili.
Gli ingredienti li ho presi da un film Morti di salute (titolo originale - The road to wellville) film bellissimo! Praticamente il protagonista è il Dott. J.H. Kellog, l'inventore dei corn flakes... ma meglio che mi fermo, qui si parla di ricette. ;)
Comunque io ho provato a fare i Corn Flake! Solo che non sono venuti perfetti, ma il gusto si avvicinava molto.
Praticamente so più o meno gli ingredienti, ma le dosi no. :|
Comunque serve:
La farina di mais
Estratto di malto (non facile da trovare, sembra miele come consistenza)
Un pochino di zucchero
Un pizzico di sale
E se serve un pò di acqua
Il primo problema è la cottura, si attaccano un pò, ma me la sono cavata, per il resto non vengono proprio croccanti ma abbastanza duretti :D ma sembra mangiabili.
Gli ingredienti li ho presi da un film Morti di salute (titolo originale - The road to wellville) film bellissimo! Praticamente il protagonista è il Dott. J.H. Kellog, l'inventore dei corn flakes... ma meglio che mi fermo, qui si parla di ricette. ;)