Visualizza Versione Completa : pasta con stracchino, pomodorini, olive, ecc
pasta improvvisata e ben riuscita!
ingredienti per il condimento:
stracchino
pomodorini pachino
olive nere snocciolate
capperi
pochi filetti d'acciuga sott'olio
prezzemolo tritato
un goccio di latte
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10052/normal_pasta1.JPG
ho diluito un pò lo stracchino con del latte, per ammorbidirlo un pò, ho riunito gli altri ingredienti tagliando i pomodorini a spicchi e spezzettando un pò le acciughe. non ho salato visto che gli ingredienti erano già abastanza saporiti
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10052/normal_pasta2.JPG
ecco la pasta condita
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10052/normal_pasta3.JPG
Come minimo adatto al clima..........................almeno dalle mie parti :D :D
:D :D :D :D in effetti vien voglia di provare :p:
brigidaa
10-07-2005, 17:37
booonooo...questa la faccio alle cavallette che vengono domani. :D gnammmm! grazie cara(:-*
viene bene, una pasta "tiepida" il sugo freddo smorza il calore della pasta cotta, ma non è fredda come un'insalata di pasta.
io ci vedo bene anche i pomodori secchi al posto di quelli freschi, anche se cambia abbastanza la cosa.
tra l'altro non li avevo mai visti, ma al supermercato l'altro giorno ho trovato anche i pachini seccati, già piccolini, non c'è bisogno di tagliarli a pezzetti come gli altri
BiciFornaio
15-07-2005, 23:40
ottima, ti giuro ho avuto una scarica di acquolina in bocca (vabbè ammazzo un po' la poesia ma è per rendere)
io a volte condisco la pasta con solo stracchino, olio e semi di finocchio
Slurp,slurp, mi è venuta l'acquolina in bocca ,è fantastica come piatto veloce e fresco, magari mangiata come pasta fredda ,bacivisto la temperatura dalle mie parti ,
Nata Batida
31-03-2008, 19:52
Che buonaaaa! E' stata la mia cena di stasera :D
Davvero ottima, penso che sarà uno dei principali piatti estivi che farò tanto per variare un pò con la solita insalata di riso o di pasta!
Io non ho messo le acciughe e i capperi che non mi piacciono, e ho aggiunto dei cubetti di prosciutto cotto :p:
Che buonaaaa! E' stata la mia cena di stasera :D
Davvero ottima, penso che sarà uno dei principali piatti estivi che farò tanto per variare un pò con la solita insalata di riso o di pasta!
Io non ho messo le acciughe e i capperi che non mi piacciono, e ho aggiunto dei cubetti di prosciutto cotto :p:
non ricordavo più questa pasta! la proverò con il rposciutto cotto! ;)
NoixDeCoco
01-04-2008, 12:43
che spettacolo!!!!
ci sono tutti i miei ingredienti preferiti:p:
la provo or ora:D
Marcomarco
01-04-2008, 13:00
viene bene, una pasta "tiepida" il sugo freddo smorza il calore della pasta cotta, ma non è fredda come un'insalata di pasta.
io ci vedo bene anche i pomodori secchi al posto di quelli freschi, anche se cambia abbastanza la cosa.
tra l'altro non li avevo mai visti, ma al supermercato l'altro giorno ho trovato anche i pachini seccati, già piccolini, non c'è bisogno di tagliarli a pezzetti come gli altri
Nooo, perché? Secondo me così come l'hai fatta, con i pomodori freschi dev'essere una meraviglia. Io farei una sola cosa invece, mi viene l'acqualina in bocca solo a pensarci, esattamente come hai fatto tu ma con l'aggiunta di peperoncino fresco, verde in questo caso, tagliato a pezzettoni grandi. Per ovvie ragioni di ustioni andrebbe un peperoncino non molto forte ma molto profumato. Ne avevo una pianta l'anno scorso, purtroppo non è stagione. Comunque complimenti per la ricetta.
Nooo, perché? Secondo me così come l'hai fatta, con i pomodori freschi dev'essere una meraviglia. Io farei una sola cosa invece, mi viene l'acqualina in bocca solo a pensarci, esattamente come hai fatto tu ma con l'aggiunta di peperoncino fresco, verde in questo caso, tagliato a pezzettoni grandi. Per ovvie ragioni di ustioni andrebbe un peperoncino non molto forte ma molto profumato. Ne avevo una pianta l'anno scorso, purtroppo non è stagione. Comunque complimenti per la ricetta.
io adoro i pomodori secchi!!! in effetti sono due cose diverse, vengono fuori due piatti molto differenti :)
il peperoncino ci starebbe benissimo! io non riesco assolutamente a coltivarlo, pollice verde nemmeno uguale a zero.... :o
Marcomarco
01-04-2008, 13:14
io adoro i pomodori secchi!!! in effetti sono due cose diverse, vengono fuori due piatti molto differenti :)
il peperoncino ci starebbe benissimo! io non riesco assolutamente a coltivarlo, pollice verde nemmeno uguale a zero.... :o
Strano, il peperoncino non è difficile da portar su.
Strano, il peperoncino non è difficile da portar su.
ecco, immaginati a che punto sono! :o
Marcomarco
01-04-2008, 13:24
ecco, immaginati a che punto sono! :o
Ma che succede? Muoiono le piante o non nascono proprio?
Ma che succede? Muoiono le piante o non nascono proprio?
tutte e due.... magari nascono, ma poi campano poco e male.
anche l'altro giorno entro in casa vedo una pianta tutta giù... mi sono resa conto in quel momento che era da un tempo infinito che non la bagnavo. però si è ripresa! :D
diciamo che a casa mia c'è un ricambio frequente di piante :cool:
con il peperoncino ci ho provato tante volte, ma più di 3 peperoncini mai visti (tra l'altro nemmeno colti, è deceduta prima la pianta) :o
Marcomarco
01-04-2008, 13:59
con il peperoncino ci ho provato tante volte, ma più di 3 peperoncini mai visti (tra l'altro nemmeno colti, è deceduta prima la pianta) :o
Peccato, anche perché ce ne sono alcune, di piante di peperoncino, che sono anche bellissime da vedere.
hillary84
01-04-2008, 14:11
Che carina questa pasta!!!(:-*
Chiarapassion
02-04-2008, 09:21
bella ricetta
posso sostituire lo stracchino (che mi manca) con la crescenza?
bella ricetta
posso sostituire lo stracchino (che mi manca) con la crescenza?
certo! :)
Chiarapassion
02-04-2008, 12:03
certo! :)
benissimoooo sarà il mio pranzo di oggi...poi ti faccio sapere ;)